Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ruotine smartthings non visibile su Alexa

(Argomento creato il giorno: 27-03-2023 03:25 PM)
823 Visualizzazioni
Ciambe
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

ho collegato l'account Smartthings ad Alexa ma ho qualche problema:

1) Sulla app di Amazon non vedo le routine create su Smartthing

2) Alcune lampadine Philips Hue già collegate ad Alexa e comandabili (accensione / regolazione luminosità) su smartthings mi compaiono come "dispositivo associato" ma non posso eseguire nessun comando quindi non le posso inserire in nessuna routine

3) è corretto che tra i dispositivi presenti su smartthings io non veda l'echoplus?

Grazie

saluti

0 Likes
4 Risposte
Emanuelcarmine
First Poster
Opzioni
Non è vero ci sono
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

provo a darti qualche risposta ai tuoi quesiti:

1) Corretto, le routine di SmartThings sono confinate all'interno della piattaforma, non è possibile trasportarle presso altre piattaforme e da quello che so con Alexa non puoi utilizzare le automazioni su SmartThings;

2) Dovresti comprare un Hub per SmartThings per utilizzare in app le Philips Hue (se vedi nella sezione Dispositivi Supportati dell'app si richiede proprio un Hub compatibile);

3) Corretto, non è un dispositivo supportato da SmartThings.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Ciambe
Explorer
Opzioni

Ciao,

1) non è possibile che sia così, altrimenti come faccio a comandare vocalmente una routine creata su smartthings che è cosa che tutti i tutorial mostrano? 

2) Io ho lo hub smartthings

3) Ok, immaginavo, poteva essere un metodo alternativo per risolvere il punto 1

Ciao

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Ciambe, ti confermo quanto già anticipato da nostro Samsung maker @danitudi971, che ringrazio 😊

Ad ogni modo, hai provato a scaricare le skill di SmartThings su Alexa e riprovare a verificare se visualizzi le routine?

Qualora fossero presenti su SmartThings ma non su Alexa, ti invito a contattare il provider del servizio, in questo caso Amazon.

Ti ricordo che è un servizio offerto da terze parti, in quanto tale non possiamo garantire la piena compatibilità e fornire supporto sul loro applicativo.

Per quanto riguarda le lampadine, hai verificato se sono compatibili con l'App?

Ti invito a verificare utilizzando il seguente link: https://www.samsung.com/it/apps/smartthings/

In ultimo, ti confermo che l'Echo Plus non è compatibile con SmartThings.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert