in data 05-03-2025 09:55 AM
Buongiorno ho la telecamera impostata con app smart thing. Dopo l'aggiornamento non capisco come impostare le notifiche push e le registrazioni video in modo che rilevi i movimenti solo quando l'opzione sicurezza è impostata in "INSERISCI FUORI CASA" mentre adesso lo anche con DISINSERITO
Grazie per chi mi vuole rispondere
in data 05-03-2025 12:45 PM
Ciao paola alboresi, benvenuta in Community!
Potresti indicarmi quale modello di telecamera stai utilizzando nello specifico?
Hai installato un aggiornamento dell'app SmartThing, o dell'applicazione dedicata alle telecamere?
Rimango in attesa di ulteriori dettagli.
Ciao!
in data 05-03-2025 02:23 PM
l'aggiornamento è della app. La telecamera è una samsung fornita del kit smarthub. Prima dell'aggiornamento quando selezionavo l'opzione sicurezza su disinserito non mi arrivava nessuna notifica di movimento e mi andava benissimo perchè ho un gatto in casa e il movimento lo rileverebbe di continuo (come sta succedendo ora). Invece io vorrei che rilevasse il movimento (quindi notifica e registrazione) solamente quando sono fuori casa e imposto l'opzione sicurezza su "inserito fuori casa"
ti ringrazio
in data 06-03-2025 09:48 AM
Ciao paola alboresi,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊
Hai impostato un routine, corretto? Potresti indicarmi gli step precisi?
Ad ogni modo, è possibile che vi sia un'interferenza software, pertanto, ti raccomando di procedere con una pulizia dell'app Smart Things.
In primo luogo, accedi all'app e scollega il tuo account Samsung, dopodiché procedi come segue:
Tutte le routine e i dati presenti all'interno dell'app verranno rimossi.
Dopo la procedura collega nuovamente il tuo Samsung account, il sensore in questione e procedi con la creazione di una nuova routine selezionando inserito fuori casa.
Ti invito inoltre a dare un'occhiata a questa guida ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-impostare-una-routine-su-smartthings/
N.B: se hai della configurazioni particolari, prima di procedere con le operazioni indicate, esegui un backup o procedi con il salvataggio delle stesse.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 🙂
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert