Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Integrazione Nest CAM Indoor wired

(Argomento creato il giorno: 28-08-2023 05:27 PM)
476 Visualizzazioni
endriugeek
Explorer
Opzioni
Buonasera,

Ci sono particolari problemi noti che riguardano l'integrazione della Nest CAM Indoor Wired in foto allegata?

L'applicazione smartthings rileva correttamente la camera, riesco a vederne la diretta senza problemi, però non riconosce alcun movimento. Questo ne impedisce l'uso della camera per la creazione delle routine.

Ho già provato a scollegare e a ricollegare il servizio nest per rilevare nuovamente la camera. Ho provato a rimuovere anche dall'applicazione Google home le zone di rilevamento e attivato notifiche ed eventi per qualsiasi categoria presente (persone, auto, animali e altri movimenti). L'applicazione smartthings non rileva alcun movimento.

Ho letto su forum americani che dovrebbe funzionare, ma non ho ben compreso se fanno riferimento alla versione precedente dell'articolo in mio possesso, poiché i nomi delle camere sono praticamente uguali.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie.

image

0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao endriugeek,

non ci risultano praticolari criticità riguardanti questo sistema.

Ad ogni modo, hai già verificato se SmartThings necessiti di aggiornamenti recenti dal Galaxy Store? Potrebbe essere solo un conflitto momentaneo dovuto a questo.

Te ne raccomando anche una ordinaria pulizia software, per premura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- SmartThings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento dell'apparato.

Mi fai sapere? Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
endriugeek
Explorer
Opzioni
Ciao Michele, l'applicazione smartthings risulta aggiornata, ho provato comunque a rimuovere cache e dati, a disinstallare l'applicazione e a reinstallarla, purtroppo non cambia nulla.

Ho provato anche a rimuovere il servizio nest dallapplicazione, disinstallata anche la telecamera, riconfigurata e alla fine riattivata l'integrazione con smartthings. Continuo a vedere la live ma non rileva alcun movimento, quindi mi è impossibile creare routine e sfruttarla pienamente dall'applicazione di domotica Samsung.

Chiedo se sono supportate tutte le funzionalità proprio in relazione al fatto che su diversi forum americani riescono ad avere sulla UI di smartthings la funzionalità di rilevamento movimento correttamente funzionante.

PS. Ho anche un secondo smartphone e smartthings è installata anche lì. Stesso problema
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao endriugeek,

considerando le diverse prove effettuate, trattandosi di un accessorio di terze parti, non possiamo garantirti la completa compatibilità. Inoltre non siamo a conoscenza del suo funzionamento. 

Vorrei pertanto invitarti a contattare il supporto dedicato del dispostivo in questione, così da poter ricevere un supporto mirato.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes