in data 13-12-2023 03:13 PM
Buon giorno , sono qui per descrivervi le disavventure di uno ZFOLD 3 il 26-08-2021.
Dopo un anno dall' acquisto , il solito problema di bolle all'altezza dell' articolazione dei 2 schermi , ci credo che la pellicola di protezione era in regalo , tanto dopo un anno la devi far sistemare , 200 euro se ricordo bene.
Ai primi di Novembre mia moglie , il cellulare e' suo , mi segnala che aprendolo sparisce l'audio , per cui lo porto in assistenza Samsung qui a Livorno , e consegnandolo mi accorgo che aprendolo a volte sparisce anche il video. Lo consegno all' assistenza che mi avverte che il prodotto per pochi giorni e' fuori garanzia , e dietro mia insistenza contattano comunque la Samsung. Dopo oltre una settimana vengo richiamato e mi viene confermato che l'apparecchio e' fuori garanzia, mi avvisano che una riparazione costerebbe tra i 500 e i 600 euro.
Non soddisfatto contatto i numeri Samsung di assistenza Clienti dove spiego ad una gentilissima operatrice quanto accadutomi e spiegando le mie rimostranze , questa prende nota di tutto e mi avvisa che sarò richiamato.
Vengo richiamato e la persona che mi parla mi dice che il telefono e' fuori garanzia in quanto danneggiato , io mi arrabbio molto perche' , onestamente , guardando il cellulare e' nuovo , e' sempre stato nella custodia fornitaci dalla Samsung all'acquisto . In effetti ha un leggerissimo coccetto sul bordo della parte posteriore, allego foto. Continuo a parlare con questa persona molto arrabbiato , senza trascendere , ovvio, e alla fine mi dice che comunque sia l'apparecchio e' fuori garanzia anche per aver passato il periodo concesso.
In effetti ha ragione , quello per cui sono deluso e' questo ; abbiamo comprato un modello di punta , particolare, e sicuramente Samsung su di noi ha fatto pratica , secondo me doveva non essere cosi intransigente nel calcolare il periodo di garanzia , e in ogni caso poteva venirci incontro , per esempio offrendoci il ricambio gratis e facendo pagare a noi l'intervento di apertura e sostituzione del pezzo.
Faccio un paragone automobilistico , se prendo una Ferrari mi aspetto un trattamento piu' attento rispetto a quelli che prendono una Fiatecco il danneggiamento
Chiedo gentilmente una mail per poter mandare queste mie rimostranze a qualche Responsabile.
Il mio consiglio personale è , non acquistatelo poco affidabile il prodotto e la gestione dello stesso
Saluti Fulvio
13-12-2023 03:38 PM - modificato 13-12-2023 03:39 PM
Ciao Members_a0MlRhl, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Sono spiacente per quanto accaduto al dispositivo e comprendo il tuo disappunto.
In merito alla sostituzione della pellicola, ci tengo ad informarti che, in determinati casi, la stessa viene sostituita gratuitamente da un centro di assistenza abilitato, ad ogni modo il costo per la sostituzione non è assolutamente vicino all'importo da te indicato.
Ad ogni modo, vorrei verificare quanto effettuato dal centro di assistenza ed eventualmente procedere con una pratica di reclamo all'ufficio di competenza.
Ti anticipo, che già visualizzando la foto da te allegata è presente un danno causato, non gestibile in garanzia.
Ci tengo a precisare che come per le Ferrari, trattandosi di un TOP di gamma, le parti di ricambio utili per la riparazione hanno un costo, le stesse sono infatti sono composte da materiali di alta qualità.
Per procedere come indicato sopra, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il tuo indirizzo email e il codice IMEI del dispositivo:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data
13-12-2023
03:58 PM
- data ultima modifica
13-12-2023
04:27 PM
autore
Cornelia_M
200 euro la pellicola? Secondo me costa esattamente 1/5 se la prendi samsung, altrimenti 2 euro su wish e funziona da dio.
in data 13-12-2023 03:58 PM
in data 13-12-2023 03:59 PM
in data 13-12-2023 04:20 PM
in data 13-12-2023 04:51 PM
Ciao MFS,
devo intervenire per indicare che ci discostiamo da queste affermazioni ed è bene precisare che si tratta di opinioni personali.
Mi riferisco sia alla qualità dei dispositivi pieghevoli, smartphone costruiti con materiali e componenti di ottima fattura e utilizzando tecnologie di altissimo livello, sia all'affidabilità della nostra rete di assistenza autorizzata, sempre pronta ad intervenire efficacemente in caso di necessità.
Chiaramente, occorre ricordare che le politiche di assistenza si basano su quanto previsto dalle regole di garanzia convenzionale e questo vale per tutti i prodotti, indipendentemente dal prezzo. È dunque regolare che un danno causato (quindi non derivante da una responsabilità del prodotto) non possa essere risolto con un intervento a carico del produttore e sono certa che concorderai con me che non possiamo definire queste motivazioni "una scusa" per non applicare la garanzia sull'intervento.
Ad ogni modo, noi siamo a disposizione per qualsiasi verifica laddove il cliente avesse delle perplessità, al fine di garantire che venga seguito il corretto iter di assistenza.
Resto a disposizione!
Ciao!
in data 13-12-2023 05:01 PM
in data 13-12-2023 05:18 PM
Ciao MFS,
non si tratta di turbarsi, quanto di fornire indicazioni precise.
L'esperienza personale sicuramente può non essere positiva (anche se capisco non sia il tuo caso, visto che indichi di non aver mai acquistato un pieghevole), però è necessario comprendere che un'esperienza non fa la regola. È dunque importante saper distinguere le situazioni spiacevoli causate da errori dell'assistenza dalle lamentele dovute al fatto in sè, sicuramente più che comprensibili, ma non dovute a un dolo da parte dell'azienda.
Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di supporto specifico per un tuo caso.
Ciao!
in data 13-12-2023 05:27 PM