in data 13-12-2023 05:13 PM
in data 13-12-2023 05:38 PM
Ciao Rickyflip, benvenuto nella nostra Community
Dal momento che hai già provato a disinstallare e reinstallare l'App, quindi per forza di cose alla sua massima versione disponibile sul Play Store, vediamo quali altre azioni compiere 🙂
Anzitutto, potresti indicarmi se questa anomalia accade solo con WhatsApp oppure anche con altri programmi di messaggistica istantanea?
Verifica poi se per il telefono siano disponibili firmware più recenti:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In secondo luogo, una pulizia di sistema (non è un reset!) per stabilizzarlo nel caso si stia verificando qualche conflitto, anche se è strano che riguardi un processo esterno:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Mi fai sapere come va? Buona serata!
in data 13-12-2023 06:16 PM
in data 13-12-2023 06:42 PM
in data 14-12-2023 03:42 PM
Ciao Rickyflip,
in questo caso, essendo l'anomalia legata e ristretta esclusivamente a WhatsApp, ti raccomando di contattare il relativo supporto tecnico per approfondimenti in merito
@mirycoach, benvenuta in Community!
Al di là di WhatsApp, per il quale valgono gli stessi suggerimenti dati finora, potresti fornirmi maggiori dettagli circa il microfono? Qual è il contesto? In questo modo potrò fornirti un supporo mirato.
Resto a disposizione. Buona giornata!
in data 14-12-2023 11:09 PM
in data 15-12-2023 02:36 PM
in data 12-01-2024 11:09 AM
Ciao! potresti dirmi gentilmente come hai fatto? io ho lo stesso problema da più di un mese su Z Fold 5
grazie mille
in data 12-01-2024 02:58 PM
Ciao omarstreetbob,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/problema-con-whatsapp/m-p/8918382
Attendiamo riscontro anche da RickyZFlip5, qualora ne avesse piacere. 🙂
Ciao!
in data 28-03-2024 11:55 AM
Potresti dirmi come hai risolto? sto impazzendo.