Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Whatsapp continua a chiudersi anomalmente

(Argomento creato il giorno: 13-12-2023 05:13 PM)
7548 Visualizzazioni
RickyZFlip5
Explorer
Opzioni
L'applicazione di whatsapp sembra funzionare correttamente nella ricezione dei messaggi ma nel momento in cui provo ad inviarne uno io ad un qualsiasi destinatario l'app si chiude in maniera anomala e continua a farlo automaticamente ad ogni riavvio dell'applicazione stessa impedendomi anche solo di riaccendere.
Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app senza successo: una volta rimesso il mio numero e ripristinato il backup delle chat (che non voglio assolutamente perdere) se provo a mandare un messaggio va nuovamente in stallo...
Sono abbastanza disperato, tra tutti questi problemi mi sto quasi pentendo di essere passato di nuovo ad android
16 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Rickyflip, benvenuto nella nostra Community

Dal momento che hai già provato a disinstallare e reinstallare l'App, quindi per forza di cose alla sua massima versione disponibile sul Play Store, vediamo quali altre azioni compiere 🙂

Anzitutto, potresti indicarmi se questa anomalia accade solo con WhatsApp oppure anche con altri programmi di messaggistica istantanea?

Verifica poi se per il telefono siano disponibili firmware più recenti:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In secondo luogo, una pulizia di sistema (non è un reset!) per stabilizzarlo nel caso si stia verificando qualche conflitto, anche se è strano che riguardi un processo esterno:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
RickyZFlip5
Explorer
Opzioni
Ho provato la procedura ma non ho risolto, accade solo con whatsapp e solo con questo backup...
mirycoach
Pioneer
Opzioni
Anche a me da lo stesso problema e inoltre da problemi anche il microfono
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Rickyflip,

in questo caso, essendo l'anomalia legata e ristretta esclusivamente a WhatsApp, ti raccomando di contattare il relativo supporto tecnico per approfondimenti in merito :handshake:

@mirycoach, benvenuta in Community!

Al di là di WhatsApp, per il quale valgono gli stessi suggerimenti dati finora, potresti fornirmi maggiori dettagli circa il microfono? Qual è il contesto? In questo modo potrò fornirti un supporo mirato.

Resto a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
RickyZFlip5
Explorer
Opzioni
Sono riuscito a risolvere col problema con whatsapp e io personalmente non ho riscontrato alcun problema col microfono
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao RickyZFlip5, 

siamo lieti tu abbia risolto. 

Se dovessi aver necessità di supporto, non esitare a ricontattarci.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
omarstreetbob
Apprentice
Opzioni

Ciao! potresti dirmi gentilmente come hai fatto? io ho lo stesso problema da più di un mese su Z Fold 5
grazie mille

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao omarstreetbob,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/problema-con-whatsapp/m-p/8918382

Attendiamo riscontro anche da RickyZFlip5, qualora ne avesse piacere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GioGio91
First Poster
Opzioni

Potresti dirmi come hai risolto? sto impazzendo.

0 Likes