Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zfold 4 non si accende

(Argomento creato il giorno: 21-12-2023 07:25 AM)
1627 Visualizzazioni
AlexitoB
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti. Ieri notte il mio zfold4 si è spento e non si accende più. L'ho messo in carica e compare il cerchietto della batteria ma, dopo averlo lasciato a caricare, non succede nulla. Se tengo premuto il tasto di accensione per diversi secondi, parte l'avvio della schermata samsung ma, subito dopo, ricompare il simbolo batteria. È come se la batteria fosse morta. Qualche idea?
Saluti
0 Likes
7 Risposte
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Sostituzione batteria
Giretto in assistenza
Preghiere
0 Likes
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Ciao! Sembra ci sia un problema con la batteria o il sistema del tuo Z Fold 4. Ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica di Samsung o portare il telefono presso un centro di assistenza autorizzato per una valutazione più approfondita. Potrebbe essere necessario sostituire la batteria o risolvere un problema software più complesso.
teru1312
Helping Hand
Opzioni
ciao, portalo in assistenza prima di fare danni, tanto c'è sempre la garanzia che copre questi tipo di problemi tranquillo
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

AlexitoB, ti do il bentornato nella nostra Community! 

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, potresti indicarmi se questo comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico? 

Hai provato, inoltre, ad utilizzare un differente cavo e verificare se la ricarica venga effettuata correttamente?

In ultima istanza, hai provveduto ad effettuare un riavvio forzato selezionando il tasto di accensione e il tasto volume giù per circa 10 secondi? 

Laddove avessi già effettuato queste operazioni senza ottenere un riscontro positivo, mi preme informarti che sarà necessario interfacciarsi con un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici eseguiranno un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a comunicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
AlexitoB
Apprentice
Opzioni
Salve Danilo. Si ho fatto tutti i tentativi del caso e no, lo smartphone si è spento di colpo un istante prima di poggiarlo sul comodino. Ho contattato l'assistenza che mi ha comunicato che il centro piu vicino è 180km da me
0 Likes
Members_1KCyyYo
First Poster
Opzioni
Salve, il mio galaxy z fold 4 mi da problemi con lo schermo interno che non si accende, funziona solo quello esterno. Fino a 2 gg fa tutto ok poi schermo nero. Cosa fare? Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_1KCyyYo, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto per quanto stai riscontrando!

Il display interno non da alcun segno di vita anche se provi a forzarne l'accensione premendo il tasto Power? 

In tal caso, è probabile che tale condizione derivi da un inconveniente hardware per il quale si rende necessario un intervento tecnico ma, prima di valutare un ingresso in assistenza, ti chiedo di effettuare un test che ci consente di escludere del tutto la possibilità di un intoppo momentaneo a livello software che potrebbe incidere sull'accensione del display interno.

A tal fine, prova ad avviare il telefono in modalità sicura, seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria, vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display: prova così ad aprire il telefono e verifica se lo schermo funziona in modo corretto. Potrai uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.

Se invece lo schermo non dovesse attivarsi neppure in questo caso, sarà fondamentale sottoporre il telefono ad una verifica strumentale da parte dei nostri tecnici.

In questa circostanza, se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes