Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zflip4 si spegne appena chiudo il telefono

(Argomento creato il giorno: 15-12-2024 08:20 AM)
212 Visualizzazioni
Porchetta89
Student
Opzioni
Buonasera, oggi dal nulla, il mio Samsung Zflip4 si spegne non appena lo chiudo a "conchiglia".
Tengo a precisare che il telefono avrà 1 anno o poco più di vita ed è sempre stato usato con cura e sempre con cover, nessun danno, nessuna botta o caduta.
Questa situazione è davvero sgradevole, da anni utente Apple, sono tornato a Samsung per provare questo prodotto e ora dopo pochissimo tempo il telefono è praticamente non usabile. Ogni volta bisogna che riavvii il telefono, in quanto non mi fido a tenerlo aperto dato che lo schermo è molto delicato.

7 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Temo possa essere un problema legato ai flat all'interno della cerniera. Se non è visibilmente danneggiato puoi avvalerti della garanzia per la riparazione gratuita. Scrivi perché hai già provato o devi ancora portarlo in assistenza?
Passare da Apple a Samsung per un device di questa tipologia è l'unica opzione perché Apple non ha un foldable. I foldable sono dispositivi più delicati (Samsung a prescindere)
0 Likes
Porchetta89
Student
Opzioni
Ciao Giannix, no purtroppo è successo dal nulla ieri e quindi essendo giorni festivi non sono aperti i centri, e fortuna fortuna, il più vicino è a un'ora di strada..
Ho googlato un po' e ho visto che la spesa è in media sui 300/350 euro per sistemare il tutto. La garanzia ovviamente è scaduta, in quanto lo comprai verso aprile maggio dell' anno scorso, proprio strano che dopo poco che scade la garanzia si rompa 😂.
Spero comunque che riconoscano il danno come difetto di fabbrica, perché in caso contrario resta così e ritorno alla mela mettendoci una pietra tombale su Samsung, su queste cose l'altra parte è impeccabile. Speriamo bene....
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Essendo un componente da due soldi quello che causa il tuo problema, con un pò di fortuna potresti trovare qualche negozio di riparazioni che ti risolva il problema con molto meno
0 Likes
Laura8585
Student
Opzioni

Stesso problema anche io! ZFlip4 acquistato a giugno 2023. Ho portato il telefono all’assistenza é per un problema loro di fabbrica mi hanno chiesto per la riparazione  la cifra di 300 euro! Veramente assistenza pari a 0 visto che il problema non è inerente ad una caduta o ad un utilizzo errato del telefono! 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Porchetta89 benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che la garanzia è scaduta, ma che hai acquistato il tuo Galaxy <<verso aprile maggio dell'anno scorso>>: l'hai acquistato dunque nella primavera del 2023? In tal caso, la garanzia è ancora valida, in quanto ha una durata di 24 mesi a partire dalla data d'acquisto riportata nello scontrino o nella fattura.

Ti suggerisco quindi di controllare la prova d'acquisto: se non sono ancora trascorsi due anni, infatti, potrai presentarla ai tecnici e far valere la garanzia, salvo nel caso in cui il dispositivo sia interessato da condizioni che ne escludono l'applicabilità, come indicato nei termini e condizioni al paragrafo "Esclusioni" ⬇️

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Inoltre, considera che, se il Samsung Customer Service di zona è molto lontano da dove ti trovi, siamo a disposizione anche per procedere con il ritiro mediante corriere. Al fine di poter effettuare una verifica, potresti indicarci il C.A.P. della tua città?

Facci sapere.

@Laura8585 ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/difetto-z-flip-4/m-p/11076101#M28672

Ti invito gentilmente a proseguire su quella discussione, al fine di poter seguire il tuo caso in modo ordinato. Grazie.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Banderas74
First Poster
Opzioni
Garanzia scaduta a dicembre 2024 ora il mio zflip pagato oltre 1000 euro nn può essere usato perché lo schermo nn si accende mi dicono che la riparazione costi più di 300 euro ho avuto solo samsung io e in famiglia ma stavolta credo che bisognerà passare alla concorrenza magari dura di meno ma almeno ne compro almeno 2 a questi prezzi .deluso da samsung
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Banderas74, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sono spiacente per quanto riscontri sul tuo Galaxy Z Flip4. 

Hai indicato che lo schermo non si accende e che ti è stato proposto un preventivo di oltre 300€; ti sei rivolto a un centro assistenza autorizzato? Il dispositivo è già stato periziato? Se non hai ancora avuto modo di farlo visionare da un centro assistenza, possiamo provare a svolgere qualche verifica; se l'anomalia fosse causata da fattori software, potremmo risolverla! 

In un altro messaggio hai indicato che lo schermo "molte volte non si riaccende"; di tanto in tanto, quindi, il display funziona regolarmente? 

Lo schermo che non si accende è quello interno? Lo schermo esterno funziona bene? 

Prova a riavviare il telefono in modalità provvisoria: in questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se l'anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Per attivare la modalità provvisoria, spegni il telefono tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione e volume GIU; non appena senti la vibrazione che accompagna il riavvio, rilascia il tasto di accensione e mantieni premuto solo volume GIU e attendi l'avvio. Se lo schermo resta spento anche in questa modalità, ti anticipo che sarà necessario procedere con un ripristino ai valori di fabbrica: questa operazione sarà risolutiva qualora l'anomalia sia causata da un errore sul sistema, poichè comporta una reinstallazione "pulita" del software. 

Attendo però di conoscere le informazioni richieste, prima di proseguire.

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes