in data 17-11-2024 12:26 PM
in data 17-11-2024 02:36 PM
Ciao @gi0sh,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Comprendo il disagio causato dall'esperienza che hai riscontrato.
Tuttavia, posso assicurarti che tale condizione non è assolutamente comune o diffusa sui nostri dispositivi. Pertanto, al fine di poter offrire delle opportune soluzioni, è opportuno svolgere delle analisi mirate.
Nel tuo caso, hai già avuto modo di svolgere delle verifiche sul prodotto o di richiedere una perizia del device presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato?
Laddove ne avessi necessità, potrai cliccare qui per trovare il Centro Assistenza più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Fammi sapere, grazie.
Buona giornata!
in data 17-11-2024 02:56 PM
in data 17-11-2024 03:59 PM
Ciao @gi0sh,
ti ringrazio per il riscontro.
Comprendo il tuo punto di vista, ci mancherebbe.
Essendo la Community un canale di assistenza pubblico, è normale che ci si possa imbattere in utenti che riscontrano difficoltà o anomalie simili tra loro.
È opportuno però, come anticipato in precedenza, che i casi vengano valutati singolarmente in quanto ogni caso risulta essere differente dall'altro.
Ad ogni modo, avendo già fatto riferimento ai nostri tecnici, non posso che confermare quanto comunicato dal Centro Assistenza in fase di perizia.
Tieni presente che, infatti, una volta decaduta la Garanzia di 24 mesi, le eventuali riparazioni potranno essere svolte solamente previa accettazione del preventivo emesso dal Centro.
Rimango a disposizione.
Buona serata!
in data 18-11-2024 09:31 AM
in data 18-11-2024 10:49 AM
in data 18-11-2024 12:59 PM
in data 19-11-2024 12:46 PM
Ciao Geimm,
vedo che il collega Andrea sta seguendo il tuo caso qui:
Potrai quindi proseguire in un unico thread e attendere riscontro al messaggio privato. 😊
Ciao!
in data 23-12-2024 09:58 PM
Buonasera
non mi sembra un problema inusuale visto che anche io ho avuto lo stesso problema. ZFlip4 acquistato a fine giugno 2023 mai una caduta e ad oggi praticamente non utilizzabile visto che si spegne appena chiudo lo schermo. Preciso inoltre che in altre chat più persone hanno denunciato lo stesso problema.
pagare 300 euro per la riparazione del dispositivo per un difetto vostro di fabbrica mi sembra assurdo e poco professionale.
preciso inoltre che 2 mesi fa ho avuto lo stesso problema con un altro dispositivo Samsung acquistato (forno elettrico dual cook) con il risultato di aver pagato circa 130 per la riparazione per un difetto sempre di fabbrica.
in data 24-12-2024 10:09 AM
Ciao Laura8585, benvenuta sulla Community Samsung!
Comprendiamo che leggere casi simili al proprio possa allarmare, ma è regolare che all'interno di una Community destinata all'assistenza si possano leggere principalmente richieste d'aiuto riguardanti difficoltà tecniche: tuttavia, possiamo dirti che quanto descritto non è una condizione diffusa e che tale inconveniente ha interessato un numero molto limitato di esemplari a fronte della quantità di quelli venduti e in circolazione; inoltre, lo stesso inconveniente spesso si presenta per ragioni differenti a seconda del caso, dunque non tutte le casistiche che sembrano simili, in realtà, derivano dalla stessa tipologia di guasto.
Fatta questa premessa, se il dispositivo è stato acquistato a Giugno del 2023, significa che è tutt'ora coperto dalla garanzia convenzionale Samsung di 24 mesi: tuttavia, se i tecnici hanno emesso un preventivo, significa che è stata riscontrata una condizione che ne esclude l'applicabilità (es. la presenza di danni accidentali).
Al fine di poter capire cosa sia stato riscontrato, ti chiedo la gentilezza di scrivermi in privato e di comunicarmi il codice IMEI del tuo Z Flip4. Puoi inviarmi rapidamente un messaggio cliccando sul mio nickname e poi selezionando il pulsante "Messaggi", come nello screenshot esplicativo di seguito:
Attendo un tuo riscontro.
Ciao