Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difetto z flip 4

(Argomento creato il giorno: 24-12-2024 10:09 AM)
64 Visualizzazioni
gi0sh
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, è da qualche giorno che il mio telefono appena lo chiudo si spegne, ho letto che molte altre persone hanno avuto lo stesso problema ma purtroppo non essendo più in garanzia non viene effettuata la riparazione se non mediante pagamento (di € 350) e non mi sembra un comportamento molto corretto dato il prezzo del telefono e considerando il fatto che molte altre persone hanno riscontrato lo stesso problema.
Probabilmente è un difetto di fabbricazione e mi dispiace che samsung non venga in contro ai propri clienti dato che, per quanto mi riguarda, sono molto legato al marchio possedendo più articoli della casa. 
Di sicuro sconsiglierò l'acquisto dei pieghevoli a chiunque me lo chieda.
9 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @gi0sh,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Comprendo il disagio causato dall'esperienza che hai riscontrato. 

Tuttavia, posso assicurarti che tale condizione non è assolutamente comune o diffusa sui nostri dispositivi.  Pertanto, al fine di poter offrire delle opportune soluzioni, è opportuno svolgere delle analisi mirate. 

Nel tuo caso, hai già avuto modo di svolgere delle verifiche sul prodotto o di richiedere una perizia del device presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato? 

Laddove ne avessi necessità, potrai cliccare qui per trovare il Centro Assistenza più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gi0sh
Apprentice
Opzioni
Si certo sono andato in un centro samsung chiedendo appunto una perizia col risultato di € 350 per la riparazione. Mi sento in dovere di dissentire con lei per quanto riguarda la condizione assolutamente non diffusa perché cercando sul web e sulla piattaforma samsung risulta il contrario, è molto diffuso come problema anche per altri utenti ed è un peccato che samsung si perda in queste circostanze. Rimango comunque del parere che è un ottimo marchio ma per quanto riguarda questo modello non lo consiglierei a nessuno.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @gi0sh

ti ringrazio per il riscontro.

Comprendo il tuo punto di vista, ci mancherebbe.

Essendo la Community un canale di assistenza pubblico, è normale che ci si possa imbattere in utenti che riscontrano difficoltà o anomalie simili tra loro.

È opportuno però, come anticipato in precedenza, che i casi vengano valutati singolarmente in quanto ogni caso risulta essere differente dall'altro. 

Ad ogni modo, avendo già fatto riferimento ai nostri tecnici, non posso che confermare quanto comunicato dal Centro Assistenza in fase di perizia.

Tieni presente che, infatti, una volta decaduta la Garanzia di 24 mesi, le eventuali riparazioni potranno essere svolte solamente previa accettazione del preventivo emesso dal Centro. 

Rimango a disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Geimm
Journeyman
Opzioni
Buongiorno sto riscontrando lo stesso problema, ha iniziato venerdì 15, con conseguente oscuramento dello schermo esterno!! Ho provato vari hard reset ma nulla! Non mi resta che chiedere all'assistenza
gi0sh
Apprentice
Opzioni
Se non è in garanzia costa sui € 350 la riparazione..
0 Likes
Geimm
Journeyman
Opzioni
Per fortuna non ha nemmeno un anno ed è ancora in garanzia
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Geimm,

vedo che il collega Andrea sta seguendo il tuo caso qui: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/schermo-esterno-z-flip-5-nero/m-p/11086714#...

Potrai quindi proseguire in un unico thread e attendere riscontro al messaggio privato. 😊

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Laura8585
Student
Opzioni

Buonasera

non mi sembra un problema inusuale visto che anche io ho avuto lo stesso problema. ZFlip4 acquistato a fine giugno 2023 mai una caduta e ad oggi praticamente non utilizzabile visto che si spegne appena chiudo lo schermo. Preciso inoltre che in altre chat più persone hanno denunciato lo stesso problema. 
pagare 300 euro per la riparazione del dispositivo per un difetto vostro di fabbrica mi sembra assurdo e poco professionale.

preciso inoltre che 2 mesi fa ho avuto lo stesso problema con un altro dispositivo Samsung acquistato (forno elettrico dual cook) con il risultato di aver pagato circa 130 per la riparazione per un difetto sempre di fabbrica.  

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Laura8585, benvenuta sulla Community Samsung!

Comprendiamo che leggere casi simili al proprio possa allarmare, ma è regolare che all'interno di una Community destinata all'assistenza si possano leggere principalmente richieste d'aiuto riguardanti difficoltà tecniche: tuttavia, possiamo dirti che quanto descritto non è una condizione diffusa e che tale inconveniente ha interessato un numero molto limitato di esemplari a fronte della quantità di quelli venduti e in circolazione; inoltre, lo stesso inconveniente spesso si presenta per ragioni differenti a seconda del caso, dunque non tutte le casistiche che sembrano simili, in realtà, derivano dalla stessa tipologia di guasto.

Fatta questa premessa, se il dispositivo è stato acquistato a Giugno del 2023, significa che è tutt'ora coperto dalla garanzia convenzionale Samsung di 24 mesi: tuttavia, se i tecnici hanno emesso un preventivo, significa che è stata riscontrata una condizione che ne esclude l'applicabilità (es. la presenza di danni accidentali).

Al fine di poter capire cosa sia stato riscontrato, ti chiedo la gentilezza di scrivermi in privato e di comunicarmi il codice IMEI del tuo Z Flip4. Puoi inviarmi rapidamente un messaggio cliccando sul mio nickname e poi selezionando il pulsante "Messaggi", come nello screenshot esplicativo di seguito:

Veronica_F_1-1735031337946.png

Attendo un tuo riscontro.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes