in data 08-07-2024 05:17 PM
Buongiorno, da qualche tempo si stano formando dei leggeri graffi nella piega del telefono ora appena visibili ma percepibili al tatto.
Leggendo in rete mi sembra di aver capito che la garanzia funziona così:
Se trovo un segno sei fregato perché il danno lo hai causato tu.
Non volendo perdere tempo, il segno che si vede ( unico e risalente a febbraio 2023 secondo mese del telefono) per voi è la causa del danno oppure provo a recarmi ad un centro assistenza? Grazie.
in data 08-07-2024 05:28 PM
in data 08-07-2024 08:12 PM
in data 08-07-2024 09:34 PM
in data 09-07-2024 10:42 AM
Ciao Members_Z9vfCA0, ti do il benvenuto nella nostra Community.
È difficile poter dare un riscontro certo da remoto, soprattutto con delle immagini non proprio chiarissime.
La cosa migliore da fare è sicuramente recarsi presso un centro assistenza Samsung, in modo da poter sottoporre il prodotto al nostro personale tecnico per una verifica di prima mano .
Saranno loro a poterti dare tutti i dettagli del caso ✏️.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Lo Staff resta a disposizione.
Buona giornata!
in data
26-09-2024
01:37 PM
- data ultima modifica
01-10-2024
04:00 PM
autore
Andrea_M1
Buongiorno ho acquistato 14 mesi fà un telefono samsung z flip 4 quindi ancora in garanzia, telefono mantenuto in maniera maniacale visto anche il prezzo dello stesso, rilevata una crepa sul display proprio dove il telefono si piega, inviavo il telefono al centro assistenza tramite il negozio wind sito nel centro commerciale il triangolo di Mazzano Brescia, negozio dove avevo acquistato il telefono , dopo 3 settimane ritornava non riparato con la causale danno provocato dal cliente, voglio puntualizzare che il telefono è sempre stato protetto dalla cover e non ha mai subito danni da caduta o quant'altro. Sono un cliente Samsung affezionato, ho sempre avuto telefoni Samsung e smart wacth Samsung, non ultimo l'acquisto di un samsung galaxy watch 7 ultra. Trovo da parte di samsung una mancanza di professionalità nel evadere la mia richiesta di riparazione con la scusante danno provocato dal cliente. Mi attiverò anche con l'associazione consumatori, in quanto non ritengo corretto il comportamento in questione. Voglio anche puntualizzare che non sono il solo cliente che ha avuto questi problemi al display. Se voleste ricontattarmi vi indico i miei recapiti. tel [Rimosso] mail [Rimosso]
grazie e buon lavoro
in data 01-10-2024 04:45 PM
Ciao 1279, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace per quanto racconti, e posso comprendere il tuo stato d'animo .
Vorrei dunque attivarmi per verificare quanto intercorso in sede di assistenza una volta che il dispositivo è giunto presso il nostro laboratorio tecnico, ed avere così il quadro completo.
Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: controlla sul tuo profilo, ti aspetto.
Buona serata.
in data 08-11-2024 10:36 AM
Qualche giornio fa dopo quattro mesi il telefono si spegne ogni volta che lo chiudo, altri segni sulla telaio non ce ne sono, oggi lo porto in assistenza, periamo che almeno facciano in fretta a darmi la colpa...
in data 12-11-2024 11:44 AM
Ciao Members_Z9vfCA0,
come indicato in precedenza dal collega Michele, nel tuo caso si rende necessario rivolgerti ad un centro di assistenza per una perizia.
In questo modo, uno dei nostri tecnici avrà la possibilità di visionare il dispositivo e potrà indicarti come sia possibile procedere per la riparazione del prodotto.
Facci sapere.
Ciao!
in data 16-12-2024 07:47 PM
Ciao, il resoconto della mia esperienza, almeno il finale è divertente.
8-11-2024 porto il telefono in assistenza in un centro dove non effettuano riparazione dei cellulari e quindi lo spediscono non so dove.
6-12-2024 ho occasione di passare davanti al centro e chiedo informazioni, mi dicono che il telefono è ok e sta arrivando.
14-12-2024 mi contatta il centro assistenza e mi dice che il cellulare e pronto e che posso passarlo a prendere.
14-12-2024 dopo 30 minuti mi ricontatta il centro assistenza e mi dice che si sono sbagliati e che devono rimandarlo in assistenza.
16-12-2024 mi chiama il centro assistenza e mi dice che la riparazione non viene passata in garanzia e mi comunica il preventivo.
Riprendo il cellulare e sulla scatola e presente una etichetta con dei codici con scritto non si accende....mi preoccupo perchè lo stavo aspettando per clonarlo avendolo conseganto funzionava finchè non richiuso... arrivato a casa e caricato il telefono parte.... meno male 🙂
Al centro assistenza stavo per chiedere come mai mi avessero comunicato un preventivo di spesa fuori garanzia solo quando il telefono era tornato al mio centro e che quindi, se eventualmente avessi scelto di ripararlo, avrei perso ulteriore tempo avanti e indietro.
Poi mi hanno comunicato il costo del preventivo e li "ho mangiato la pianta"!
690 euro!!!!
siete veramente divertenti.