Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RIGA NERA DISPLAY Z FOLD 4

(Argomento creato il giorno: 22-02-2025 05:10 PM)
531 Visualizzazioni
Zubas
Explorer
Opzioni

Eccomi qui, come purtroppo mi aspettavo, oggi, di colpo, apro lo z fold 4 mi compare la linea nera nella piega; premetto che il telefono non è mai caduto e che la pellicola la sostituì già una volta presso l'assistenza Samsung di Torino in quanto si  era scollata a sola. Ora, di colpo, linea nera, senza che il telefono sia caduto o altro; purtroppo avevo timore che questo potesse accadere, avendo già letto di diversi dispositivi con questo problema (e, la cosa assurda, è che un telefono che viene acquistato per la prerogativa del display, peraltro ad un prezzo molto elevato, abbia una casistica così ampia di problematiche) e soprattutto avendo avuto lo stesso problema con il telefono z flip della mia ragazza....comprato (ahimè con p. iva quindi garanzia un anno) che, esattamente 13 mesi dopo l'acquisto ha presentato la riga nera sulla sua piega...telefono buttato perchè aggiustarlo fuori garanzia costava come prenderne uno nuovo (che non abbiamo preso perchè non ci fidiamo più)...ora tocca a me...2000 e passa euro di telefono, tenuto in modo quasi manciacale, che si rompe da solo dopo 3 anni. Ora vorrei sapere cosa ne pensa Samsung di questo prodotto che ha questi difetti....voglio vedere se mi dite che è caduto, visto che non è successo! Voglio vedere come giustificate che, un telefono di questo livello e costo, possa avere problemi così e voglio vedere cosa farete per rimediare....perchè se mi dite "portalo al centro samsung e sentiamo cosa dice l'assistenza" vi mando direttamente a stendere e non acquisterò più un vostro telefono perchè: DUE SU DUE MI SEMBRA UN PO' ESAGERATO (quasi 3000 euro di telefoni che si spaccano in 3 anni con il semplice utilizzo è inqualificabile); PERCHE' AD ASTI NON C'E' L'ASSISTENZA E DEVO ANDARE A TORINO (PRENDENDO FERIE) PER PORTARLO, PERCHE' L'ASSISTENZA, SCADUTA LA GARANZIA, MI FARA' UN PERNACCHIONE E MI DIRA' CHE DEVO CAMBIARE IL DISPLAY AL COSTO DI UN TELEFONO NUOVO. Aspetto una replica da parte di Samsung.....vediamo se dopo una miriade di telefono, televisori, smartwatch, samsung book 12, ha il coraggio di non aiutarmi fattivamente. LINEA NUOVA NUOVA E SENZA CADUTELINEA NUOVA NUOVA E SENZA CADUTE

21 Risposte
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Se ti può rincuorare anche lo Zflip4 di mia moglie ha presentato la fatidica linea nera sulla piegatura dello schermo
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Zubas, bentornato,

comprendo che la situazione sia spiacevole. Mi dispiace molto!

Si tratta, tuttavia, di una condizione che può presentarsi sui dispositivi pieghevoli. Benchè siano sviluppati con materiali di alta qualità e siano stati testati per resistere a un numero molto elevato di aperture e chiusure, non si può escludere del tutto la possibilità che, col tempo, possano presentarsi dei guasti. 

Se il dispositivo non è più coperto da garanzia, in quanto acquistato da più di 24 mesi, un'eventuale riparazione sarà possibile solo previa emissione e accettazione del preventivo di spesa emesso dal centro assistenza. Samsung garantisce che il prodotto sia esente da malfunzionamenti entro i 2 anni dall'acquisto, in quanto tale lasso di tempo è più che sufficiente a manifestare difetti e vizi di fabbricazione, ma dopo questo tempo non è più responsabile dei guasti, che possono essere dovuti al naturale degrado dei componenti o all'utilizzo che si è fatto del prodotto.

Ci tengo a indicarti che offriamo il servizio di riparazione tramite ritiro e riconsegna a domicilio, qualora decidessi di procedere con l'assistenza.

@Walty71 la stessa cosa vale anche per il Galaxy Z Flip4 di tua moglie. Se non è più coperto da garanzia, potrete scegliere di procedere con una perizia e successiva riparazione a preventivo.

Per qualsiasi ulteriore necessità, lo Staff resta a disposizione.

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Zubas
Explorer
Opzioni
Cara Cornelia, ritengo che la sua sia una risposta copia e incolla, come spesso fate, dando prova praticamente di non aver minimamente preso in considerazione quando scritto nella mia mia mail; evidentemente quanto riferiscono i vosti clienti non meritano considerazione ma soltanto quando questi si accingono ad acquiatare telefoni da 2000 euro. Poi, se dopo due anni, di colpo, non funzionano più, attaccatevi...siete responsabili solo nei 24 mesi...non ci sono problemi, provvederò a contattare le associazioni di consumatori perché due telefoni su due è vergognoso ed entrambi con lo stesso difetto. Potete immaginare quanto un utente normale possa aprire un pieghevole...ottima assistenza, come sempre. Non acquisterò mai più un vostro telefono e lo sconsiglierò a tutti. Grazie per la solita assistenza e buona serata
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Mi permetto di dare una linea legale. Samsung afferma che i modelli recenti come lo Z Fold3 e Z Fold5 sono testati per 200.000-300.000 piegature. Pertanto a 100 aperture/chiusure giornaliere, lo schermo dovrebbe durare 5-5,7 anni prima di mostrare segni di usura significativi.
Con un utilizzo intensivo (tipo 200 piegature al giorno), improbabile però un utilizzo simile, la durata si riduce a 2,5-3 anni. Pertanto escluso cadute, se il display o cerniera hanno evidenza di problemi prima dei 3 anni, ci sono tutti gli estremi per risolvere la cosa con le carte se Samsung non accoglie. Lo dico perché potrebbe capitare anche a me.
Zubas
Explorer
Opzioni
Io credo di averlo aperto forse 1 volta a settimana e, peraltro, già si era scollata la pellicola e l'ho cambiata nel centro assistenza Samsung poco meno di un anno fa se non erro. Ma io vado fino in fondo con l'associazione di consumatori perché è indecente un menefreghismo così bei confronti dei consumatori
0 Likes
Stef1923
Voyager
Opzioni
Tecnologia ancora troppo inaffidabile secondo me...
0 Likes
Zubas
Explorer
Opzioni
È possibile, ma a me non fa incavolare quello ma il menefreghismo di chi vende un telefono per 2000 euro e che, dopo 3 anni si rompe da solo (perché questo è) e ti dice che è stato testato e dopo 2 anni però non si prendono responsabilità perché va in contro a naturale usura...DOPO 2 ANNI NATURALE USURA DA DANNEGGIARSI IN QUESTO MODO? Ma se lo avrò aperto 1000 volte è grasso che cola (vorrebbe dire 1 volta al giorno...e se va bene l'ho aperto una volta a settimana solo quando dovevo prendere appunti)....quello mi fa andar fuori di testa....
0 Likes
Stef1923
Voyager
Opzioni
Dopo due anni di garanzia, nessuno copre i danni. Anzi, in molti casi certi danni non provocati dall'utente entro i due anni, non vengono riconosciuti in garanzia. Questi Fold poi, troppo delicati.
0 Likes
Zubas
Explorer
Opzioni
Guarda, ti dirò che anni fa, il note 4 di samsung aveva talmente tanti problemi che lo aggiustarono anche dopo 3 anni in garanzia (ma era talmente pieno di problemi che dopo un anno i problemi della memoria si ripresentavano); come dici tu, saranno delicati, allora la pubblicità ed i test sono ingannevoli perché sono testati per qualche centinaia di migliaia di aperture...non per un migliaio o per centinaia di migliaia ma solo nei primi due anni! Da qualche parte comunque la responsabilità del produttore c'è sempre....ricorda il diesel gate di Vw!
0 Likes