Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo interno z flip 5 - pixel neri su piega

(Argomento creato il giorno: 08-07-2024 05:47 PM)
382 Visualizzazioni
AngiLi
Explorer
Opzioni
Buongiorno,
Il telefono non è mai caduto e ha ancora la pellicola originale, ma nei lati della piega sono saltati dei pixel, come posso procedere per la sostituzione dello schermo? Ovviamente è in garanzia?
0 Likes
10 Risposte
Opzioni
Ciao, non ho un telefono della serie Fold o Flip ma se il tuo dispositivo è stato acquistato più di 2 anni fa non è in garanzia. Detto ciò, se è in garanzia, devi andare o in un assistenza samsung (Non so dove sono ma puoi cercare su Google il numero dell'assistenza samsung) e ad un costo che non so potrai cambiarlo, altrimenti puoi "affidarti" a quelli universali su Amazon a 60 euro circa.
0 Likes
AngiLi
Explorer
Opzioni
La garanzia c'è ancora... ho provato a cercare un numero ma sembra che non ne esista uno per i dispositivi mobili e mi fa scrivere solo qui... non ha nemmeno un anno...
0 Likes
Opzioni
Prova ad andare in un Customer Service, lo puoi trovare cercando su Google Maps "Samsung Customer Service" e poi indicando la tua città. Loro sapranno darti, come dice lo screenshoot, un assistenza premiamo per qualsiasi dispositivo Samsung.
Spero che il tuo problema si risolva al più presto!1720455336025_1720455336017_0.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

AngiLi, mi spiace per l'inconveniente riscontrato. 

Tale criticità si presenta in qualsiasi schermata? 

Hai già svolto delle verifiche per accertarti che si tratti effettivamente di una anomalia hardware del display?

Tuttavia, per poter meglio comprendere la causa, ti chiedo di eseguire un test del display:

• Apri l’app “Telefono” e sul tastierino numerico digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce RED e verifica se l’anomalia è presente
  • Tocca lo schermo e ripeti la medesima operazione su GREEN e BLUE.

Se l'errore dovesse persistere anche nella schermata di test, significa che è presente una anomalia sul display a livello hardware. Pertanto, si renderà necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato al fine di poter richiedere una perizia del dispositivo ai nostri tecnici. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AngiLi
Explorer
Opzioni
No comment... ad oggi non ho risposta dai centri di assistenza e non c'è nemmeno un negozio a Verona
0 Likes
AngiLi
Explorer
Opzioni
Ahahahahah sto commento era na battuta vero?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AngiLi,

dal momento che dici di attendere riscontro da un centro assistenza immagino che ne abbia trovato uno nelle vicinanze: dove ti sei recata esattamente, quali precisi recapiti? Il dispositivo si trova ancora presso il laboratorio?

Fammi sapere, così da poter eventualmente avviare le opportune verifiche a sistema 🔍.

Resto a tua completa disposizione, a presto :handshake:.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
AngiLi
Explorer
Opzioni
Il telefono non lo lascio sicuramente in laboratorio, al massimo lo lascerei una giornata, ne ho contattati 2 e sono entrambi a 1 ora di auto, non posso fare la trottola e non ho nemmeno la certezza da parte loro che me lo riparino in garanzia nonostante non sia mai caduto e abbia ancora la pellicola originale, che non dovrebbe comunque influire sulla garanzia, e loro invece dicono il contrario...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AngiLi,

da quanto scrivi, il dispositivo è dunque ancora in tuo possesso. A tal proposito, ho bisogno dunque di chiederti un chiarimento su questa frase del tuo precedente commento: 

@AngiLi  ha scritto:
ad oggi non ho risposta dai centri di assistenza e non c'è nemmeno un negozio a Verona

A proposito di cosa sei in attesa di risposte e da quale centro nello specifico?

Ad ogni modo, tieni presente che per poter far periziare il prodotto è fondamentale che il dispositivo venga mostrato ai tecnici, i quali potrebbero aver bisogno di portarlo in laboratorio per opportune verifiche: solo in questo modo, è possibile che il telefono venga visionato e vengano stabilite le opportune modalità di assistenza.

In riferimento alla garanzia, questa è valida sui nostri prodotti entro 24 mesi dalla data d'acquisto, salvo nei casi in cui il dispositivo dovesse presentare degli evidenti segni di urto o caduta, come ammaccature o graffi profondi, come esplicitato nei termini e condizioni ⬇️

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Per quanto concerne i centri di zona, mi risulta che il centro più vicino a Verona sia il seguente:

Veronica_F_0-1721386813152.png

Potresti indicarci se è questo il centro che hai provato a contattare?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes