Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z FOLD 3 problema audio

(Argomento creato il giorno: 29-09-2022 12:32 AM)
8165 Visualizzazioni
Knuky
Explorer
Opzioni
Ciao, 
ieri pomeriggio ho aggiornato il mio z fold 3 come suggeritomi, e ho immediatamente notato un problema, non si sente più alcun tipo di suono dallo schermo interno. Se apro il telefono e guardo un video youtube, ascolto spotify, faccio una chiamata o digito sulla tastiera non si sente più nulla, non ci sono più suoni, muto. Nel momento in cui lo chiudo (ma già anche quando è quasi chiuso pur essendo ancora acceso lo schermo interno) i suoni partono. Nel pomeriggio prima di aggiornare andava tutto bene, quindi presumo sia un problema software post aggiornamento, non hardware, spererei! È un problema noto? Ammetto che sono un cicinino preoccupato, anche perché sino a ieri mai avuto un problema e beh, il telefono è un capolavoro.
185 Risposte
sarluca
First Poster
Opzioni
buongiorno a tutti anche io da qualche giorno stesso problema dopo ultimo aggiornamento da chiuso si sente ma appena lo.apro anche se in esecuzione l applicazione non si sente più niente te. Purtroppo ho terminato la garanzia e adesso come risolviamo?
0 Likes
Maxao1973
First Poster
Opzioni
ZetA FOLD CHIUSO
0 Likes
Rossella_S
Journeyman
Opzioni
Anche io ho questo problema con samsung Z fold 2 l'audio di qualsiasi applicazione si sente a telefono chiuso o semiaperto. A telefono completamente aperto non si sente più alcun suono. Abbiamo effettuato i test, ma nulla... quale potrebbe essere il problema?
0 Likes
Rossella_S
Journeyman
Opzioni
Uguale anche il mio z fold 2. Qualcuno ha risolto?
0 Likes
Rossella_S
Journeyman
Opzioni
Il mio ha lo stesso problema, purtroppo mi è scaduta la garanzia. Mi potreste cortesemente dire quanto può costare sostituire un display interno del galaxy z fold 2??
0 Likes
Rossella_S
Journeyman
Opzioni
Stesso problema purtroppo...adesso che è scaduta la garanzia
0 Likes
Rossella_S
Journeyman
Opzioni
Sul mio z fold 2 non funziona più l'audio da aperto. Si sente solo quando è chiuso o a 45 gradi. È stato pagato 2000 euro e proprio quando la garanzia è scaduta si è presentato il problema. Seguendo il forum ho provato tutte le opzioni consigliate, ma nulla. Ho letto che potrebbe essere necessario sostituire il display interno e che chiedono oltre 600 euro. Onestamente credo che sia una gran fregatura se tutte queste persone hanno avuto lo stesso problema e nessuna soluzione da voi consigliata funzioni , se non quella di portarlo in riparazione. Sono delusa e non spenderò mai più così tanti soldi per un Samsung.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Rossella_S,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.

Mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia, posso comprendere il tuo punto di vista. 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

In prima istanza, ho avuto modo di apprendere che hai già effettuato delle verifiche in autonomia. A tal proposito, potresti indicarmi quali test sono stati eseguiti? 

Potresti , inoltre, comunicarmi se questo comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito a un event specifico?

Nel merito di quanto segnalato, laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di eseguire un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Ci tengo inoltre ad informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Qualora il ripristino del dispositivo non dovesse essere risolutivo, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici eseguiranno un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente, mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In ultima istanza, mi preme informarti che, essendo decorse le tempistiche della garanzia convenzionale, un'eventuale riparazione del prodotto potrà essere effettuata esclusivamente previa accettazione di un preventivo, il quale verrà rilasciato dai nostri tecnici specializzati, soltanto dopo aver eseguito una perizia del prodotto e individuato l'origine dell'anomalia. 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_XcIodH7
Apprentice
Opzioni

Salve, anche per me stesso problema, in pratica come già riscontrato da altri, nel mio z Fold 3 l'audio da qualche giorno a schermo chiuso si sente mentre a schermo completamente aperto nessun suono, però quando inclino  lo schermo interno circa a 45 gradi l'audio si sente! Riguardo all'argomento mi sono documentato abbastanza, questo tipo di problema non è da addebitare ad aggiornamenti firmware e ne a possibili urti a cui si appigliano le varie assistenze per non fare rientrare il guasto in garanzia! In pratica il problema della mancanza di audio ed anche dello schermo centrale che non si accende quando si apre il display, è causato solo ed esclusivamente dal danneggiamento ed usura di 2 semplici cavetti flex che sono montati esattamente nel movimento centrale della cerniera di apertura e chiusura del telefono, in pratica con il tempo, aprendo e chiudendo il telefono, questi 2 cavetti si usurano e di conseguenza alcuni contatti degli stessi, si danneggiano interrompendo il passaggio del segnale, in questo caso audio, e quindi a volte inclinando l'apertura dello schermo, di circa 90 gradi, l'audio si sente, in quanto in questa posizione i cavetti flex fanno contatto, mentre aprendo completamente lo schermo, i cavetti flex, dato che sono ormai usurati, non fanno contatto e l'audio non si sente più!  E' palesemente un difetto di progettazione, hanno realizzato dei contatti interni nella cerniera del telefono che non sono abbastanza resistenti al tipo di sollecitazione a cui sono sottoposti, pertanto, chi dopo 1 anno, chi dopo 1 anno e mezzo etc. ( dipende da quante centinaia di volte si apre e si chiude lo schermo grande) prima o poi riscontra questo problema che per un telefono pagato, nel mio caso 1900 euro, è veramente assurdo! Ora per quanto riguarda la mia situazione, il mio telefono è ancora in garanzia, l'ho portato al centro assistenza e sono in attesa di sapere come procederanno! Certamente se diranno, come è successo ad altri, che il difetto non rientra in garanzia, addebbitando il problema a fantomatici urti o cadute del telefono, considerato che il mio telefono esteticamente è praticamente perfetto, a solo normalissimi segni di usura, considerato che il difetto come spiegato e causato dai cavetti della cerniera interna che con il tempo si usurano, sarò costretto mio malgrado a procedere con avvocato! Attendo con ansia la risposta dell'assistenza considerando che stà passando 1 settimana dalla consegna del tel. ed ancora non ho notizie! N.B. I cavetti FLEX, che dovrebbero essere sostituiti, di per se, costano pochi euro, il problema è la loro sostituzione non semplice da effettuare, in pratica si dovrebbe letteralmente disassemblare tutto il telefono, rimuovendo sia lo schermo piccolo e sia lo schermo grande, e sostituire i  2 cavetti flex, impresa non facile! L'alternativa sarebbe invece cambiare tutto il display il quale è già tutto assemblato, completo di telaio, cavetti flex,  schermo grande nuovo e batteria in questo caso per chi è fuori garanzia il prezzo da pagare è di circa 585 euro!!! Questo solo per fare il punto della situazione per questo tipo di problema ed evitarvi di fare inutili prove di reset, aggiornamenti vari, perchè non si tratta di un problema software!

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_XcIodH7, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando sul dispositivo e posso assolutamente comprendere il tuo disappunto in merito. 

In base a quanto da te indicato, ho avuto modo di apprendere che attualmente il dispositivo si trova presso un nostro centro di assistenza autorizzato, pertanto, qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sull'esito della perizia. 

Ci tengo inoltre a precisare che tutti i nostri dispositivi sono costituiti da materiali di altissima qualità, mediante i quali è possibile garantire un'ottima resistenza del prodotto. Talvolta, tuttavia, è possibile che possano verificarsi degli inconvenienti sul dispositivo, per i quali è necessario che quest'ultimo venga periziato ed eventualmente riparato presso un nostro centro autorizzato. 

I nostri tecnici specializzati, a tal proposito, operano secondo quanto illustrato da Termini e Condizioni della garanzia convenzionale, pertanto, è assolutamente normale che qualora in fase di perizia dovessero riscontrare dei danni accidentali o dei danni causati da un uso improprio del prodotto, venga rilasciato un preventivo per la riparazione dello stesso. 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes