in data 29-09-2022 10:48 AM
in data 29-09-2022 11:35 AM
Ciao Paolo66,
sono spiacente per questa situazione.
Essendo un danno accidentale, il centro emette naturalmente un preventivo di riparazione. Sarebbe comunque utile sapere se, al momento, il prodotto si trovi presso il centro di zona o no.
Ti ho anche inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati: mi permetteranno di avere un quadro completo della situazione.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 29-09-2022 11:46 AM
in data 30-09-2022 11:12 AM
Ciao Paolo66,
se ti sei recato presso ATS Elettronica, confermo che si tratta di un nostro laboratorio autorizzato.
Attendiamo quindi l'esito della perizia. Anche se, come già fatto presente dal collega Expert Riccardo, l'accadimento rientra nel novero dei danni accidentali ed è fortemente probabile venga confermato il preventivo.
Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata.
in data 30-09-2022 12:10 PM
in data 30-09-2022 12:29 PM
Ciao Paolo66,
comprendo il tuo punto di vista e mi dispiace per la situazione.
Bisogna tuttavia tener conto del fatto che, in base al tipo di danno presente sul dispositivo, per la riparazione potrebbe essere necessario separare completamente le varie parti dello smartphone per poter sostituire quelle danneggiate.
Se il dispositivo è già lesionato, tuttavia, tale procedura potrebbe comportare con forte probabilità la rottura del display o di altre componenti.
In questo caso l'eventuale rottura del display non può essere attribuibile ad una responsabilità dei tecnici, proprio perchè essa è frutto di azioni effettuate su un dispositivo già lesionato: di conseguenza, la spesa è a carico dell'utente in quanto la situazione nasce dall'evento accidentale.
Mi dispiace davvero per la situazione, ma non posso che confermarti che quanto comunicato dal Centro Assistenza è in regola con quanto previsto dalla Garanzia Convenzionale Samsung.
Resto a disposizione.
Buona giornata
in data 11-11-2022 10:39 AM
Stesso problema con il cell. della mia moglie - dopo 3 mesi. Però a noi €365 di preventivo. Sempre a Trieste.
In questo caso il centro assistenza ci dice: "...DANNO CAUSATO DA ECCESSIVA PRESSIONE SU TOUCH PANEL NON ASSISTIBILI IN GARANZIA..." quando abbiamo spiegato che il problema è iniziato con la cerniera!
Difficile non pensare che c'è una politica interna a Samsung di non rispettare le garanzie e di assolutamente NON riconoscere, publicamente, il problema endemico con la cerniera del Flip 4 che sta manmano ottenendo trazione nella social media.
(Ho un Flip 1, e Flip 3 - nessun problemi).
Siamo delusi profondamente - non tanto per il prodotto (beh...) ma con il senso di customer service, sia da Samsung che da TIM. Disinteressa seguito da fossare in un iter iper-burocratico. Customer Service non è un reparto, e un modo di pensare e trattare.
in data 11-11-2022 03:00 PM
Ciao delvecs,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/un-altra-z-flip-4-con-cerniera-danne...
Ciao e buona giornata,