Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z flip4 con cerniera danneggiata

(Argomento creato il giorno: 29-09-2022 10:48 AM)
1126 Visualizzazioni
Paolo66
First Poster
Opzioni
Buongiorno, mi è caduto il mio flip dopo 15 giorni e nonostante la cover ha battuto proprio sulla cerniera permettendomi di aprirlo solo per metà. Il telefono è perfettamente funzionante se non il blocco cerniera. L'assistenza per ripararlo deve forzare l'apertura rompendo il display (550 euro). Samsung viene incontro visto che il telefono non è smontabile se non danneggiando completamente? 
0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolo66,

sono spiacente per questa situazione. 

Essendo un danno accidentale, il centro emette naturalmente un preventivo di riparazione. Sarebbe comunque utile sapere se, al momento, il prodotto si trovi presso il centro di zona o no.

Ti ho anche inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati: mi permetteranno di avere un quadro completo della situazione.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolo66
First Poster
Opzioni
Il telefono è al centro assistenza di trieste
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Paolo66,

se ti sei recato presso ATS Elettronica, confermo che si tratta di un nostro laboratorio autorizzato.

Attendiamo quindi l'esito della perizia. Anche se, come già fatto presente dal collega Expert Riccardo, l'accadimento rientra nel novero dei danni accidentali ed è fortemente probabile venga confermato il preventivo.

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolo66
First Poster
Opzioni
Buongiorno, grazie per la risposta. Purtroppo non farò riparare il telefono o in quanto la riparazione supera quasi il costo dello stesso. Mi disostruzione perché è pure vero che il danno l'ho causato io, ma il fatto che occorre danneggiato ulteriormente per porterò riparare mi sembra folle. Forse bisogna rivedere la progettazione. Peccato
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Paolo66,

comprendo il tuo punto di vista e mi dispiace per la situazione.

Bisogna tuttavia tener conto del fatto che, in base al tipo di danno presente sul dispositivo, per la riparazione potrebbe essere necessario separare completamente le varie parti dello smartphone per poter sostituire quelle danneggiate.

Se il dispositivo è già lesionato, tuttavia, tale procedura potrebbe comportare con forte probabilità la rottura del display o di altre componenti.

In questo caso l'eventuale rottura del display non può essere attribuibile ad una responsabilità dei tecnici, proprio perchè essa è frutto di azioni effettuate su un dispositivo già lesionato: di conseguenza, la spesa è a carico dell'utente in quanto la situazione nasce dall'evento accidentale.

Mi dispiace davvero per la situazione, ma non posso che confermarti che quanto comunicato dal Centro Assistenza è in regola con quanto previsto dalla Garanzia Convenzionale Samsung.

Resto a disposizione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
SergeDV
Explorer
Opzioni

Stesso problema con il cell. della mia moglie - dopo 3 mesi. Però a noi €365 di preventivo. Sempre a Trieste.

In questo caso il centro assistenza ci dice: "...DANNO CAUSATO DA ECCESSIVA PRESSIONE SU TOUCH PANEL NON ASSISTIBILI IN GARANZIA..." quando abbiamo spiegato che il problema è iniziato con la cerniera!

Difficile non pensare che c'è una politica interna a Samsung di non rispettare le garanzie e di assolutamente NON riconoscere, publicamente, il problema endemico con la cerniera del Flip 4 che sta manmano ottenendo trazione nella social media.

(Ho un Flip 1, e Flip 3 - nessun problemi).

Siamo delusi profondamente - non tanto per il prodotto (beh...) ma con il senso di customer service, sia da Samsung che da TIM. Disinteressa seguito da fossare in un iter iper-burocratico. Customer Service non è un reparto, e un modo di pensare e trattare.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao delvecs,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/un-altra-z-flip-4-con-cerniera-danne...

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes