Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z flip4 display schermo

(Argomento creato il giorno: 03-05-2023 01:00 AM)
3775 Visualizzazioni
MasMax1
Explorer
Opzioni

Buongiorno possessore di z flip 4 (provengo da z flip 3) da circa una settimana ho notato problemi allo schermo, si spegne all'improvviso per un istante e poi si riaccende non lo fa con le app né di terze parti né di samsung ma sulla schermata di sistema home o delle app. Anche per riattivare lo schermo da always da problemi devo più volte premere il sensore di impronte per riattivare lo schermo. Insomma fa j capricci e sono fastidiosi. Provata diagnostica il sensore di prossimità funziona fatta pulizia cache nulla stessi problemi. Avete ricevuto altre segnalazioni del genere? Pare che lo stesso problema si sia presentato anche per lo z flip 3 da quanto ho letto sul web. Soluzioni o devo portarlo in assistenza visto che è in garanzia? Ah scaricato e installato ultimo aggiornamento il problema non si è risolto.

0 Likes
14 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao luca2399,

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia.

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Considera che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove il ripristino del dispositivo non dovesse essere risolutivo, sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati potranno effettuare un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
saveme
First Poster
Opzioni
Il mio dopo problemi come sopra riportati, all'apertura flasha e ci sono righe verdi che percorrono lo schermo, funziona solo se lo lascio aperto a metà. Grazie x qualsiasi consiglio
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @saveme,

benvenuto in Community!

Anche in questo caso sarebbe utile seguire le indicazioni riportate poco sopra da Danilo, ovvero provare prima di tutto con un'operazione di backup e ripristino dati. Qui un link utile:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Se non dovesse essere sufficiente, sarebbe meglio procedere con un intervento presso un nostro centro. Qui l'elenco:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
lorenzobignotti
Student
Opzioni
In meno di due anni ho mandato in riparazione il mio zflip 4 3 volte, e ora si accinge ad una 4 riparazione. Nulla da ridire sul fatto che non me le abbiano mai contestate, ma il telefono quando è in riparazione rimane via 1 mese, per 4 volte è troppo
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao lorenzobignotti,

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per la situazione e comprendo il disagio, ci mancherebbe. 

Al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche in merito al tuo caso, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1716796902135.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes