in data 03-05-2023 01:00 AM
03-05-2023 02:17 PM - modificato 03-05-2023 02:19 PM
Ciao MasMax1, bentornato sulla Community Samsung!
Il comportamento che riscontri è sicuramente insolito.
Considera infatti che, se ti trovi nella schermata home, lo schermo non dovrebbe spegnersi in modo improvviso anche laddove il sensore di prossimità fosse in qualche modo coperto: in questa circostanza, infatti, lo schermo si spegne solo se entra in modalità stand-by dopo un determinato quantitativo di tempo, impostato mediante il seguente menu delle impostazioni ⬇️
Inoltre, con una semplice interazione con il display o con il tasto Power, questo dovrebbe accendersi immediatamente e senza alcun intoppo.
Alla luce delle prove che hai già provveduto ad effettuare, ti confermo che è opportuno procedere come indicato dal nostro supporto E-mail in data odierna.
In questo caso, infatti, è opportuno provare ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati: questa procedura consente di risolvere un eventuale inconveniente software momentaneo che potrebbe essere alla base dello spegnimento improvviso del display e della sua mancata riaccensione.
Per comodità, ti riporto i passaggi da effettuare.
Prima di tutto, puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non possiedi un pc, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica se funziona in modo corretto.
Resta inteso che, laddove lo schermo dovesse spegnersi sempre in modo indesiderato e dovessi faticare a riattivarlo, sarà opportuno sottoporre lo smartphone ad una perizia, affinchè i nostri tecnici possano individuare un eventuale guasto hardware.
In tal caso, potrai trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Avrai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, potrai anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Tienici aggiornati, siamo a tua disposizione!
Ciao
in data 03-05-2023 11:17 PM
in data 05-05-2023 07:19 PM
in data 20-05-2023 08:29 AM
in data 22-05-2023 02:22 PM
Ciao a tutti,
@matata123456789, benvenuto in Community!
Perdonami per il riscontro tardivo.
Quale dispositivo possiedi nello specifico?
Hai avuto modo di effettuare delle verifiche con il nostro supporto o presso un nostro Centro Assistenza?
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito?
@MasMax1, sono lieto di sapere che tu abbia risolto l'inconveniente grazie all'intervento del nostro Centro Assistenza.
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza sulla nostra Community!
Lo staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.
A presto! 🙂
in data 08-09-2023 11:34 PM
in data 22-10-2023 01:16 PM
in data 22-10-2023 05:44 PM
Ciao lydra, benvenuto sulla Community Samsung!
Per quanto concerne la pellicola, è normale che, dopo diverso tempo di utilizzo e tante aperture e chiusure, possa presentare segni di usura o zone nelle quali può sollevarsi leggermente rispetto al display. In questa circostanza, è possibile valutare tre possibilità:
Lato nostro, consigliamo di tenere sempre protetto il display dall'apposita pellicola, al fine di proteggere lo schermo da possibili danni da urto o da graffi: se desideri cambiarla, quindi, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo suggerirti il centro di assistenza abilitato più vicino a te al quale potrai fare riferimento.
Per quanto riguarda invece il comporamento dei display, il fatto che tale situazione si sia presentata in esatta concomitanza con l'aggiornamento, porta a pensare ad un intoppo durante la sua installazione.
A seguito di un aggiornamento, infatti, possono crearsi dei conflitti software poichè il firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo: questi file possono corrompersi, generando difficoltà di vario tipo sul funzionamento del dispositivo.
Tali situazioni, quindi, non sempre dipendono dall'aggiornamento in sè, ma da conseguenze legate a tanti fattori.
Hai indicato di aver già eseguito un reset del dispositivo, ma senza successo: a seguito della procedura, hai immediatamente reinserito tutti i dati e tutte le app senza avere la possibilità di testare il telefono da vuoto? Ti chiedo questo perchè, se la ragione di tale comportamento dipende da un dato corrotto, potresti averlo reinserito insieme all'intero backup dei dati.
In questa circostanza, vorrei suggerirti una prova, ossia il test del tuo Galaxy in modalità sicura, alla quale puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, prova a chiudere il telefono e verifica se gli schermi si attivano correttamente, sia con il tocco sia con l'apertura. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che vi sia un conflitto software momentaneo generato da un'app o da un file temporaneo corrotto.
In tal caso, sarebbe opportuno procedere con un nuovo reset e reinserire gradualmente i dati, fino ad individuare quelli che causano tale inconveniente.
Potresti farci sapere? Siamo a completa disposizione.
Ciao
in data 18-01-2024 11:49 AM