in data 18-07-2024 01:11 PM
in data 04-08-2024 11:49 AM
in data 05-08-2024 12:36 PM
Ciao Claudiob83, ti do il benvenuto in Community!
Il fenomeno si presenta a prescindere dalla zona in cui ti trovi?
Rritengo opportuno provare prima di tutto l'uso di altre SIM (se c’è la possibilità farlo), magari di gestori telefonici diversi.
Successivamente, ti consiglio di eseguire un Ripristino delle Impostazioni di Rete e vedere se ci siano miglioramenti.
Per eseguirlo sul vostro S23 Ultra, S22 Ultra e via dicendo, occorre andare su:
Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 05-08-2024 01:10 PM
in data 06-08-2024 09:54 AM
Ciao @Claudiob83,
la situazione è insolita. Visti i test che hai eseguito, ci sono due possibilità: la prima è l'invio di una segnalazione d'errore, la seconda è la consegna del dispositivo presso il centro di assistenza di zona.
Per inviarne una dal tuo Fold 6 occorre:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante la perdita di segnale, allegando i dati di registro del sistema.
Se preferisci una soluzione più rapida, puoi richiedere una perizia al centro di assistenza di zona. Consulta pure l'elenco dei nostri centri qui:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici aggiornati, ciao!
in data 05-09-2024 06:14 PM
in data 06-09-2024 10:27 AM
Ciao Ravide, benvenuto sulla Community Samsung!
Comprendiamo il tuo disappunto.
In merito a questo argomento, bisogna tenere conto di quanto indicato dal collega Michele in precedenza:
@Michele_P ha scritto:capisco il tuo sentimento ma vorrei fermamente precisare che i nostri dispositivi sono nativamente già predisposti per la tecnologia 5G ✏️.
Quel che forse non sai è che l'effettiva implementazione del servizio dipende dal singolo gestore del servizio, che adatta il suo segnale portante ai vari dispositivi in circolazione per brand e singoli modelli 📡.
Ti sei mai chiesto perché su tutti i portali degli operatori vi è una specifica lista in proposito? Anche Iliad la mette a disposizione: https://5g.iliad.it/
Ora, considerando che lo Z Flip6 è uscito praticamente "ieri", è così insolito che il reparto software del gestore debba ancora studiare come adattare il suo servizio anche per questo modello? Pensaci un attimo ☁️.
Del resto, se fai una breve ricerca al link fornito, lo Z Flip5 è abilitato, potendo quindi capire come la stessa situazione si risolse da sé.
Anche il tuo Galaxy Z Flip6 è predisposto per il funzionamento della rete 5G ma, affinchè si possa effettivamente usufruire del servizio, è fondamentale che questo sia garantito sul tuo smartphone dal gestore telefonico e, nostro malgrado, non possiamo intervenire su aspetti strettamente legati ad Iliad.
Hai avuto modo di testare il tuo telefono con SIM di altri gestori abilitate alla rete 5G?
Siamo a disposizione.
Ciao!
in data 08-10-2024 12:40 PM
Ciao, ho anche io z flip6.
Ed ho con Tim il 5G.
Ho lo stesso problema, in zone in cui il 5g non prende e dovrebbe passare al 4g, questo perde la connessione.
Ho provato con la stessa sim su un altro dispositivo e cambia regolarmente dal 5G al 4G+.
Dunque ho mandato indietro il mio z flip6 (pensando fosse un problema di fabbrica) e ne ho preso un altro;
Spoiler: mi da lo stesso problema
Dimmi se hai trovato soluzioni
in data 08-10-2024 05:56 PM
Ciao MicheleSS,
mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando.
Effettivamente si tratta di una situazione insolita.
Hai avuto modo di testare il funzionamento di una SIM differente sul tuo Galaxy Z Flip6?
Tale prova ci permetterà di comprendere se l'errore derivi effettivamente dallo smartphone o dalla SIM utilizzata.
Tienimi aggiornato, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona serata!
in data 11-10-2024 12:25 AM
in data 26-12-2024 11:52 AM
Ho lo stesso problema con TIM.
Qualcuno è riuscito a risolvere? Altrimenti cambio cellulare