Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z flip 6 non compatibile con 5 g rete iliad

(Argomento creato il giorno: 18-07-2024 01:11 PM)
803 Visualizzazioni
alby1059
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho chiamato iliad perché il telefono z flip 6 non andava in 5 g sulla.rete iliad mi hanno detto che non è compatibile.... mi sembra molto strano ma se lo confermate vi rendo il telefono perché comprato on.line ho i 15 giorni di recesso. Fatemi sapere.....

0 Likes
19 Risposte
alby1059
Apprentice
Opzioni

È vergognoso che si metta in vendita un prodotto non ancora abilitato al 5g su tutte le reti in Italia. Iliad mi ha confermato oggi che il vostro z flip 6 non è compatibile con la loro rete 5 g. Siete al limite della truffa chiedete di cambiare il z flip 5 che funziona benissimo con un telefono con prestazioni di connettività inferiori. [RIMOSSO] Quanto prima ve lo rendo. Vergogna

0 Likes
Birrez
Pioneer
Opzioni
Ciao è probabile.. prima di z flip 5 ho avuto un oppo find x5, anche lui all'epoca dell'uscita un top di gamma.. bhe .. non è stato compatibile con rete 5g iliad fin da subito e tuttora non è abilitato al volte.. il problema però è da imputare però alle case produttrici ma bensì a iliad che fornisce le compatibilità con molta calma...
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Mai sentita cosa più ridicola.
0 Likes
alby1059
Apprentice
Opzioni

Ciao bisogna che le aziende anche quelle che scrivo qui dentro si rendono conto che non siamo sudditi ma consumatori se vuoi vendere il tuo top di gamma che non funziona ancora in 5G.... non sei una multinazionale..... [RIMOSSO]

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao alby1059,

capisco il tuo sentimento ma vorrei fermamente precisare che i nostri dispositivi sono nativamente già predisposti per la tecnologia 5G ✏️.

Quel che forse non sai è che l'effettiva implementazione del servizio dipende dal singolo gestore del servizio, che adatta il suo segnale portante ai vari dispositivi in circolazione per brand e singoli modelli 📡.

Ti sei mai chiesto perché su tutti i portali degli operatori vi è una specifica lista in proposito? Anche Iliad la mette a disposizione: https://5g.iliad.it/

Ora, considerando che lo Z Flip6 è uscito praticamente "ieri", è così insolito che il reparto software del gestore debba ancora studiare come adattare il suo servizio anche per questo modello? Pensaci un attimo ☁️.

Del resto, se fai una breve ricerca al link fornito, lo Z Flip5 è abilitato, potendo quindi capire come la stessa situazione si risolse da sé.

Confido di aver chiarito i tuoi dubbi a riguardo, e resto a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
alby1059
Apprentice
Opzioni
Ciao capisco la difesa d'ufficio ma samsung è iliad sono 2 multinazionali..... se si parlassero a beneficio del consumatore finale? Ecco tu ribalti sul cliente il problema quando il problema è di chi vuole vendere. Se ti invito a cambiare il tuo flip 5 con il nuovo flip 6 non devo chiederti io se funzionerà samsungo di concerto con iliad e gli altri gestori deve fare il suo meglio. Dobbiamo smetterla di essere sudditi e forse un po' più consapevoli del nostro ruolo. Non sono io che mi sono inventato la sostituzione del telefono è stata samsung a scrivermi......piccolo dettaglio non mi ha detto che non funzionava il 5 G.. facciamo così domani alla fine dello spot sul fringuello maschio ci mettiamo una scritta in sovrimpressione..... AL MOMEMTO NON CAMPATIBILE CON 5G (ILIAD, ECC ECC). COSI mi sembra più ..... Trasparente.... che dici Michele. Si può fare? ;))
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, Oltre a ciò che hanno detto @Birrez e @Michele_P aggiungo un paio di cose. Iliad è uno degli operatori meno sviluppati e "incompatibili" che abbia visto, anche già solo per la mancanza della funzione VoLTE se non paghi una certa cifra al mese. Inoltre al momento in Italia non esiste ancora ufficialmente il 5G puro, bensì è un 5G misto 4G dunque nonostante le velocità siano maggiori in alcuni casi la differenza media tra 4G e 5G è comunque tralasciabile. Questa è la situazione al momento e (si spera) in futuro possa cambiare. Come dimostra ciò ha riferito @Birrez, Iliad non tiene alla collaborazione con i produttori dei dispositivi e ciò è dimostrato anche dal fatto che gli altri operatori maggiori WindTre e TIM, Fastweb e VeryMobile hanno piena compatibilità con tutti i dispositivi recenti.
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
https://www.iliad.it/shop/products/samsung/galaxy-zflip-6/scopri-samsung-galaxy-zflip-6.html

Allora di a Iliad di metterlo asteriscato sul sito che non va con la loro rete....
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Beh la differenza tra 4g/4g+ e 5g (anche se "solo" Nsa e non full 5g,ovvero si appoggia alla infrastruttura 4g)...è parecchia. Io sia con Vodafone che Tim faccio un salto di diversi centinaia di Mbps. Che poi se ciò sia utile o meno su smartphone è un altro discorso. È molto importante se si mette la sim in un router al posto di adsl/fibra.
0 Likes