in data 22-12-2021 05:34 PM
L'anno scorso ho avuto la malaugurata idea di regalare a mia moglie per il suo compleanno un Samsung Z-Flip acquistato da Mediaworld.
Dopo circa un anno, lo schermo si è rotto sulla piega e dopo un po' è apparsa una riga verticale:
Portato da Mediaworld l'8/11/2021 per la riparazione in garanzia, mi richiamano il 6/12/2021 dicendomi che Samsung rifiuta la riparazione in garanzia perchè sostiene che il danno è da caduta o urto.
La cosa è assolutamente FALSA: il cellulare non è MAI caduto e non ha mai subito urti. Anche nel documenti di accettazione di Mediaworld è chiaramente scritto che il cellulare non presenta ALCUN DANNO VISIBILE se non quello dello schermo.
Trovo vergognoso che un cellulare pagato 1300 euro si rompa dopo un anno e Samsung chieda anche 537.22 euro per ripararlo!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-07-2022 03:37 PM
Ciao Fabrizio741, benvenuto nella nostra Community.
Capisco il tuo disagio. Vorresti descriverci meglio la situazione in cui ti trovi?
Hai già fatto riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale per una perizia sul dispositivo?
Tienimi informato, resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 13-10-2022 11:48 AM
Mi si è appena ripresentato il problema per la seconda volta: riparato al centro assistenza Samsung l'estate scorsa, oggi di nuovo lo stesso difetto.
@Michele_P siamo onesti, non è un problema di lotti: è proprio questione di tecnologia ancora acerba e che ha evidenti problemi congeniti.
Tra l'altro l'assistenza è davvero pessima e scandalosa: mi sono appena recato in un centro assistenza Samsung ufficiale a Torino e insistono a dire che il danno è dovuta ad una caduta, quando non è assolutamente vero. Nonostante abbia solo prodotti Samsung a casa, non acquisterò mai più nessun prodotto di questo marchio
in data 13-10-2022 01:11 PM
insistono a dire che il danno è dovuta ad una caduta,
Non basta che lo dicano. Lo devono dimostrare inequivocabilmente. Per legge, l'onere della prova è loro.
in data 13-10-2022 01:18 PM
Ma se sono riusciti a dire che non lo riparano in garanzia per due segnetti esterni sul retro e che quando me l'hanno riparato la prima volta hanno cambiato anche il retro, quando non è assolutamente vero perchè i 2 segnetti ai quali ora si attaccano, continuava ad averli anche dopo la prima riparazione!
13-10-2022 04:22 PM - modificato 13-10-2022 04:26 PM
Ti capisco benissimo. Sai come funziona quando hai un diritto e qualcuno non lo rispetta; non puoi fare altro che intentare una causa legale, con tutte le conseguenze che questo comporta:
Siccome quasi nessuno ha la pazienza, la voglia e il tempo (e a volte le risorse finanziarie) per imbarcarsi in queste procedure, la maggior parte della gente semplicemente rinuncia e quindi vincono loro.
Oltretutto, in tutto il tempo necessario, io tuo cellulare 'invecchia', perde mesi di garanzia e il suo valore crolla.
in data 13-10-2022 05:16 PM
Ciao a tutti!
@Dominic86GT come indicato in altri thread, ti invito a proseguire la discussione qui, in modo da dare linearità al supporto:
@Henry Jekyll: comprendo il tuo punto di vista, ma non posso che confermare quanto è stato ampiamente indicato nel tuo caso. Lo abbiamo trattato qui:
Qualora avessi ulteriori necessità di chiarimenti a riguardo, sia noi che il nostro supporto dedicato saremo a completa disposizione.
Ciao!
in data 13-10-2022 05:23 PM
A parte il fatto che questo è il thread relativo al mio caso, non vedo cosa c'entri il mio caso con la risposta che avevo dato io.
08-11-2022 08:35 PM - modificato 08-11-2022 08:43 PM
in data 09-11-2022 10:20 AM
Ciao Brzkta83, benvenuto nella nostra Community!
Comprendo il tuo stato d'animo e siamo spiacenti anche noi quando si verificano situazioni di questo tipo.
Tuttavia, come indica anche la nostra Warranty Card, per poter procedere con l'intervento in garanzia, sarà necessario esibire al nostro tecnico la prova d'acquisto rilasciata in fase di vendita. Nel tuo caso, trattandosi di un regalo, ti suggerisco di contattare chi ha acquistato il prodotto e chiedergli di fornirti tale documento.
La Warranty Card potrai verificarla tu stesso accedendo al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Indichi inoltre che ti è scomodo recarti al centro. In questi casi, mettiamo a disposizione la possibilità di un ritiro a domicilio del terminale. Potrai richiederlo contattandoci tramite i canali di assistenza presenti al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao e buona giornata,
in data 13-11-2022 05:06 PM