in data 22-12-2021 05:34 PM
L'anno scorso ho avuto la malaugurata idea di regalare a mia moglie per il suo compleanno un Samsung Z-Flip acquistato da Mediaworld.
Dopo circa un anno, lo schermo si è rotto sulla piega e dopo un po' è apparsa una riga verticale:
Portato da Mediaworld l'8/11/2021 per la riparazione in garanzia, mi richiamano il 6/12/2021 dicendomi che Samsung rifiuta la riparazione in garanzia perchè sostiene che il danno è da caduta o urto.
La cosa è assolutamente FALSA: il cellulare non è MAI caduto e non ha mai subito urti. Anche nel documenti di accettazione di Mediaworld è chiaramente scritto che il cellulare non presenta ALCUN DANNO VISIBILE se non quello dello schermo.
Trovo vergognoso che un cellulare pagato 1300 euro si rompa dopo un anno e Samsung chieda anche 537.22 euro per ripararlo!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-03-2022 11:56 AM
Mi risulta che il riscontro fotografico fosse presente ma, non avendone fatto esplicita richiesta, non ti è stato inviato: risulta infatti che avessi richiesto unicamente comunicazione scritta del fuori garanzia, che ti è stata inviata.
Purtroppo quel che ti risulta è errato. Ed è anche inutile stare a discuterne qui adesso: basta guardare questo thread per vedere che lo ho fatto fin dal principio.
Ho appena scritto che avevo chiesto il riscontro fotografico. E non solo. Avevo anche chiesto che mi si fornisse prova che il danno non fosse avvenuto all'interno degli uffici del centro di manutenzione. La risposta è stata il silenzio assoluto.
Innanzitutto è importante tenere in considerazione il fatto che, qualora si richieda assistenza al proprio rivenditore, sarà quest'ultimo a cui si dovrà rivolgere per qualsiasi delucidazione
Infatti è quello che ho fatto. Quando Mediaworld mi ha detto che Samsung riteneva che il cellulare avesse subito danni da urti ho chiesto sia foto che prove. Visto che Mediaworld non era in grado di darmele ho contattato direttamente voi.
Quando il centro assistenza riceve il prodotto, verifica prima di tutto le condizioni della confezione: in caso di danno, viene inviata notifica di non conformità.
Il cellulare è stato spedito il 6/11/2021. Ora non ricordo bene la data, ma mi avete confermato di averlo ricevuto pochi giorni dopo.
Il preventivo con la notifica di non conformità è stato inviato il 22/11/2021, quindi il collo è rimasto nei vostri uffici diversi giorni. Chi garantisce cosa succede al cellulare durante quei giorni? Perchè dobbiamo fidarci ciecamente delle vostre parole e non pretendere delle dimostrazioni?
le condizioni pre-esistenti per forza di cose non sono note).
Si, ma se dite che una condizione è pre-esitente, DOVETE DIMOSTRARLO, non basta solo la vostra parola. In questo caso c'era anche una dichiarazione scritta che diceva che la condizione NON ERA pre-esistente.
Poi, quando dopo MESI ho finalmente visto il mio cellulare di nuovo, ho addirittura scoperto che non solo non era preesistente, ma era proprio inesistente: il cellulare era infatti come nuovo quando ho potuto ispezionarlo di nuovo!
Non sempre si è potuto accogliere le mie richieste??? Non le avete accolte MAI! Ma vi sembra giusto che voi diciate che un cellulare ha subito danni da urto SENZA FORNIRE ALCUNA PROVA e rifiutate la garanzia? Perchè non avete potuto accogliere questa mia richiesta?
Ve lo dico io: perchè il danno non era da urto.
E le foto? Avete tenuto il mio cell per più di un mese. Perchè non avete potuto accogliere la mia richiesta di fotografie? Non ci voleva nulla a farle.
Ve lo dico io: perchè il danno NON ERA da urto e, quindi, non c'era alcun danno visibile.
La pratica è stata quindi chiusa in accordo con te dopo conferma dell'esito dell'analisi.Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o indicazioni, siamo a disposizione.
Mediaworld non ha potuto fare altro che confermare che il cellulare non aveva alcun danno, quindi ha deciso di accollarsi la spesa e poi eventualmente contestare la fattura a Samsung.
Se poi l'abbiano fatto o no, non è affar mio. La cosa da notare è la differenza nel customer care.
Da Mediaworld tornerò, da Samsung mai più.
21-03-2022 01:03 PM - modificato 21-03-2022 01:10 PM
<== Cancellata (ho postato due volte ma non riesco a cancellare ==>
in data 01-04-2022 06:26 PM
scusate ho lo stesso problema riga nella chiusura solo dopo 6 mesi una vergogna gia il fatto che rispondono dall'Egitto o Romania quando rispondono, il mio primo Samsung e anche ultimo assitenza zero professionalita' zero, ho cambiato da Apple dove sono professionisti rapidi e risolvono sempre il problema. noi della community dovremmo farci sentire non far finta di niente visto che i cell li paghiamo e non poco. Vediamo cosa rispondono a me altrimenti subito via legali con una bella denuncia risarcimento danni bisogna andarci giu pesanti con questi signori.
in data 01-04-2022 06:30 PM
vergognoso che non sostituiscono in garanzia.
in data 01-04-2022 06:30 PM
pronto a fare una denuncia collettiva
in data 01-04-2022 06:37 PM
Buonasera Cornelia,
vergognoso da parte vostra ho acquistato anzi mi e stato regalato da mia moglie un Flip 3 5G ma devo dire come assitenza a rispetto di Apple siete zero oltretutto avete pochi punti di assistenza in una metropoli come Milano o Roma e non seguite per nulla i clienti nonostante vi facciate pagare a peso d'oro i vostri prodotti, sono pronto a scontrarmi con voi per le vie legali se non sara' riparato in garanzia il mio cell con addebbito di spese legali e tutti i danni che saranno quantificati . Rivedete la Vs politica aziendale e siate piu' professiionali e disponibili con i Vs clienti come fanno i Vs concorrenti.
Saluti
01-04-2022 06:42 PM - modificato 01-04-2022 06:43 PM
C'è poco da fare. Il problema principale e che Samsung si sente in diritto di decidere UNILATERALMENTE se il danno ricade in garanzia o no, senza fornire ALCUNA PROVA della correttezza delle proprie affermazioni.
Hai capito bene: mentre a noi è richiesto di fare foto, dare dimostrazioni e fornire mille documenti, da parte loro basta la parola ed è INAPPELLABILE.
Non solo: anche se hai prove, se le tue prove smentiscono quello che dicono loro, allora non le considerano (il mio caso è emblematico di questa cosa: è tutto documentato nel thread)
Quindi se ti rifiuteranno la riparazione in garanzia (come credo faranno), armati di pazienza, contatta un legale e preparati ad una lotta estenuante.
Fidati: alla fine vincerai tu, perchè la legge dice che è onere di Samsung DIMOSTRARE che il danno non rientra nella garanzia. Solo che, purtroppo, ti rendono la procedura un inferno e molte persone, magari meno avvezze a queste lotte, alla fine preferiscono pagare ed avere subito il loro cellulare indietro invece che lottare per mesi.
in data 04-04-2022 10:41 AM
Ciao Members_SM1mNyc, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Capisco il disagio per la situazione, e vorrei occuparmi di eseguire delle verifiche mirate per comprendere quanto intercorso in sede di assistenza.
A questo proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.
Attendo tue.
@Henry Jekyll, come abbiamo già avuto modo di esporti a più riprese, il nostro ufficio Reclami ha provveduto a suo tempo ad analizzare scrupolosamente il tuo caso, fornendoti le informazioni necessarie ed il perchè dell'impossibilità di procedere in garanzia.
Buona giornata.
in data
04-04-2022
01:06 PM
- data ultima modifica
04-04-2022
01:33 PM
autore
Cornelia_M
Ciao Michele, [RIMOSSO - COMMENTO INOPPORTUNO E DIFFAMATORIO]
Quando Samsung ha rifiutato la riparazione in garanzia sostenendo che i danni fossero da urto:
Non avete MAI risposto a NIENTE di quello che vi ho chiesto. Questa è la verità e non smetterò di dirlo.
Al contrario, io avevo una DICHIARAZIONE SCRITTA fatta da Mediaworld all'accettazione in cui si diceva che il cellulare era privo di QUALUNQUE danno visibile.
Ma mentre voi rifiutavate di dare QUALUNQUE PROVA della vostra buona fede, allo stesso tempo rifiutavate TUTTE LE PROVE che io invece vi ho fornito.
QUESTA è la verità.
in data 04-04-2022 01:37 PM
Ciao Henry Jekyll,
il tuo caso è già stato visionato più volte e l'esito delle verifiche è quello che ti è stato comunicato in precedenza. Mi dispiace che non sia quello che ti aspettavi, ma ti confermo che non vi sono ulteriori indicazioni da fornirti.
Ti invito ad evitare di postare più volte le stesse richieste e segnalazioni come previsto dal dal Regolamento della Community.
Eventuali discussioni inerenti le azioni dei moderatori potranno essere discusse privatamente.
Buona giornata