in data 22-12-2021 05:34 PM
L'anno scorso ho avuto la malaugurata idea di regalare a mia moglie per il suo compleanno un Samsung Z-Flip acquistato da Mediaworld.
Dopo circa un anno, lo schermo si è rotto sulla piega e dopo un po' è apparsa una riga verticale:
Portato da Mediaworld l'8/11/2021 per la riparazione in garanzia, mi richiamano il 6/12/2021 dicendomi che Samsung rifiuta la riparazione in garanzia perchè sostiene che il danno è da caduta o urto.
La cosa è assolutamente FALSA: il cellulare non è MAI caduto e non ha mai subito urti. Anche nel documenti di accettazione di Mediaworld è chiaramente scritto che il cellulare non presenta ALCUN DANNO VISIBILE se non quello dello schermo.
Trovo vergognoso che un cellulare pagato 1300 euro si rompa dopo un anno e Samsung chieda anche 537.22 euro per ripararlo!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-04-2022 02:06 PM
Ciao Cornelia. Siete voi che continuate a dirmi la stessa cosa senza che io vi chieda o dica assolutamente nulla. Se voi la smetteste, smetterei ovviamente di darvi sempre la stessa risposta.
Anzi, VI invito ad evitare di postare più volte le stesse risposte e segnalazioni come previsto dal dal Regolamento della Community.
Saluti.
in data 04-04-2022 02:24 PM
Ciao Henry Jekyll,
perfetto, siamo dunque d'accordo sul fatto che non abbia necessità di ulteriori dettagli o informazioni 👍
Naturalmente, il nostro staff interverrà in aiuto agli altri utenti che chiederanno assistenza in questo thread, quindi potresti ricevere notifiche: nel caso in cui non sia interessato, ti ricordo che potrai disiscriverti dal thread attraverso la sezione "le mie impostazioni" del tuo profilo.
Buona giornata
in data 17-04-2022 11:01 PM
Scusa mi dici se inizialmente vedevi nella parte centrale come un avvallamento?
È già il 2 zflip che acquisto. Il primo acquistato via internet dopo 8 mesi ha presentato macchia nera che è aumentata fino a coprire tutto lo schermo. Samsung non ha riconosciuto alcun danno perché Acquistato fuori dalla comunità Europea.
Ora l ho preso col contratto TIM, quindi chissà cosa mi diranno.
Sempre con custodia Samsung e mai caduto.
Non credo che avrò la tua fortuna
Grazie x la risposta
in data 19-04-2022 05:14 PM
Ciao @Paloma21 ,
no, noi non vedevamo assolutamente nulla (se non la leggera piega dovuta appunto alla natura pieghevole dello Z-Flip).
> Ora l ho preso col contratto TIM, quindi chissà cosa mi diranno
Ok, quando lo consegni, fallo analizzare e fatti rilasciare una attestazione firmata dello stato del cellulare al momento della consegna. Avrei altri consigli da darti, ma mi è stato fatto presente che da regolamento non posso ripetere cose che ho già detto, quindi scorri l'intero thread o scrivimi in privato.
in data 21-04-2022 05:24 PM
Ciao a tutti,
@Paloma21, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?
Se stai notando difformità sullo schermo come se si stesse staccando o danneggiando la pellicola, ti confermo che essendo parte integrante del display è fondamentale intervenire appena possibile sul prodotto.
Hai già aperto una pratica di assistenza mediante il rivenditore?
Puoi recarti al centro quando preferisci, oppure prenotare un appuntamento così da non dover attendere il tuo turno una volta in sala.
Inserisci il tuo CAP in questa mappa per sapere qual è il centro assistenza più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se non dovessi trovare un centro nelle vicinanze, siamo a disposizione anche per una verifica del prodotto tramite ritiro e riconsegna a domicilio. In questo caso ti suggerisco di contattare il nostro Servizio Clienti telefonicamente o via chat per avere tutti i dettagli del caso e predisporre una verifica.
Trovi i riferimenti del nostro supporto qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a disposizione, ciao!
in data 19-05-2022 09:18 PM
Samsung mai più..tu sei stato fortunato ..io no ..telefono inviato a Samsung..uno z flip 3..dopo 5 mesi tuo stesso problema...hanno usato la stessa scusa che hanno usato con te...nessuna botta mai caduto...per loro non era così..mai più samsung in vita mia ....Apple tutta la vita ...tutto un'altra pianata anche in assistenza....
in data 19-05-2022 10:57 PM
Parla con un associazione consumatori. Ti spiegheranno che per legge non basta che ti dicano che il danno è dovuto a caduta, ma devono DIMOSTRARE che il danno sia dovuto a caduta (è loro l'onere della prova).
Chiedi l'intervento dell'associazione consumatori. Puoi usare anche il sito reclama facile di altroconsumo.
Non ti arrendere.
in data 20-05-2022 09:37 AM
Ciao a tutti,
@mariokry, sono davvero spiacente per quanto riscontrato. Ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati al fine di poter eseguire delle verifiche in merito al tuo caso.
@Henry Jekyll, mi preme informarti che la tua esperienza non rappresenta la totalità dei casi. Pertanto ti confermo inoltre, come indicato in precedenza, che il tuo caso è stato già ampiamente analizzato presso il nostro reparto di competenza.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata.
in data 20-05-2022 09:59 AM
Mi stai chiedendo di tacere quando le persone nel thread che io ho avviato si rivolgono direttamente a me? (cito :"tu sei stato fortunato")
Normalmente per educazione rispondo ed, ovviamente, consiglio quello che con me ha funzionato.
in data 20-05-2022 10:08 AM
Ciao Henry Jekyll,
mi preme chiarire che l'Expert Andrea_C1 è intervenuto per chiarire la situazione: non c'è nessun invito, nè esplicito nè implicito, a <<tacere>>.
Nel momento in cui si commenta in Community, è sempre inteso che c'è un diritto e dovere di replica da parte dello staff.
Restiamo a disposizione.
Ciao