Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo interno z fold 4 oscurato

(Argomento creato il giorno: 26-10-2023 11:48 AM)
3842 Visualizzazioni
feliceM
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, oggi apro lo smartphone e dopo un secondo lo schermo interno diventa nero, lo chiudo e anche quello esterno è nero e non reagisce.

Dopo qualche secondo l'esterno si riaccende e funziona, ma se apro il cell, lo schermo interno è sempre nero e richiudendolo si disattiva anche quello nero che si riaccende di nuovo dopo qualche secondo.

Ieri al centro assistenza SAMSUNG mi hanno cambiato la pellicola dello schermo interno che si era staccata.

Può essere dovuto a questo?

Ho ripristinato anche le condizioni di fabbrica ma non ho risolto. 

Cellulare ancora in garanzia (comprato a dicembre 2022).

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
feliceM
Journeyman
Opzioni

er chiudere il mio problema, al centro assistenza mi hanno poi cambiato (in garanzia) lo schermo interno e le due batterie. Tutto OK. Ottima assistenza e cortesia da parte dal centro assistenza SAMSUNG di Catania.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

33 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao feliceM, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Considerando che hai già eseguito un ripristino ai dati di fabbrica e che l'anomalia si è presentata in seguito alla sostituzione della pellicola, ti consiglierei di riportare il dispositivo presso il centro di assistenza a cui ti sei rivolto in precedenza.

Successivamente, tienici aggiornati in merito a quanto indicato dal centro.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
vincenzofr
Student
Opzioni
È successo anche a me, improvvisamente. Io temo possa essere legato all'ultimo aggiornamento software, spero venga rilasciata una nuova versione a breve altrimenti sarò costretto a perdere tempo in assistenza
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao vincenzofr,

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/ultimo-aggiornamento-fold-4/td-p/841...

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
rafficamp
Student
Opzioni
Stesso problema. Risposte zero. Avete capito quale possa essere il problema?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao rafficamp, benvenuto sulla Community Samsung!

Anche nel tuo caso, quindi, quando apri lo smartphone il display non si accende correttamente e devi attendere oppure provare a chiuderlo e riaprirlo?

Hai riscontrato tale situazione in modo del tutto improvviso e senza alcuna ragione apparente? Oppure a seguito di operazioni specifiche come un aggiornamento del software?

Ti chiedo questo perchè a seguito di un update possono crearsi generarsi conflitti software: in fase di aggiornamento il nuovo firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo e che, se si corrompono, possono comportare difficoltà di varia natura sul funzionamento dello smartphone.

Al fine di poter accreditare questa ipotesi, ti chiedo di effettuare un test del tuo Galaxy in modalità sicura: se tale situazione non si presenta in questa modalità, siamo certi che si tratta di un inconveniente temporaneo, facilmente risolvibile con un ripristino ai dati di fabbrica.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, prova a chiudere lo smartphone e a riaprirlo: verifica se il display reagisce in modo corretto e si accende rapidamente. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, ti consiglio di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino ai dati di fabbrica del tuo Galaxy.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, è utile a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.

Se invece in modalità provvisoria dovessi riscontrare lo stesso comportamento, così come a seguito del ripristino ai dati di fabbrica, ti chiedo di farcelo sapere e di comunicarci anche il C.A.P. della tua città, in modo tale da darti istruzioni su come ricevere assistenza presso il centro autorizzato più vicino a te.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pepito90
First Poster
Opzioni
Salve ,
Riscontro lo stesso problema , fino a metà apertura rimane acceso dalla metà in poi si spegne , non ho cambiato pellicola e non ho fatto aggiornamento.
Ho provato la modalità sicura ma niente il problema si presenta uguale.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @pepito90,

ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. Dal momento che la situazione è la medesima anche in modalità provvisoria, la cosa migliore da fare è senza dubbio rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato. 

In questo modo potrai ricevere tutto il supporto necessario. Qui trovi l'elenco dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Si ha anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
triorobi
Apprentice
Opzioni

Anche io confermo che senza nessun motivo post aggiornamento è avvenuto quanto scritto nei precedenti post.

E' palesi che si tratti di un problema collegato all'aggioramento. 

Danila4
Apprentice
Opzioni
Oggi il mio z fold 3 presenta gli stessi problemi già citati da altri utenti (schermo interno nero). Cellulare comprato un anno fa, delusissima da samsung