Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo interno Z Fold 3 5G andato 😭

(Argomento creato il giorno: 15-05-2022 11:37 PM)
392 Visualizzazioni
Gaudí
Explorer
Opzioni
Salve a tutti,
questa sera ho normalmente aperto il mio fold 3 per vedere un video e ho trovato una mega riga nera (costellata di pixel freddi) in corrispondenza della cerniera ed alcuni pixel bruciati su un lato. La cosa mi ha lasciato totalmente di stucco in quanto 5 minuti prima stavo appunto usando lo schermo interno regolarmente ed era perfetto e in questo lasso di tempo non é accaduto nulla (urti o altro), il telefono era appoggiato su un mobile.

Ho acquistato il telefono ad ottobre 2021 su Amazon, ed inoltre ho la garanzia care+.

Come mi consigliate di procedere. Tendenzialmente io passo sempre direttamente da Amazon perché una garanzia in fatto di assistenza, ma forse avendo stipulato la Care+ mi conviene procedere diversamente?

Però la care plus era per i danni accidentali, qui non é accaduto niente non so spiegarmi cosa sia successo...

Che devo fare secondo voi?
Grazie mille

0 Likes
20 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Ciao, come letto molte volte qui in merito ai flip e fold imputeranno sicuramente la causa a danno accidentale, buon per te che ti sei assicurato, io procederei immediatamente con quest'ultima senza perdere tempo passando per i centri assistenza...
Gaudí
Explorer
Opzioni
Mah voglio vedere come fanno a dire che é accidentale... Detto questo, non ho capito: procedo con il centro assistenza (che mi é molto vicino) o no? Io per spedire il cellulare devo prima fare swap su un altro, non posso semplicemente formattarlo...i centri assistenza non riconoscono la Care +? E se invece interpellassi Amazon?
0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Certo se la care + è quella di Samsung certamente il centro assistenza la riconosce, ( io pensavo quella di Amazon) allora se oltretutto hai il centro assistenza vicino è la soluzione migliore, poi magari lo riconoscono come difetto( anche se dubito fortemente)
Gaudí
Explorer
Opzioni
Ok, ti ringrazio molto, proverò per prima cosa a passare da loro allora. Spero davvero di non doverlo sostituire e che si possa riparare "al volo". Sono però un po' preoccupato sul mantenerlo poi... Io lo ho sempre tenuto benissimo e so che non ha avuto agenti esterni per il danno. Ora me lo riparano ma poi? Mi sto chiedendo se non sia forse ancora troppo presto per questo dispositivo.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Gaudí, mi spiace per quanto accaduto al tuo dispositivo.

Se hai attivato la garanzia Samsung Care+, ti consiglio di procedere con la perizia del dispositivo presso un centro di assistenza autorizzato.

Per beneficiare dell'assistenza dedicata e della copertura assicurativa stipulata, ti invito a contattare il nostro Servizio Clienti mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/

Un operatore sarà lieto di procedere con l'apertura della pratica di assistenza.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gaudí
Explorer
Opzioni
Ciao Veronica, ti ringrazio molto per la tua gentilezza. Riporto che mi sono già interfacciato al centro di assistenza Samsung che ha periziato il telefono trovando il danno non causato da maltrattamento, ma che Samsung ha rifiutato la riparazione in garanzia adducendo la motivazione a due GRAFFI sulla cerniera esterna, causati dalle chiavi in tasca, e risalenti a mesi prima di questo problema. Sono verame te colpito e scioccato di come un premium brand rifiuti l'assistenza in garanzia sul suo top di gamma da 2.000 euro dopo poco più di 6 mesi di utilizzo chiedendomi 540 euro di intervento. Seguirò la procedura della care plus che mi hai indicato ma intendo poi effettuare un reclamo formale a Samsung Italia per il quale ti chiedo se puoi gentilmente fornirmi un recapito opportuno. Riparato il telefono sarà poi mia immediata cura cederlo e tornare a malincuore ad iPhone perché non posso accettare una simile politica sui prodotti premium, di un brand che dovrebbe essere tale. Poiché ho la CERTEZZA di non aver mai causato urti al dispositivo (confermatami anche dal gentilissimo personale del centro assistenza), ritengo a questo punto che i prodotti Fold siano stati consapevolmente immessi sul mercato ad uno stato immaturo della tecnologia.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gaudí,

sono spiacente per questa situazione. 

Vorrei verificare personalmente il tuo caso: ho bisogno di alcuni dati che ti ho richiesto tramite messaggio privato. 

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
dadodado75
First Poster
Opzioni
Assistenza samsung.Amazon é un corriere , non un laboratorio affiliato per le riparazioni
0 Likes
Gabriele cordaro
Journeyman
Opzioni

Salve

Oggi ho portato in assistenza il mio z fold 3 che presenta problemi con lo schermo interno. Spiego l'accaduto.guardavo netflix, la pellicola interna presentava delle bolle sulla cerniera ,ho leggermente pigiato per toglierle e lo schermo non funge più. Morale della favola, 545euro richiesti per ripararlo. Il telefono è stato comprato a novembre 2021 mi pare. Si evince dal preventivo che il telefono presenta segni sulla cornice (telefono mai caduto, segni causati da chiavi in tasca) e sulla cerniera. Cioè scherziamo? La cerniera  è talmente delicata che non si può nemmeno pigiare la pellicola?ma stiamo scherzando?ed io dovrei pagare per un prodotto fatto coi piedi?spero di risolvere tutto in garanzia 

0 Likes