in data 24-05-2023 05:47 PM
Salve,
a gennaio di quest'anno mio marito ha avuto la malaugurata idea di regalarmi un Samsung Flip 4. L'ho tenuto in modo maniacale sempre con la cover, sempre attenta a metterlo al sicuro (già questo è uno stress), dopo circa 4 mesi è diventato un po' rigido più rigido in apertura. Improvvisamente riaprendolo lo schermo ha mostrato una linea accesa proprio in corrispondenza della chiusura, dopo un giorno questa linea è diventata una macchia nera che man mano si è estesa a quasi tutto lo schermo.
L'ho portato al centro assistenza a Via Merulana a Roma e la persona che mi ha accolto ha anticipato dubbi sull'eventuale copertura della garanzia. A me sembrava assurdo, ma non ho discusso ed ho aspettato l'esito: 460€ per sistemare lo schermo perchè la garanzia non copre!!!
A parte i modi poco discutibili, ma credo che questa sia una truffa vera e propria , mi sono documentata ed in tutto il mondo lamentano questo difetto di fabbrica, che non è coperto dalla garanzia. In diversi paesi hanno creato delle class action per far valere i propri diritti.
E' una vergogna!! mi sto informando per avviare anche io una azione legale, qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
in data 24-05-2023 07:09 PM
24-05-2023 08:23 PM - modificato 24-05-2023 08:24 PM
in data 25-05-2023 09:56 AM
Ciao a tutti,
@Paola1111 ti do il benvenuto in Community!
Confermo che la garanzia ha durata pari a due anni dalla data di acquisto del prodotto. Detto questo, in caso di danni estetici, danni causati, rotture o situazioni ascrivibili ad un uso scorretto del dispositivo, la garanzia non viene riconosciuta.
Viene dunque emesso un preventivo di riparazione da parte di qualsiasi centro di assistenza autorizzato.
Vorrei comunque approfondire la situazione: ti ho inviato un messaggio privato per richederti tutti i dati che mi permetteranno di verificare quanto accaduto.
Resto in attesa, ciao!
in data 31-05-2023 03:23 PM
..sono ancora in attesa di una risposta, potrebbe gentilmente farmi sapere?
Grazie
in data 31-05-2023 03:27 PM
Ciao @Paola1111,
ieri ho risposto al tuo messaggio privato per chiederti ulteriori informazioni, hai ricevuto il messaggio?
Fammi sapere, ciao!
in data 01-06-2023 09:50 AM
Ciao,
mi è appena capitata la stessa cosa: utilizzo maniacale, cover e mai un colpo. Noto negli ultimi due mesi un po' di rigidità, ieri linea accesa e poi degenero in macchia nera. Sono andata da mediaword dove ho acquistato il prodotto e mi hanno detto chiaramente, visto che avevo acquistato la kasko di passare da quella perchè Samsung non lo passerebbe mai in garanzia in quanto mi risponderebbe che ha preso accidentalmente un colpo. TELEFONO ACQUISTATO IL 10 NOVEMBRE 2022 ci rendiamo conto che devo utilizzare una KASCO pagata 299,99 euro con copertura 24 mesi dopo nemmeno 6 mesi per un danno che non ho causato io?! E devo ancora ritenermi fortunata di averla fatta. Ho letto tante esperienze come la nostra, è chiaramente un difetto di fabbrica e non se ne prendono la responsabilità.
in data 01-06-2023 10:11 AM
Ciao gioxgiox, ti do il benvenuto in Community!
Mi dispiace per quanto accaduto al tuo dispositivo e per le tue considerazioni, ma leggendo il tuo messaggio capisco che le tue perplessità sono basate soltanto su delle ipotesi che ti sono state date dal punto vendita.
Non è detto che l'esperienza debba per forza essere quella preventivata, anche perchè in casi simili la nostra rete di assistenza segue le politiche di Garanzia Convenzionale così come viene fatto per qualsiasi altro prodotto: se il dispositivo mostra segni di urto/caduta o comunque di lesioni accidentali, la Garanzia non risponde dal danno, ma se il prodotto è integro si procede con un intervento a nostro carico, indipendentemente dall'anomalia riscontrata. Se ci segnali che il prodotto è perfetto, dunque, non dovresti avere alcuna difficoltà!
Per questa ragione, ti consiglio di ottenere un riscontro certo portando lo smartphone al Centro Assistenza Samsung di zona. Inserendo il tuo CAP nella pagina sottostante, ti verranno mostrati i Centri più vicini:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Puoi anche prenotare un appuntamento se lo desideri, così da ricevere supporto immediato. Accedi qui con il tuo account Samsung: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Inoltre, nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio grazie al nostro servizio Comfort Care. Scopri di più sul servizio visitando questa pagina informativa:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Qualora dovessero emergere delle condizioni anomale in seguito alla perizia, non esitare ad informarci: svolgeremo insieme a te tutte le verifiche del caso.
Ciao!
in data 01-06-2023 10:21 AM
Grazie mille, lo porto immediatamente in giornata al centro assistenza di Corso Europa, 460/E, 16132 - GENOVA. Se siete onesti la vostra assistenza comprenderà che il telefono non ha mai ricevuto nessun urto ed è sempre stato trattato con la massima curanza e attenzione.
in data 07-06-2023 10:58 AM