Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sensore di prossimità Galaxy Fold 6

(Argomento creato il giorno: 30-09-2024 08:32 AM)
280 Visualizzazioni
Antoos94
First Poster
Opzioni
Buongiorno, possiedo un Samsung Galaxy Z Fold 6 e ho enormi problemi con il sensore di prossimità delle chiamate: soprattutto quando c'è la luce diretta del sole il sensore funziona malissimo, in chiamata non si disattiva lo schermo e gli audio ad esempio di whatsapp o telegram non vanno in capsula. C'è una soluzione?
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Antoos94, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Ti suggerisco di effettuare un semplice test, al fine di poter verificare il corretto funzionamento del sensore di prossimità, seguendo questi passaggi: 

• Apri l’app “Telefono”
  • Sul tastierino numerico digita *#77692#
  • Nella schermata del test, premi su “Proximity On” in modo che venga visualizzato “Proximity Off”
  • Avvicina il palmo della tua mano a pochi millimetri dallo schermo (devi coprire l’intera area del display) e verifica se il dispositivo vibra e se lo schermo diventa verde

L'esito negativo, sta ad indicare la presenza di un'anomalia hardware relativa alla componente: in questo caso, occorrerà recarsi presso un nostro centro di assistenza autorizzato. 

Mi fai sapere?

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Antoos94
First Poster
Opzioni
Ciao componendo quel numero sull'app Telefono mi dà un errore, c'è un'alternativa per avviare la modalità di test?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Antoos94,

se non riesci a usare il codice dialer, è possibile che sia attivo il seguente blocco:

• Impostazioni 
  • Sicurezza e privacy
  • Blocco automatico

Se attivo, disabilitalo temporaneamente e riprova. 🙂

In alternativa, puoi fare un test sul funzionamento dei sensori anche tramite le funzioni di Diagnostica dell'app Samsung Members:

• Samsung Members
  • Supporto
  • Diagnostica dello smartphone
  • Sensori o Riconoscim. Prossimità

Cornelia_L_0-1727777330919.png

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes