in data 30-09-2024 12:50 PM
buongiorno a tutti, sto riscontrando problemi di visualizzazione delle notifiche popup.
con il telefono aperto e lo schermo attivo non bloccato, solo i popup di whatsapp non vengono visualizzati mentre quelli delle altre applicazioni li vengono visualizzati regolarmente secondo quanto ho impostato. I suoni di notifica sono tutti presenti.
A telefono aperto con schermo disattivato, non visualizzo alcun popup di notifica. ricevo solo i suoni di notifica.
A telefono aperto su schermata di blocco, non ricevo alcun popup di notifica. ricevo solo i suoni di notifica.
A telefono chiuso non ricevo alcun popup di notifica sullo schermo esterno, sia quando lo schermo è spento e sia sulla schermata di blocco.
Ho controllato tutte le impostazioni e le notifiche e visualizzazioni popup sono attive per tutto ed ho anche provveduto a ripristinare le impostazioni.
Come si può risolvere?
grazie in anticipo
in data 30-09-2024 01:41 PM
Ciao Ragotan, ti do il bentornato in Community!
Dunque l'inconveniente si presenta solamente con le notifiche relative a WhatsApp?
Se tutto risulta essere impostato correttamente ma non ricevi i popup solo per quanto riguarda Whatsapp, è possibile sia sorto un inconveniente circoscritto su quest'ultima. In questa circostanza, ti consiglio due vie.
Prima di tutto, prova a ripristinare le preferenze per le app seguendo questi passaggi:
Considera che questa procedura comporterà il ripristino di tutte le preferenze, come la riattivazione di precedenti app disattivate, restrizioni sulle notifiche per determinate app, limitazioni del funzionamento in background e altro: dunque, se avevi attuato delle modifiche in tal senso, sarà necessario ripetere l'operazione.
Inoltre, prova a cancellare la cache di Whatsapp, al fine di risolvere eventuali inconvenienti momentanei che potrebbero causare difficoltà nell'invio dei popup:
Facci sapere!
Ciao,
in data 30-09-2024 01:44 PM
ciao Virginia,
come ho scritto sopra si verifica solo con whatsapp solo con lo schermo attivo e non bloccato.
Si verifica con tutte le applicazioni nelle altre situazioni che ho descritto dettagliatamente.
Il ripristino delle impostazioni l'ho già fatto senza tuttavia risolvere il problema
in data 30-09-2024 01:47 PM
quindi facendo un breve riepilogo, con lo schermo attivo non bloccato ricevo tutti i popup tranne quelli di whatsapp, in tutte le altre situazioni non ricevo alcun popup di notifica
in data 01-10-2024 10:31 AM
Ciao @Ragotan,
ciò che vorresti ottenere, dunque, è ricevere le notifiche (tutte quelle delle app abilitate) sottoforma di finestra popup in qualsiasi condizione?
Proviamo a verificare le impostazioni di notifica per WhatsApp, così da capire se tutto è configurato correttamente. Per prima cosa, però, abilita questa opzione:
Successivamente, vai su:
Posiziona il cursore su On accanto alla voce Attivato; poi abilita Mostra contenuto, se vuoi che sia visibile il testo della notifica anche nella schermata di blocco, oppure Nascondi contenuto se vuoi ricevere il popup senza testo visibile.
Torna indietro di uno step e premi su Notifiche Applicazione, quindi seleziona WhatsApp. Assicurati che su "Tipi di notifica" siano abilitati i comandi Sch. Blocco e Popup, come mostrato in figura:
Poco più giu, troverai la voce "Categorie di notifiche"; cliccaci sopra, assicurati che tutte le categorie di tuo interesse siano abilitate, quindi personalizza ciascuna categoria. Prendiamo come esempio la voce "Notifiche messaggi". Verifica che le impostazioni siano queste:
Le impostazioni mostrate qui valgono anche per le altre app.
Con le impostazioni attivate in questo modo, dovresti ricevere sempre il popup delle notifiche.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 23-11-2024 12:29 PM
in data 26-11-2024 09:45 AM
Ciao albertino80,
ti do il benvenuto nella nostra Community!
Hai avuto modo di seguire le istruzioni indicate dalla collega Cornelia nel corso della discussione?
@Cornelia_L ha scritto:Proviamo a verificare le impostazioni di notifica per WhatsApp, così da capire se tutto è configurato correttamente. Per prima cosa, però, abilita questa opzione:
- Impostazioni
- Notifiche
- Impostazioni avanzate
- Gestisci categorie di notifica per ogni app
Successivamente, vai su:
- Impostazioni
- Notifiche
- Notifiche schermata di blocco
Posiziona il cursore su On accanto alla voce Attivato; poi abilita Mostra contenuto, se vuoi che sia visibile il testo della notifica anche nella schermata di blocco, oppure Nascondi contenuto se vuoi ricevere il popup senza testo visibile.
Torna indietro di uno step e premi su Notifiche Applicazione, quindi seleziona WhatsApp. Assicurati che su "Tipi di notifica" siano abilitati i comandi Sch. Blocco e Popup, come mostrato in figura:
Poco più giu, troverai la voce "Categorie di notifiche"; cliccaci sopra, assicurati che tutte le categorie di tuo interesse siano abilitate, quindi personalizza ciascuna categoria. Prendiamo come esempio la voce "Notifiche messaggi". Verifica che le impostazioni siano queste:
Le diverse impostazioni risultano settate in modo corretto?
Per quanto riguarda, invece, le altre applicazioni, riesci a ricevere le notifiche in visualizzazione popup?
Tienimi aggiornato, rimango in attesa di un tuo riscontro.
Ciao!