Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo Z FLIP 3

(Argomento creato il giorno: 18-09-2022 10:10 AM)
4575 Visualizzazioni
HKR96
Apprentice
Opzioni
Quando lo apro 3 volte su 5 si fa schermo nero. Il telefono non ha preso nessuna botta tenuto maniacalmente con cover doppia. 
Passaa garanzia ? Il telefono non ha nemmeno 6 mesi 
17 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao HKR96,

benvenuto in Community!

Di per sé, se non vi sono danni estetici e la problematica relativa allo schermo nero non dovesse essere ascrivibile a un danno del dispositivo (o a un suo utilizzo scorretto, ovvero a tutto ciò che viene sconsigliato nel manuale utente) la garanzia coprirebbe un'eventuale riparazione. Solo una perizia da parte dei nostri tecnici potrebbe però stabilire con certezza un'eventuale copertura.

Resta però da capire per quale motivo lo schermo diventi nero.

Per escludere eventuali anomalie software, ti propongo prima una verifica in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se lo schermo dovesse diventare nero anche in questa modalità, ti confermo la necessità di rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato di zona.

Qui trovi l'elenco completo:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se non dovessi riscontrare anomalie in tale modalità, invece, procedi pure con un'operazione di backup e ripristino dei dati:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
yepa
First Poster
Opzioni
Buonasera, il mio Samsung x flip 3 da ieri non si apre completamente...cosa posso fare????
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao yepa,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/rottura-monitor-zflip-4/m-p/7290277#...

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
kawaz1000sx
First Poster
Opzioni
Buon giorno a tutti ,sono posessore di un samsung z flip 3 lo acquistato a luglio 2022 meno di un anno fa,lo schermo presenta nel mezzo già una crespa della pellicola trasparente ,ero al corrente che dopo innumerevoli aperture si potesse rompere lo strato,vorrei chiedere se l garanzia copre il danno ......è in oltre sembra che si sia bruciato un pixel proprio nella cerniera ......io lo porterò in assistenza sperando di rientrare nella garanzia
0 Likes
Members_dtkYA7z
Student
Opzioni

stesso problema, se è sempre colpa del cliente vi ringrazierà APPLE

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_dtkYA7z, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Leggo con dispiacere il tuo intervento. 

Hai già fatto periziare il telefono dal tecnico? Se si, quali indicazioni ti sono state fornite? 

Avrei piacere di approfondire il tuo caso. Ti chiedo, per questo motivo, d'inviarmi, privatamente, questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • IMEI del tuo telefono

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo riscontro.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alemagna
First Poster
Opzioni
Buongiorno! Da ieri anche il mio z flip 3 ha iniziato a scricchiolare al centro dello schermo quando lo chiudo e c'è una riga con delle bolle sempre sul punto di chiusura, che sono molto evidente con schermo spento.. come si può sistemare? È stato acquistato a gennaio, mi copre la garanzia?
Grazie
Saluti
Alessandra
0 Likes
Maxxximo
First Poster
Opzioni
Buonasera, stesso problema allo schermo per ben 2 volte. A giorni andrò a fare verificare lo schermo rigato al centro per capire se ad un anno dalla prima sostituzione è ancora in garanzia.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Maxxximo🤗

Sono davvero spiacente per la situazione. A tal proposito, lo schermo presenta dei graffi, oppure si tratta della pellicola protettiva?

Hai modo di inviarmi un riscontro fotografico, in riferimento alla situazione riscontrata?

Puoi procedere in questo modo:

Jessica_A_0-1710771424238.png

Inoltre, hai eseguito un primo intervento in garanzia? Questo riguarda il cambio schermo o la pellicola?

Perdonami per la mole di domande, mi sono utili al fine di poterti offrire un'opportuna soluzione.

Tienimi aggiornata. 😊

Resto a disposizione,

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes