Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Z flip 5 problemi sensore umidità

(Argomento creato il giorno: 24-04-2025 03:44 PM)
87 Visualizzazioni
Elibu96
First Poster
Opzioni

sto riscontrando un problema con il mio Samsung Galaxy Z Flip 5. Nonostante il telefono non sia mai stato a contatto con l’acqua, da più di tre giorni ricevo continuamente l’avviso di umidità. Quando collego il cavo originale con la presa originale,inizia ad emettere il suono. Oggi, addirittura, ha dato allarme e suonava anche se non c'era alcun cavo collegato. 

Ho già provato tutti i metodi suggeriti online, tra cui:

• Eliminazione della cache USB

• Tentativi in modalità sicura

• Verifica aggiornamenti

Tuttavia, il problema persiste. Al momento sto usando un caricatore wireless come soluzione temporanea, ma non so più come procedere.

0 Likes
3 Risposte
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Ciao probabilmente è o puo essere la porta usb sporca. Sai polvere filamenti soprattutto se lo tieni in tesca, si accumulano. Prova con u phon a temperatura ambiente interno, magari ma qui lo dico qui lo nego, con uno stuzzicanti in maniera estremamente delicata. In una discreta quantità di casi risolvi. In alternativa un centro di assistenza potranno darti maggiori indicazioni. Facci sapere
0 Likes
Elibu96
First Poster
Opzioni
Purtroppo ho provato con il phon ma nulla. Ieri non mi ha dato l'avviso nemmeno una volta e caricava con il cavo. Oggi si è ripresentato il problema. Non capisco a cosa può essere dovuto.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Elibu96, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace per quanto stai riscontrando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole. 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati eseguiranno una perizia del prodotto e procederanno, eventualmente, con un intervento tecnico. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes