in data 24-04-2025 03:44 PM
sto riscontrando un problema con il mio Samsung Galaxy Z Flip 5. Nonostante il telefono non sia mai stato a contatto con l’acqua, da più di tre giorni ricevo continuamente l’avviso di umidità. Quando collego il cavo originale con la presa originale,inizia ad emettere il suono. Oggi, addirittura, ha dato allarme e suonava anche se non c'era alcun cavo collegato.
Ho già provato tutti i metodi suggeriti online, tra cui:
Eliminazione della cache USB
Tentativi in modalità sicura
Verifica aggiornamenti
Tuttavia, il problema persiste. Al momento sto usando un caricatore wireless come soluzione temporanea, ma non so più come procedere.
in data 24-04-2025 06:57 PM
in data 27-04-2025 12:40 PM
in data 29-04-2025 05:32 PM
Ciao a tutti,
Elibu96, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi dispiace per quanto stai riscontrando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole.
Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito:
Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati eseguiranno una perizia del prodotto e procederanno, eventualmente, con un intervento tecnico.
A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!