Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema "Spazio di archiviazione di rete"

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
69 Visualizzazioni
GennoNADIR
Navigator
Opzioni
Salve, come da titolo ho problemi nell'accedere a Spazio di archiviazione di rete da app ARCHIVIO. in pratica ho un HD USB connesso al router Fastgate cui riesco tranquillamente ad accedere da altri file manager installati sullo smartphone ma non da app archivio di Samsung.
Qualcuno ha riscontrato stessa problematica ed ha risolto?
0 Likes
8 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Non riesci ad accedere alla condivisione remota, oppure hai qualche problema proprio con l'applicazione "Archivio" in locale sul tuo telefono? Io accedo a shares Samba V2, FTP ed SFTP.
Probabilmente il problema è solo quale tipo di condivisione hai sul disco e se la partizione che tenti di mettere in condivisione abbia una file system che il telefono sia in grado di leggere.Hq2ISf92Ux.jpg
0 Likes
GennoNADIR
Navigator
Opzioni
Archivio/spazio di archiviazione di rete/aggiungi archivio di rete...unità di rete smb..lo trova ma non lo aggiunge restituendo errore (archivio non è protetto da password quindi flaggo "accedi in modo anonimo").1747574159386.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

GennoNADIR, tieni presente che l'app Archivio è un semplice visualizzatore di file.

Per cui, l'errore mostrato non dipende dal funzionamento dell'applicazione, ma è dovuto al fatto che i dati inseriti non risultino corretti o che all'HDD connesso siano applicate delle limitazioni.

Una verifica che posso suggerirti, è quella di verificare se altri dispositivi, come ad esempio un PC, riescano ad accedere correttamente all'HDD in questione.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes
GennoNADIR
Navigator
Opzioni
Tutto riesce ad accedere a quell hd...anche un altra app di file manager installata su stesso smartphone quindi il problema è proprio e solo della app ARCHIVIO
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao GennoNADIR,

capisco il tuo pensiero, ma si tratta comunque di un sistema di terze parti per il quale non possiamo garantire la piena efficienza e compatibilità.

Per non lasciare nulla d'intentato, ti consiglio anche di provvedere a una pulizia software dell'App, nel caso sia in conflitto momentaneo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Archivio
- Spazio di archiviazione 
- Svuota cache 
- Cancella dati

Ci tengo a rassicurare che nessun dato personale viene coinvolto, solo quelli di sistema per il funzionamento dell'App stessa.

Per maggiori informazioni sul possibile settaggio, ti invito a contattare il produttore del disco di archiviazione.

Considerami a tua disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
GennoNADIR
Navigator
Opzioni
"ma si tratta comunque di un sistema di terze parti per il quale non possiamo garantire la piena efficienza e compatibilità." ED allora vi consiglio vivamente di affidarvi ad altri visto che è da Samsung preinstallata di default.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao GennoNADIR,

probabilmente c'è stato un fraintendimento: mi riferisco al tuo hard disk, come ho anche fatto presente sul contattare il relativo supporto clienti.

A meno che non si tratti di una nostra unità. È così?

Fammi sapere, buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
GennoNADIR
Navigator
Opzioni
Perdonami, forse non sono stato sufficientemente esaustivo precedentemente... ma se hai letto bene ed attentamente ciò che su ho specificato, avresti dovuto aver fatto caso al fatto che ho specificato che a quell' HDD connesso in rete via Router, TUTTE le altre periferiche riescono ad avere accesso (quindi problemi di compatibilità pari a ZERO per ciò che concerne eventuali firmware) . Inoltre ho anche specificato che dallo stesso smartphone su cui ho di default (bloatware n.d.r) app ARCHIVIO da cui come sopra non riesco ad accedere all' HDD di rete ed installato poi altra app di gestione file che invece riesce ad accedervi senza problemi.
L'unità su cui si presenta questa a mio parere "mancanza" è un Samsung Galaxy Z Flip 6
0 Likes