Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pellicola garanzia

(Argomento creato il giorno: 10-06-2022 04:07 PM)
7607 Visualizzazioni
LucaStea97
Pathfinder
Opzioni
Salve, ho acquistato il Samsung Galaxy Z Fold 3 5g ad Agosto 2021. Ho montato sempre in quella date la cover originale Samsung.
Oggi la pellicola nello schermo singolo ho visto che ha iniziato a togliersi.
Dite che è in garanzia se vado alla Samsung oppure devo acquistare pellicola e rifarmela mettere?
E se si, quanto potrebbe venire a costarmi?
Grazie
81 Risposte
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Ciao, penso che la situazione , sia identica allo Z flip 3 in mio possesso, la pellicola va fatta installare in un centro Samsung ed indipendentemente dal tempo del terminale, Samsung la vede come materiale di usura , quindi in qualsiasi caso, sarà a pagamento... Il costo della pellicola dello zflip 3 è di 20 euro.
Felice di essere smentito se non fosse come ti ho scritto.
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Luca,

Come già anticipato da @Bisso, la pellicola (interna o esterna) è un prodotto che si usura con l'utilizzo e l'eventuale sostituzione va effettuata a tue spese presso un centro specializzato.
Ti consiglio di chiamare prima di recarti presso un centro, in quanto non tutti effettuano tale lavoro.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
Andry971
Explorer
Opzioni
Ciao,
Purtroppo è così anche per me con il Fold, ne garanzia ne samsung care ma la bellezza di eu. 49.00 a mie spese.
Stavolta samsung ha toppato alla grande.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Andry971

mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto. 

Mi preme tuttavia informarti che la particolare pellicola applicata sul display dei nostri prodotti Galaxy Z può essere sostituita solamente presso determinati Centri Assistenza Autorizzati dotati di un apposito macchinario. 

Ti confermo inoltre che per poter procedere con la sostituzione di tale pellicola, essendo un elemento consumabile, è necessario sostenere il costo indicato mediante un preventivo emesso dal Centro Assistenza. 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
Andry971
Explorer
Opzioni
Ciao Andrea,
Preventivo fatto presso un centro autorizzato e posso anche capire il costo ma la mia paura è che fra 6 mesi sono punto e a capo.
Dopo aver speso 1400 euro di telefono mi sembra un pò una presa in giro.
Probabilmente farò sostituzione pellicola ma se si ripresenta il problema lo rivendo subito e torno al mio vecchio S21 ultra che non mi ha mai deluso.
Cara Samsung sui pieghevoli ancora non ci siamo, peccato!!!!!
Buona serata
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Andry971

sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.

Ci tengo a informarti che la particolare pellicola presente sui nostri dispositivi della linea Galaxy Z è stata progettata per garantire la massima efficienza e durata. 

Posso perciò suggerirti di procedere con la sostituzione della pellicola presso il nostro Centro Assistenza Autorizzato, sono certo che il tutto potrà essere effettuato in tempi brevi. 

Ad ogni modo ti ringrazio per aver condiviso le tue considerazioni. I vostri commenti sono sempre molto importanti.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
NicolaLamanna
Explorer
Opzioni

Anche al mio Z3 si sta iniziando a scollare la pellicola dopo appena 8 mesi. Il costo della sostituzione è di 49€ che  non vengono riconosciuti in garanzia perché la pellicola è un accessorio. Peccato che senza il telefono è inutilizzabile altrimenti ne avrei fatto volentieri a meno considerando che ho sempre odiato le pellicole. Samsung se ne lava le mani ed è un comportamento vergognoso in quanto è un palese difetto/limite progettuale; avrebbe potuto passare almeno la prima sostituzione in garanzia perché sicuramente ci toccherà cambiare tale pellicola molto spesso!!! Come perdere clienti...

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao NicolaLamanna, bentornato sulla Community Samsung!

Posso comprendere il tuo stato d'animo ma desidero rassicurarti su alcuni aspetti.

Se la pellicola del tuo Z Flip3 si sta scollando, hai la piena libertà di scegliere come agire: la pellicola applicata su questo modello, infatti, è una protezione aggiuntiva che, se rimossa, non comporta la perdita della Garanzia e non rende il dispositivo inutilizzabile.

Puoi dunque scegliere di:

• tenere la pellicola in questo stato, se lo scollamento non ne ostacola l'utilizzo;
  • rimuoverla completamente, ponendo la massima attenzione al fine di non danneggiare lo schermo;
  • farla sostituire presso un nostro Centro di Assistenza autorizzato e abilitato per eseguire questa procedura.

Ti confermo che, se desideri far applicare una nuova pellicola, i tecnici del centro ti comunicheranno un preventivo di spesa che comprende il costo della pellicola e la manodopera; l'intervento non rientra in garanzia in quanto, alla luce di quanto detto sopra, si tratta della sostituzione di un accessorio.

Se ne hai la necessità, siamo a disposizione per indicarti il centro abilitato per la tua zona: a tal fine, potrai comunicarci il tuo C.A.P.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
NicolaLamanna
Explorer
Opzioni

Ho già contattato il centro assistenza che mi ha preventivato una spesa di €49 che ritengo assolutamente ingiusta perché sappiamo benissimo che senza la pellicola il telefono diventa molto più fragile e delicato. Non ho mai avuto alcun problema con i telefoni perché li uso con estrema cura ed attenzione ed è la prima volta che mi vedo costretto ad un intervento, durante il periodo di garanzia legale, a mio carico. Oltretutto il problema sicuramente si riproporrà in futuro per cui ogni volta mi toccherà spendere €49 dopo averne spesi €1300 per l'acquisto iniziale. 

Se fossi un cliente scorretto spaccherei il telefono per utilizzare la Samsung Care+ ed averne uno nuovo con relativa pellicola, ma essendo una persona onesta e corretta mi astengo da un'azione simile, mentre Samsung si sta comportando in maniera scorretta e sleale mettendo i clienti con le spalle al muro. E sono da sempre un cliente di questo brand...