in data 10-06-2022 04:07 PM
in data 10-06-2022 04:45 PM
in data 10-06-2022 04:58 PM
in data 08-07-2022 04:14 PM
in data 08-07-2022 04:42 PM
Ciao @Andry971,
mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.
Mi preme tuttavia informarti che la particolare pellicola applicata sul display dei nostri prodotti Galaxy Z può essere sostituita solamente presso determinati Centri Assistenza Autorizzati dotati di un apposito macchinario.
Ti confermo inoltre che per poter procedere con la sostituzione di tale pellicola, essendo un elemento consumabile, è necessario sostenere il costo indicato mediante un preventivo emesso dal Centro Assistenza.
Rimango a completa disposizione.
Buona serata.
in data 11-07-2022 11:10 PM
in data 12-07-2022 10:02 AM
Ciao @Andry971,
sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.
Ci tengo a informarti che la particolare pellicola presente sui nostri dispositivi della linea Galaxy Z è stata progettata per garantire la massima efficienza e durata.
Posso perciò suggerirti di procedere con la sostituzione della pellicola presso il nostro Centro Assistenza Autorizzato, sono certo che il tutto potrà essere effettuato in tempi brevi.
Ad ogni modo ti ringrazio per aver condiviso le tue considerazioni. I vostri commenti sono sempre molto importanti.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 13-07-2022 10:07 AM
Anche al mio Z3 si sta iniziando a scollare la pellicola dopo appena 8 mesi. Il costo della sostituzione è di 49€ che non vengono riconosciuti in garanzia perché la pellicola è un accessorio. Peccato che senza il telefono è inutilizzabile altrimenti ne avrei fatto volentieri a meno considerando che ho sempre odiato le pellicole. Samsung se ne lava le mani ed è un comportamento vergognoso in quanto è un palese difetto/limite progettuale; avrebbe potuto passare almeno la prima sostituzione in garanzia perché sicuramente ci toccherà cambiare tale pellicola molto spesso!!! Come perdere clienti...
in data 13-07-2022 10:57 AM
Ciao NicolaLamanna, bentornato sulla Community Samsung!
Posso comprendere il tuo stato d'animo ma desidero rassicurarti su alcuni aspetti.
Se la pellicola del tuo Z Flip3 si sta scollando, hai la piena libertà di scegliere come agire: la pellicola applicata su questo modello, infatti, è una protezione aggiuntiva che, se rimossa, non comporta la perdita della Garanzia e non rende il dispositivo inutilizzabile.
Puoi dunque scegliere di:
Ti confermo che, se desideri far applicare una nuova pellicola, i tecnici del centro ti comunicheranno un preventivo di spesa che comprende il costo della pellicola e la manodopera; l'intervento non rientra in garanzia in quanto, alla luce di quanto detto sopra, si tratta della sostituzione di un accessorio.
Se ne hai la necessità, siamo a disposizione per indicarti il centro abilitato per la tua zona: a tal fine, potrai comunicarci il tuo C.A.P.
Ciao!
in data 13-07-2022 11:27 AM
Ho già contattato il centro assistenza che mi ha preventivato una spesa di €49 che ritengo assolutamente ingiusta perché sappiamo benissimo che senza la pellicola il telefono diventa molto più fragile e delicato. Non ho mai avuto alcun problema con i telefoni perché li uso con estrema cura ed attenzione ed è la prima volta che mi vedo costretto ad un intervento, durante il periodo di garanzia legale, a mio carico. Oltretutto il problema sicuramente si riproporrà in futuro per cui ogni volta mi toccherà spendere €49 dopo averne spesi €1300 per l'acquisto iniziale.
Se fossi un cliente scorretto spaccherei il telefono per utilizzare la Samsung Care+ ed averne uno nuovo con relativa pellicola, ma essendo una persona onesta e corretta mi astengo da un'azione simile, mentre Samsung si sta comportando in maniera scorretta e sleale mettendo i clienti con le spalle al muro. E sono da sempre un cliente di questo brand...