in data
30-03-2025
10:09 AM
- data ultima modifica
30-03-2025
11:03 AM
autore
Virginia_M
Dal 2010 ho abbandonato Apple per acquistare prodotti Samsung come TV e smartphone. A gennaio 2024 ho deciso di provare lo Z Flip 5. Inizialmente tutto bello, veloce, comodo e pratico da usare. Dopo circa 5 mesi iniziavo a sentire l'apertura e chiusura più debole e la batteria che si scaricava velocemente. A fine marzo 2025 mi si forma un puntino nero a metà schermo (all'altezza della piega) e dopo qualche giorno a partire dal puntino nero fino alla parte superiore dello schermo si forma una linea luminosa bianca sempre attiva (anche quando il telefono e in modalità blocca schermo).
Prima di portare il telefono al centro Tim( dove ho acquistato il telefono) ho provveduto a fare foto e video spostando la pellicola protettiva per dimostrare che proprio in quel punto non vi erano segni di danneggiamenti "accidentali" (in quanto avevo letto commenti di altri utenti dove per Samsung era una risposta abituale.
Fatto sta che mi ritorna il telefono dove al centro Tim mi dicono che la Samsung non ha riparato il telefono in quanto quel tipo di problema è dovuto da danno accidentale (ovviamente nulla di scritto) e di scritto ho solamente la ricevuta dove è stato negato il preventivo.
Quando ritorno a casa controllando il telefono mi accorgo che nel punto dove c'è il pallino nero vi è un micro segno di lesione ( ovviamente non mi permetterei mai di dire che qualcuno ha fatto quel segno per non far passare la riparazione in garanzia perché una frase del degenere è passibile di denuncia)
Morale della favola mi ritrovo un telefono con un anno di vita nelle condizioni di cui sopra.
[RIMOSSO]
30-03-2025 11:37 AM - modificato 30-03-2025 11:38 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_Niko. 🤝
Mi spiace sinceramente per l'esperienza avuta.
Ci tengo a chiarire che, qualora il prodotto sia stato esaminato da un nostro centro e sia stato riscontrato un danno fisico, l'intervento verrà effettuato previa corresponsione di un pagamento.
Ti invito a dare un'occhiata ai termini della garanzia: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Ad ogni modo, mi piacerebbe poter fare chiarezza riguardo alla tua situazione. Potresti gentilmente fornirmi il codice IMEI del tuo dispositivo mediante messaggio privato?
In questo modo potrò verificare le eventuali pratiche presenti a sistema, e offrirti un supporto consono e mirato.
Puoi recuperare il codice IMEI in questo modo: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Attendo un tuo cortese riscontro, rimango a disposizione.
Buona giornata,