in data 01-09-2024 10:17 AM
in data 02-09-2024 12:13 PM
Ciao Mitch2005, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di aiutarti al meglio, abbiamo necessità di maggiori dettagli.
Hai indicato testualmente <<Resettando i dati e la cache, le app non le vedo, accedo nell'app Maps, automaticamente la ritrovo nella lista e sullo schermo dell"auto.>>: da quanto ho compreso, dunque, vedi l'app e riesci ad accedervi dal telefono ma questa non è visibile direttamente sullo schermo del sistema multimediale della vettura? L'icona compare sullo schermo della vettura solo nel momento in cui apri l'app sul telefono? Me lo confermi?
In tal caso, cosa intendi quando scrivi <<Dopo qualche minuto, riaccedo alla lista delle app sullo smartphone non ri trovo ne maps ne amazon music>>? Ti riferisci alla lista delle app disponibili su Android Auto?
Inoltre, quando indichi di aver "resettato i dati e la cache", intendi dire che hai cancellato i dati del processo Android Auto dal seguente menu?
In attesa di un riscontro su questi dettagli importanti, sarebbe utile provare a dissociare il telefono dal sistema multimediale dell'auto e ritentare un abbinamento da zero, al fine di escludere un intoppo momentaneo.
Facci sapere.
Ciao!
in data 02-09-2024 02:12 PM
Ciao Veronica,
grazie della risposta, ti rispondo alle tue domande:
1- android auto funziona in auto, l'unica cosa strana è che non sono presenti le app Maps(di google) e Amazon Music.
Se apro l'app "maps" sul telefono, collegato all'auto, comunque non parte nello schermo, cosa che con il vecchio telefono, naturalmente faceva.
2. si, le app disponibili che richiamo tramite la funzione "Personalizza Avvio app" dalla configurazione sul telefono di Android Auto
3. si, la cancellazione dei dati e la cache è dalla funzione del telefono "Spazio di archiviazione" sempre sotto l'app Android Auto
4. ho provato a dissociare il telefono e ri abbinarlo, senza riscontrare benefici. La cosa strana che la lista delle app che vedo sul telefono, già è errata per questo non credo sia un'anomalia della connessione con l'auto ma qualcosa di compatibilità con il software android auto.
Propria ora ho effettuato la pulizia cache di android auto sul cellulare, eliminato tutte le auto connesse (situazione pulitissima), accedo a Maps dal telefono. Vado su "personalizza app di avvio", vedo l'app Maps correttamente. Non vedo amazon music.
Accedo ad amazon music dal telefono, torno su "personalizza app di avvio", non trovo ne amazon music e nel frattempo è sparita anche Maps.
Ho provato a disinstallare l'app Android auto, ma in realtà mi disinstalla solo gli aggiornamento, comunque fatto, riinstallato gli aggiornamenti ma niente.
Ho provato a disattivare l'app android auto, riattivarla, ma sempre con la stessa anomalia.
Un pò contorta come cosa, ma non saprei come descriverlo meglio.
Fammi sapere se ti serve altro o posso fare ulteriori test.
Grazie ancora
Michele
in data 03-09-2024 03:46 PM
Ciao Veronica,
sembra che si sia risolta l'anomalia. Due le attività che ho eseguito, le ho fatte una dietro l'altra quindi non so quale sia stata (al momento) risolutiva.
Spero di aver risolto e comunque grazie del supporto
Buona serata
Michele
in data 04-09-2024 12:13 PM
in data 26-09-2024 02:05 PM
anche io ho lo stesso problema con un A34, quando attacco il telefono all'auto non visualizzo l'app maps e neanche nella lista delle app di android auto sul telefono, se dall'app maps sul telefono cancello la cronologia magicamente maps ricompare sia sulla lista delle app dul telefono che in android auto ma al collegamento successivo sparisce di nuovo. ho provato ad aggiornare tutte le app, cancellare e ricollegare il telefono all'autoradio ma senza alcun successo permanente
in data 27-09-2024 11:31 AM
Ciao lianoantonelli,
hai avuto modo di seguire i suggerimenti forniti poco sopra dalla collega Veronica?
Il collegamento avviene mediante bluetooth o cavo USB?
Altre app vengono mantenute aperte regolarmente?
Se la situazione è questa, con forte probabilità dipende da un'impostazione errata o da un problema con le autorizzazioni.
Ti suggerisco di attivare tutte le autorizzazioni disponibili per le app Google Maps e Android Auto seguendo questi semplici passaggi:
Inoltre, prova a controllare la presenza di eventuali settaggi particolari all'interno di Android Auto.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 27-09-2024 11:34 AM
ho fatto tutti i passaggi ma il risultato è sempre lo stesso, telefono collegato con usb cavo originale, tutte le altre app non hanno problemi, ho dovuto installare waze per navigare perchè maps scompare sempre
01-10-2024 03:56 PM - modificato 01-10-2024 03:57 PM
Ciao @lianoantonelli,
se hai già cancellato la memoria cache e i dati di Google Maps, dovresti aver mantenuto le impostazioni predefinite, ma verifica comunque che non siano presenti limitazioni energetiche sull'app seguendo questi passaggi:
Consiglio di impostare la voce "Senza restrizioni", quindi fare una prova. Se l'app si trova in sospensione avanzata, infatti, potrebbe non essere mostrata in elenco.
Se la situazione non cambia, puoi provare a fare questa operazione? Alcuni utenti, in altre segnalazioni, hanno indicato sia funzionante:
Fammi sapere, grazie!
Ciao
in data 01-10-2024 04:01 PM
sembra che il problema è stato risolto, cercando altre cose mi sono accorto che nel menu impostazioni-applicazioni maps risultava disattivata, non so come mai dato che l'app era presente e funzionante sul telefono comunque riattivandola il problema sembra risolto ed ogni volta che collego il telefono alla macchina la prima schermata di android auto è proprio maps