Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio Android Auto

(Argomento creato il giorno: 13-10-2024 06:59 PM)
3392 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Members_2t1loQj
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

Ho un serio problema con Android auto.

Quando collego il mio Zflip ad android auto, sia cavo sia wireless, l'audio non si sente dalle casse della macchina.

Non si sente la voce dell'assistente vocale di Google, non si sente la riproduzione di musica (Amazon music, Samsung music, musica presente sul telefono, YouTube ecc ecc) praticamente muto. Preciso che l'assistente vocale funziona bene, anche se non lo sento, e che la barra di riproduzione della canzone avanza senza però sentire nulla.

Le chiamate, invece, funzionano perfettamente.

Ho resettato e aggiornato il software dell'autoradio. Ho resettato e aggiornato lo Zflip ma nulla è cambiato.

Questo problema non lo fa con gli altri telefoni che siano iPhone o altri android. Lo fa solo con il mio telefono.

Ho pensato ad impostazioni strane dell'audio e di AA ma è tutto normale.

Non so più cosa fare. Potete aiutarmi?

Vi ringrazio

Riccardo

0 Likes
10 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_2t1loQj, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Potresti indicarmi a quale automobile stai collegando il dispositivo?

Quale modello di smartphone possiedi nello specifico?

Hai verificato che il sistema di infotainment dell'auto sia correttamente aggiornato?

Ti chiedo questo perchè lo smartphone e il car kit sono due sistemi dotati di software diversi e che si abbinano mediante un sistema comune che è Android Auto: affinchè la comunicazione avvenga correttamente e tutti i servizi disponibili siano perfettamente funzionanti, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi.

Potresti verificare che tutte le applicazioni, compresa Android Auto, siano aggiornate all'ultima versione disponibile?

Ti suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, nel seguente modo: 

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Spazio di archiviazione 
  • Cancella dati 

Una volta effettuata questa operazione, l'applicazione verrà riportata ai valori predefiniti, pertanto, sarà necessario procedere con una nuova configurazione della stessa. Ci tengo, tuttavia, a rassicurarti sul fatto che questa procedura non andrà e eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo, eseguire una nuova configurazione dell'app con l'autoradio della vettura e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_2t1loQj
First Poster
Opzioni

Grazie mille per la risposta,

Ho uno Zflip 4 e l'auto è una Jaguar e-pace.

Ho aggiornato tutto.

Ho in questo momento cancellato i dati belle impostazioni.

Domani provo a collegare il telefono alla macchina e vi aggiorno.

Grazie mille

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_2t1loQj,

ti ringrazio per i dettagli forniti. 

Qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sull'esito delle verifica non appena avrai avuto modo di collegare lo smartphone all'infotainment della vettura. 

Rimaniamo in attesa di un tuo riscontro. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_2t1loQj
First Poster
Opzioni

Purtroppo niente da fare 

Le ho provate tutte.

L'unica prova che mi manca è connettere il telefono con un'altra vettura. Cosicché da definire se il problema è il telefono o la macchina.

Vi aggiorno e vi ringrazio 

Riccardo

0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Se altri cellulari vanno... così Ome hai scritto, probabilmente occorre capire cosa ci sia di bloccante sul telefono che non riesci ad abbinare.
Lato auto, considerando che funziona, con altri android riterrei superato il dubbio.
Magari sul cellulare è una impostazione e del cavolo. Tipo volume a-auto. Dico per dire. Che blocca il volume della riproduzione
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Members_2t1loQj, ti ringrazio per il cortese riscontro. 🙂

Ti suggerisco di effettuare il test e tenerci aggiornati! 

Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
rosy_1604
First Poster
Opzioni
Pure io da oggi ho lo stesso problema, però io sento la voce del navigatore. Non ho aggiornamento da fare. Il mio cell S20 e auto Opel adam. Grazie se mi puoi aiutare
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @rosy_1604,

ti abbiamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-galaxy-s-series/re-android-auto/m-p/11065260#M43389

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
vasi4321gabi
First Poster
Opzioni
Salve, posseggo un S24 ultra però quando provo a collegare il telefono con android auto alla mia macchina il cellulare non si connette con l'audio ma solo per le chiamate.
Qualcuno saprebbe come risolvere dato anche che nella stessa macchina un iphone 14 con apple car funzione alla meraviglia.
Grazie in anticipo
0 Likes