Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Z Flip 6 audio whatsapp all'orecchio bassissimo

(Argomento creato il giorno: 27-10-2024 08:52 PM)
350 Visualizzazioni
Pana0000
Apprentice
Opzioni
Buonasera,
Mi hanno regalato il Galaxy Z Flip 6 da qualche settimana e quando ascolto gli audio whatsapp tenendo il telefono all' orecchio (solo in questo caso) l'audio si sente veramente basso, nonostante il volume al massimo. 
Ho letto che è un problema del telefono, qualcuno ha trovato una soluzione? é successo anche a qualcun'altro? 

Grazie mille 
10 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pana0000, benvenuto sulla Community Samsung!

Se, come dici, riscontri tale condizione esclusivamente quando ascolti gli audio su Whatsapp, possiamo dirti che questa non dipende sicuramente da un inconveniente sul telefono: infatti, in caso di anomalie sullo speaker superiore (che entra in azione quando tieni il telefono vicino all'orecchio), riscontreresti un volume molto basso anche in altre circostanze (es. durante le telefonate, quando ascolti messaggi vocali anche da altre app etc.).

Ci confermi che, durante le telefonate, l'audio risulta essere perfettamente udibile? In tal caso, siamo certi del corretto funzionamento dello speaker del telefono ed è molto probabile che tale condizione derivi da un inconveniente sulla versione di Whatsapp installata sul tuo Galaxy.

Lato nostro, al fine di non lasciare nulla al caso e se ancora non hai provato, possiamo suggerirti di provare a premere il tasto Volume + nell'esatto momento in cui stai ascoltando il messaggio.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pana0000
Apprentice
Opzioni
Buonasera, si il tasto del volume + confermo che è la prima cosa che ho fatto, confermo che le chiamate le sento... Gli audio nelle altre app effettivamente non gli avevo ancora provati e ho scoperto che per whatsapp appoggiando il telefono all'orecchio si sente l'audio bassissimo, invece Instagram non " sente" proprio l'orecchio, ovvero se appoggio il telefono all'orecchio il volume non si riduce e lo sentono anche le persone intorno a me
0 Likes
Fabius1998
Pathfinder
Opzioni
Su ig neanche a me va. Credo che l app non supporti proprio quella funzione. Potresti provare su telegram
0 Likes
Pana0000
Apprentice
Opzioni
Buonasera Fabio, ho provato telegram si sente sempre un po' bassino ma sembrerebbe leggermente meglio. Su Instagram peró, prima avevo lo Xiaomi e si sentivano gli audio appoggiandoli all'orecchio 😞
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Pana0000, considerando che la situazione viene riscontrata su un'app specifica, confermo quanto indicato dalla collega Veronica in precedenza.

Il funzionamento del device è da ritenersi regolare.

Alla luce di ciò, se lo desideri, puoi eseguire un test hardware mirato: 

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Loopback
  • Seleziona RCV_1stMic per il microfono utilizzato in chiamata, SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce e infine SPK_3rdMic

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono. 

Dopodiché, ti chiedo di testare il terzo microfono, utilizzando le stesse identiche modalità di test appena elencate. 

Il test andrà ad escludere eventuali anomalie concernenti la componente fisica microfono.

Per quanto riguarda l'app Instagram invece, è probabile che la funzione non sia prevista o che sia necessario attivare il parametro: dunque, ti raccomando di fare riferimento allo sviluppatore preposto.

Fammi sapere, rimango a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
alessiodema
Explorer
Opzioni
Io ho avuto lo stesso problema con un Samsung Galaxy S23 Ultra e il problema era causato dalla pellicola di protezione dello schermo che non era ben posizionata e copriva l'altoparlante superiore. galaxy_s23_ultra_layout_front_view_1000063953_1731191627.jpg
salvo0000
Student
Opzioni
Pana0000 hai poi risolto?
Ho il telefono da 2gg e riscontro lo stesso tuo problema
0 Likes
Pana0000
Apprentice
Opzioni
Purtroppo non proprio, non sento altissimo ma neanche basso basso come all' inizio...diciamo che in mezzo alla folla non riesco lo stesso a sentire gli audio. Però aimé non ho suggerimenti dadare, quel poco volume in più sembra essersi sbloccato da solo
0 Likes
salvo0000
Student
Opzioni
Probabilmente è solo una mia impressione (perché questa mattina non sentivo praticamente nulla),forse mi sono abituato e mi sforzo ad ascoltare...ma da quando ho messo una cover e facendo su e giù con il volume,sembra essersi sbloccato un pochino. 🙏
0 Likes