Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema invio immagini con whatsapp

(Argomento creato il giorno: 20-01-2025 08:41 AM)
72 Visualizzazioni
GO65
Journeyman
Opzioni
Da qualche giorno non riesco più ad allegare immagini su whatsapp con la solita procedura, ovvero cliccare sulla "graffetta" poi "galleria" ora escono solo alcune cartelle predefinite ho scoperto casualmente che accedo a tutti i contenuti cliccando su "fotocamera" nel qual caso poi c'è anche "galleria" e lì gli album ci sono tutti. Ho già provato a vedere le autorizzazioni e quant'altro e anche scritto al supporto whatsapp che non mi risponde 
0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GO65, bentornato sulla Community Samsung!

Se gli album in questione sono correttamente visibili quando accedi alla Galleria e anche quando, da Whatsapp, effettui il workoaround descritto dalla selezione di "Fotocamera", è molto probabile che quanto riscontri dipenda da un intoppo momentaneo dell'app: infatti, alla luce del workaround descritto, risulta che l'app abbia accesso a tutti gli album e che questi siano correttamente visibili sulla Galleria.

Hai provato a verificare se l'app risulta aggiornata all'ultima versione? Ciò è importante in quanto gli update per le app rilasciate dagli sviluppatori consentono di correggere eventuali errori.

Se l'app risulta già aggiornata, al fine di escludere un inconveniente momentaneo, prova a disinstallarla e reinstallarla. Prima di procedere, effettua un backup delle chat seguendo le istruzioni sul sito ufficiale di Whatsapp:

https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?locale=it_IT&cms_platform=android

Se non dovessi risolvere, sarà opportuno sottoporre nuovamente la questione al supporto Whatsapp, in quanto sviluppatori del servizio.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GO65
Journeyman
Opzioni
Non funziona in nessun modo e gli sviluppatori di whatsapp non rispondono in alcun modo. Sorge il dubbio che, essendoci comunque tutte le foto ma organizzate per data anzichè per album sia diventata proprio così di default. Tra l'altro stessa cosa succede a mia moglie con un S23. È scomodissimo ma l'importante è aver trovato il rimedio, ovvero passando per la fotocamera la quale fa accedere invece a tutti gli album. Anomalo ma tanto per ora non c'è soluzione
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao GO65,

ti ringrazio per il riscontro che ci hai fornito.

Tuttavia, se hai provveduto a verificare il funzionamento dopo aver disinstallato e reinstallato l'app, significa che il comportamento che stai riscontrando è dovuto al funzionamento dell'applicazione stessa.

Sarà necessario, quindi, attendere che lo sviluppatore dell'applicazione esegua delle verifiche al riguardo o rilasci una nuova versione dell'app che vada a risolvere l'inconveniente.

Eventualmente, se volessi provare nuovamente a metterti in contatto con lo sviluppatore, a questa pagina trovi i contatti del supporto: 

https://www.whatsapp.com/contact/?lang=it

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes