Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore audio WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 26-01-2025 05:31 PM)
209 Visualizzazioni
Ninuccio
Student
Opzioni
Salve, ho comprato da pochi mesi un Samsung ZFold 5, mi trovo bene ma ho notato che quando registro con WhatsApp e tendo ad alzare la voce o "marcare" una sillaba, si sente un rumore metallico nell'audio, come un fruscio che dura mezzo secondo. Ho pensato fosse il palmo della mano sulla cassa quando registro ma ho notato che da lo stesso problema anche se appoggio il cellulare sul tavolo mentre registro. Credo sia il microfono... succede anche a voi? Come risolvo nel caso? Grazie mille!
0 Likes
5 Risposte
AlexisN
Explorer
Opzioni
Si stesso problema
0 Likes
Ninuccio
Student
Opzioni
Sempre con uno zfold?
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Ninuccio, AlexisN, benvenuti in Community! 🤝

@AlexisN quale modello di smartphone possiedi? 

Vi sono diversi motivi per cui la registrazione di un audio può risultare disturbata, distorta, con fruscii di sottofondo; ciò dipende dalle condizioni ambientali, dal volume della voce, dalla presenza di altri rumori, dalla tonalità, dal tipo di microfono e dall'elaborazione effettuata dal sistema per l'audio in uscita.

Tenendo conto di quanto scrivete, la condizione riscontrata potrebbe riferirsi a una distorsione causata da un guadagno eccessivamente alto ed essere del tutto regolare, tenendo conto della qualità dei microfoni utilizzata.

Ma, se lo riscontrate soltanto quando usate WhatsApp, è possibile sia dovuto all'elaborazione audio effettuata dall'applicazione.

Potreste provare a registrare un audio simile con l'app Voice Recorder Samsung e verificare se accade la stessa cosa? L'app è questa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sec.android.app.voicenote&hl=it

Fatemi sapere.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Jocker42
Explorer
Opzioni

anch'io lo stesso problema, solo con whatsapp. Provato con tutte le altre app e non ci sono problemi

0 Likes
Jocker42
Explorer
Opzioni

io con flip 6, registrato con voice recorder e funziona. Sucedde solo con il messaggio vocale di whatsapp

0 Likes