in data 01-10-2024 11:41 PM
in data 02-10-2024 08:36 AM
Quando lo porti all'orecchio, passa l'audio alla capsula auricolare... esattamente come in chiamata. Se provi a regolare il volume mentre ce l'hai all'orecchio che succede?
In che stato lo trovi?
in data 02-10-2024 08:53 AM
02-10-2024 02:39 PM - modificato 02-10-2024 02:40 PM
Ciao a tutti,
per fare chiarezza, potresti indicarmi se la situazione si verifica anche durante l'esecuzione di una chiamata normale? (utilizzando l'app Telefono ufficiale)
Ti pongo questa domanda in quanto hai riferito di aver eseguito un test in modalità sicura; in tale ambiente non vi è la possibilità di utilizzare le app esterne.
Qualora sia così, ti suggerisco di eseguire un test hardware relativo alla componente microfono. ↙️
Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Mi fai sapere se anche in fase di test vi sono anomalie? 🙂
Resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 02-10-2024 02:44 PM
Ciao Nckdj,
da quanto ho compreso, il volume risulta essere basso quando tu ascolti, portando il telefono all'orecchio, i messaggi vocali inviati dai tuoi interlocutori: è corretto? Gli stessi messaggi, se ascoltati in vivavoce, si sentono forti e chiari?
Verificando il tuo storico ho visto che hai segnalato tale situazione anche in un'altra discussione:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/whatsapp-audio/m-p/10785921#M37606
@Nckdj ha scritto:
Anche io ho il solito problema con app come WhatsApp e telegram. Nelle chiamate è ok
Lì, hai specificato che nelle chiamate è ok, dunque ho compreso che durante le telefonate senti forte e chiara la voce del tuo interlocutore: ciò è un buon segnale, in quanto dimostra che la capsula auricolare del tuo Galaxy sta funzionando correttamente e che, molto probabilmente, tale condizione dipende da come sono state ottimizzate tali app.
Infatti, se tale situazione è circoscritta solo a Whatsapp e Telegram, è possibile che non siano state ottimizzate in modo tale da sfruttare correttamente la potenza dello speaker superiore: in tal caso, tale condizione non sarebbe legata ad un aggiornamento di sistema, ma potrebbe essere legato alla specifica versione software dell'app installata sul tuo telefono.
In questo caso, si rivelerebbe opportuno segnalare l'anomalia agli sviluppatori delle app, affinchè possano svolgere una verifica sulla versione installata sul tuo Galaxy.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 02-10-2024 02:49 PM
in data 02-10-2024 02:52 PM
in data 03-10-2024 11:27 AM
Ciao Nckdj,
in ulteriore ottica di test, potresti verificare se anche con l'App nativa Registratore vocale, andando poi a riascoltare la clip, noti degli abbassamenti di volume?
Se così non fosse, ti confermo le indicazioni precedentemente fornite dalla collega Expert Veronica nei confronti delle App coinvolte.
Lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona giornata.