Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzione App recenti

(Argomento creato il giorno: 09-04-2023 10:17 AM)
1247 Visualizzazioni
LorenzoNobilio
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,  la funzione app recenti funziona male sul mio Zfold3, spesso non si aprono e poi si sblocca solo cliccando più volte.
Qualcuno ha lo stesso problema? Suggerimenti?
Grazie 
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LorenzoNobilio, bentornato in Community! 😊

Fai dunque riferimento al comando raggiungibile premendo la seguente icona nella barra di navigazione? 

Cornelia_L_0-1681202641213.png

La barra di navigazione è impostata con i comandi classici visibili in questa immagine, oppure hai modificato l'interfaccia in modo da usare le gestures? 

Cosa intendi esattamente quando dici che <<si sblocca solo cliccando più volte>>? Una volta che riesci ad aprire il menu, hai difficoltà a gestirlo selezionando le app perchè la schermata rimane bloccata? Questa condizione si presenta solo ed esclusivamente quando apri le Applicazioni Recenti e in nessun'altra schermata?

Utilizzi per caso un'interfaccia grafica di terze parti o hai modificato il menu con la suite Good Lock? Se hai applicato delle modifiche simili, prova a disabilitarle reimpostando l'interfaccia predefinita e fammi sapere se l'inconveniente persiste anche in ambiente di default.

Una delle cause più comuni di questo tipo di incovenienti, è la presenza di un errore software. Nei casi più comuni, è sufficiente effettuare un riavvio forzato dello smartphone per arrestare tutti i processi in esecuzione e costringere le app a riavviarsi: per fare un riavvio forzato del tuo Fold, tieni premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi.

Se l'operazione non risolve, fammi sapere quanto richiesto. 🙂

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
LorenzoNobilio
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, grazie per i suggerimenti, provo a fare arresto forzato, magari funziona, comunque sì uso le gestures perchéle trovo moltocomode, proverò a disabilitarle, per cliccando più volte intendo che per diversi tentativi non apre le app recenti e poi si sblocca riaprendo le app recenti...
0 Likes
SDCproduction
Student
Opzioni

Stesso problema, dopo l'ultimo aggiornamento, il pulsante on le tre linee invece di aprire la s hermata con le app re enti, quelle in ese uzio e, he mi da anche la possibilità di chiuderle, adesso o fa nulla o mi porta ad una delle ultime appli azioni he go usato, ma non sempre all'ultima, non so con quale riterio scelga, fatto sta che mi crea un fStidio enorme, perchéog i vomtade o riaprire le zpp e ricomi ciFe tutto...l'arresto forzato non ha risolto il problea...x favore ditemi come fare, altrimenti il telefono volerà presto dalla finestra per le [RIMOSSO] che mi fa prendere 🙂

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SDCproduction, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Quanto descrivi fa sicuramente capo ad una fluttuazione momentanea del software. Può capitare, dopo un aggiornamento, ma nulla di cui preoccuparsi :handshake:

Vediamo infatti di sciogliere questo nodo con una piccola procedura di ordinaria manutenzione sul firmware:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto, poichè non si tratta di un reset, non temere.

Mi fai sapere come va in seguito? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes