Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z Flip 6 vivavoce automatico non si attiva

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
63 Visualizzazioni
Salvo123
Student
Opzioni

Salve, da un paio di giorni non riesco più ad utilizzare la tanto comoda funzione di ascolto telefonata a schermo chiuso perchè non si attiva il vivavoce (nonostante io non abbia toccato nulla). Se faccio partire una telefonata il vivavoce funziona, ma in ricezione no.

Unica novità, aggiornamento a ONE UI 7.0

0 Likes
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Salvo123, 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

In effetti, si tratta di una condizione abbastanza insolita in quanto questa funzione risulta disponibile anche con la nuova versione software installata sul dispositivo. 

Alla luce di ciò, posso consigliarti di effettuare un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare se il vivavoce funzioni correttamente. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Antony57
Student
Opzioni
Anche sul mio zflip6 da quando ho fatto l aggiornamento non funziona piu il vivavoce a schermo chiuso....c'è una soluzione?
0 Likes
Salvo123
Student
Opzioni

io credo di aver trovato il problema, non so per te ma nel mio caso è la presenza dello smartwatch che non fa partire il vivavoce. Questo succede solo per le chiamate ricevute. se invece chiamo io nessun problema. Ma se disattivo l'app dell' orologio (che è un Huawei) o semplicemente spengo l'orologio torna tutto normale.

Prova e facci sapere

impostazioni telefono -gestione generale - ripristina -ripristina tutte le impostazioni

Antony57
Student
Opzioni
Vero hai ragione ....io ho un amazfit gr2...che fare per ritornare al vivavoce ....ce qualche opzione da eliminare....?
0 Likes
salvo0000
Student
Opzioni
No, non ho trovato soluzioni. Credo dobbiamo aspettare aggiornamenti.
0 Likes
Antony57
Student
Opzioni
Ok grazie tienimi aggiornato se trovi qlc.....
0 Likes