in data 29-07-2024 09:59 AM
Ho appena acquistato un Fold 6 e ho scoperto che le foto fatte sia a telefono chiuso che aperto non si possono utilizzare come foto profilo di whatsapp perchè non vengono ridimensionate nel modo corretto. Con l'S22 ULTRA che avevo prima non succedeva eppure il comparto fotografico e la dimensione delle foto in pratica sono le stesse.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
in data 29-07-2024 10:29 AM
in data 29-07-2024 11:07 AM
in data 29-07-2024 11:16 AM
Se dovessi modificare la dimensione di ogni foto che faccio per averla disponibile per whatsapp.. !!! e' una regressione non una miglioria...
in data 29-07-2024 12:05 PM
in data 29-07-2024 02:18 PM
Anche modificando il formato il problema non cambia.. è come se leggesse solo una parte della foto ma, come ripeto, con l'S22 ULTRA non succedeva.
in data 30-07-2024 05:39 PM
Ciao @Simo_75,
la situazione è insolita. Oltre al formato della foto in sé, potresti verificare se la situazione sussiste anche modificando le proporzioni di scatto?
Dall'App Camera dovresti vedere una dicitura (ad esempio 3:4, Full ecc.). Impostando valori diversi e riducendo così la dimensione generale della foto, riscontri ugualmente la medesima situazione?
Facci sapere, ciao!
in data 31-07-2024 12:19 PM
Ciao Riccardo,
purtroppo non risolvo il problema neppure modificando le proporzioni dello scatto. E mi sembra comunque una cosa assurda dal momento che con tutti gli altri telefoni non sussisteva il problema. Mi auguro passi un aggiornamento che possa risolvere la problematica perchè se devo utilizzare un software di ridimensionamento ogni volta che ho desiderio di impostare una foto fatta con il fold come foto profilo di whatsapp divento pazza prima del previsto! e nell'era dell' AI con questo smartphone mi sembra davvero assurdo!
in data 31-07-2024 12:40 PM
Ciao @Simo_75,
data la situazione e la sua particolarità, ritengo opportuno procedere con l'invio di una segnalazione d'errore.
Per la segnalazione sarà necessario:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante le irregolarità riscontrate nell'ottimizzazione della foto.
Essendo però una problematica legata a Whatsapp, potrebbe non essere possibile un nostro intervento diretto: potrebbe infatti essere necessario un aggiornamento ad hoc dell'App, per cui ti suggerisco anche di segnalare la situazione a Whatsapp.
Facci sapere, ciao!
in data 03-08-2024 06:15 PM