Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto di Fold 6 non si possono mettere come foto profilo di whatsapp

(Argomento creato il giorno: 29-07-2024 09:59 AM)
428 Visualizzazioni
Simo_75
First Poster
Opzioni

Ho appena acquistato un Fold 6 e ho scoperto che le foto fatte sia a telefono chiuso che aperto non si possono utilizzare come foto profilo di whatsapp perchè non vengono ridimensionate nel modo corretto. Con l'S22 ULTRA che avevo prima non succedeva eppure il comparto fotografico e la dimensione delle foto in pratica sono le stesse.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

 

0 Likes
13 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Prova a modificarle prima di metterle come sfondo
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Verifica il formato con cui vengono salvate le foto nelle impostazioni dell'app fotocamera:


1722244030549_1722244030541_0.jpg
0 Likes
Simo_75
First Poster
Opzioni

Se dovessi modificare la dimensione di ogni foto che faccio per averla disponibile per whatsapp.. !!! e' una regressione non una miglioria...

0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Sul fold 5 onestamente non mi capita.invia anche raw. Parlo di invio foto.
Per usarlecome foto del profilo, non saprei. Non ho cambiato in tempi recenti. Ma se probabilmente devi verificare il formato
0 Likes
Simo_75
First Poster
Opzioni

Anche modificando il formato il problema non cambia.. è come se leggesse solo una parte della foto ma, come ripeto, con l'S22 ULTRA non succedeva.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Simo_75,

la situazione è insolita. Oltre al formato della foto in sé, potresti verificare se la situazione sussiste anche modificando le proporzioni di scatto?

Dall'App Camera dovresti vedere una dicitura (ad esempio 3:4, Full ecc.). Impostando valori diversi e riducendo così la dimensione generale della foto, riscontri ugualmente la medesima situazione?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Simo_75
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo,

purtroppo non risolvo il problema neppure modificando le proporzioni dello scatto. E mi sembra comunque una cosa assurda dal momento che con tutti gli altri telefoni non sussisteva il problema. Mi auguro passi un aggiornamento che possa risolvere la problematica perchè se devo utilizzare un software di ridimensionamento ogni volta che ho desiderio di impostare una foto fatta con il fold come foto profilo di whatsapp divento pazza prima del previsto! e nell'era dell' AI con questo smartphone mi sembra davvero assurdo!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Simo_75,

data la situazione e la sua particolarità, ritengo opportuno procedere con l'invio di una segnalazione d'errore.

Per la segnalazione sarà necessario:

  • Provare a caricare la foto e riscontrare l'anomalia in fase di ottimizzazione
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo Fold6
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante le irregolarità riscontrate nell'ottimizzazione della foto.

Essendo però una problematica legata a Whatsapp, potrebbe non essere possibile un nostro intervento diretto: potrebbe infatti essere necessario un aggiornamento ad hoc dell'App, per cui ti suggerisco anche di segnalare la situazione a Whatsapp.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
frischezz89
Navigator
Opzioni
Seguo....stesso problema
0 Likes