Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Flip 5 problemi su pellicola

(Argomento creato il giorno: 15-09-2023 06:06 PM)
10540 Visualizzazioni
Geeno88
Explorer
Opzioni
Ho il flip 5 dai primi di agosto. Dopo nemmeno una settimana di utilizzo si è creato questa specie di scalino sulla parte destra dello schermo nella zona della piega. Lo scalino oltre ad essere visibile e esteticamente brutto si sente anche al passaggio del pollice orizzontalmente da sinistra verso destra. Sono stato subito in un centro samsung autorizzato e mi hanno detto che non dovrebbe essere un problema di schermo ma solo di pellicola, essendo agosto mi hanno però rimandato a casa dicendomi di tornare a settembre e nel frattempo di tenere d'occhio la cosa . Ora siamo a settembre, lo scalino c'è ancora anzi forse è anche peggiorato, ho richiamato il centro assistenza e mi hanno detto di non avere ancora a disposizione pellicole per il flip 5 per potermela cambiare!! Anche un altro centro di assistenza mi ha detto lo stesso. 
Ora io mi chiedo, é evidente che il cellulare ha un difetto ad origine perché in una settimana è impossibile che la pellicola si alzi, inoltre l'ho sempre tenuto perfettamente quindi non è colpa mia se è successa questa cosa, ma sono costretto a tenermelo così finché non arrivano le pellicole.. Tra l'altro da quello che ho capito dovrò sfruttare il primo cambio di pellicola gratis per forza, così da bruciarmelo subito e non poterlo usare in futuro, quando ripeto è evidente che é un difetto del cellulare e non un problema di usura. 
Mi dispiace dirlo, ma l'assistenza della mela è superiore di gran lunga, a quest ora mi avevano già sostituito il cellulare con uno nuovo. 
Allego qualche foto, forse non si vede benissimo, ma guardate sulla parte destra della piega... 
image

image

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @martaflip,

ti ho risposto su questo thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/galaxy-flip-4-e-5/m-p/10945699#M28069

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Basketsam83
First Poster
Opzioni
Un anno di vista stesso problema con la pellicola...con z flip 3 era successo dopo quasi 3 anni....più si va avanti più si peggiora.
Proverò a chiamare il centro assistenza e sentiamo
0 Likes
Anto1979
First Poster
Opzioni
Buongiorno, possiedo uno z flip 5 da circa 10 mesi, da un paio di mesi la pellicola interna è completamente rovinata, ho chiamato samsung è mi riferiscono che su Bari, non c'è nessun centro di assistenza samsung, ci sarebbe su Taranto o Matera...ma verificando meglio nessuno di questi centri possiedono la strumentazione per applicare la pellicola, pertanto il telefono sarebbe da spedire a Milano (circa 10 giorni previsti per la sostituzione). Tutto questo lo trovo allucinante, parliamo di una semplice pellicola. Pertanto sarei anche disposto a rimuoverla (orami è completamente sollevata) e sostituirla io stesso, a condizione che non decada la garanzia. Potrei avere certezza di questa cosa? Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anto1979, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermiamo che la pellicola può essere sostituita solo presso i nostri laboratori abilitati: attualmente, i centri di assistenza in Puglia non sono abilitati per questo servizio e, in queste circostanze, offriamo il ritiro gratuito mediante corriere e ci occupiamo di procedere con la sostituzione della pellicola in breve tempo.

Dal momento in cui si tratta di una protezione aggiuntiva, puoi valutare di rimuoverla, avendo cura di farlo con delicatezza e cura per preservare l'integrità dello schermo: ad ogni modo, benchè sia possibile rimuovere la pellicola, il nostro suggerimento è quello di tenere il display sempre protetto, in modo tale da scongiurare possibili incidenti, abrasioni e graffi.

Lato nostro, non possiamo darti garanzie sull'efficacia di eventuali pellicole di terze parti e, per questo motivo, suggeriamo sempre di sostituirla presso i nostri laboratori.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
IlaSan
Explorer
Opzioni
Buonasera il mio zflip 5 ha 1 anno e mezzo e la pellicola interna nella parte centrale si è alzata, il mio cap è 00142 potrebbe darmi i contatti di un centro assistenza in zona? Poi volevo sapere se questo intervento è gratuito alla prima sostituzione, grazie !
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao IlaSan, bentornata sulla Community Samsung!

Nella zona indicata, potrai fare riferimento ai seguenti centri abilitati per la sostituzione della pellicola:

- SAMSUNG CUSTOMER SERVICE - Roma

Via Merulana, 45, 00171 - TEL: 06/25204189

- SAMSUNG CUSTOMER SERVICE - Roma

Via Cipro, 4F, 00136 - TEL: 06/89530220

Il primo intervento di sostituzione della pellicola viene eseguito a titolo gratuito.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
IlaSan
Explorer
Opzioni
Sono lontanissimi da casa mia, per caso ce n'è anche uno a Pomezia (RM)?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao IlaSan,

ti confermo che, al momento, i Centri Assistenza autorizzati abilitati a tale tipologia di operazione più vicini a te, sono quelli indicati dalla collega Veronica. 

Sono certo che i nostri tecnici potranno svolgere il tutto in tempi celeri. 

Ti consiglio di contattarli preventivamente. 

Lo Staff della Community rimane a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert

0 Likes
aledolphin69
Apprentice
Opzioni
Anche il mio flip 5, mi sta facendo la stessa cosa. Però ha iniziato dopo 5 mesi dall'acquisto. Non è bello da vedere. Ma a me basta che non sia lo schermo, ad aver problemi, se è solo la pellicola, provvederò a sostituirla.
Cmq per quel che mi riguarda, è un cellulare che ricomprerei, perché lo amo!
0 Likes
samuray75
Student
Opzioni
Salve volevo sapere una cosa ,meno di un anno ho sostituito la pellicola del zflip5 in garanzia ora si sta staccando di nuovo ,so che il cambio mi costerà 35€ la domanda è, bisogna proprio rimettere la pellicola, o si può restare senza? Grazie mille
0 Likes