Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Flip 5 - Chiamate tramite Buds FE e Google Assistant a schermo chiuso

(Argomento creato il giorno: 13-12-2023 08:24 AM)
1514 Visualizzazioni
phenobarbytal
Apprentice
Opzioni
Scrivo in quanto non riesco ad effettuare chiamate con Flip 5 chiuso via Buds FE e Google Assistant. Quando provo Assistant riconosce il comando ma mi obbliga ad aprire lo schermo.
C'è un modo per risolvere?
Grazie 

image

12 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

l'assistente Google potrebbe non essere ottimizzato per lo schermo di Galaxy Z Flip5.

L'unico modo per fare chiamate vocali quando è chiuso è usare Bixby.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

phenobarbytal
Apprentice
Opzioni
Questo è decisamente molto deludente per un prodotto da 1200 euro. Spero vivamente che non sia così e che sia quantomeno un workaround per risolvere
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Il problema è di Google, non Samsung.

Se scegli servizi di terze parti non è detto che siano ottimizzati al meglio per tutti i casi.

Sia le Galaxy Buds FE che Galaxy Z Flip5 sono ottimizzati per funzionare con l'assistente vocale dell'ecosistema Galaxy Bixby, quindi puoi tranquillamente utilizzare quello.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

vit2024
First Poster
Opzioni
Fino a qualche gg fa non mi obbligava ad aprire lo schermo e funzionava benissimo, effettuato chiamate e ricevevo risposte ad ogni quesito.. ora non più
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao vit2024, benvenuto in Community! 🙂:handshake:

Fai sempre riferimento al comando di chiamata dato tramite l'assistente Google? 

Utilizzando Bixby riesci a procedere?

Ho eseguito alcune verifiche e ti confermo che sono state segnalate situazioni analoghe alla tua; il fenomeno, con forte probabilità, dipende da un inconveniente dell'assistente vocale, per cui ti invito a verificare se sono disponibili aggiornamenti:

• individua l'applicazione "Google" nel menu delle applicazioni
  • tocca e tieni premuto sull'icona dell'app fino a visualizzare una piccola finestra popup
  • premi sulla piccola "i" in alto a destra del popup
  • Dettagli origine app
  • Aggiorna

Se non trovi aggiornamenti, prova a rimuovere l'ultimo aggiornamento dell'app, quindi torna nel Play Store ed aggiorna di nuovo l'applicazione:

• individua l'applicazione "Google" nel menu delle applicazioni
  • tocca e tieni premuto sull'icona dell'app fino a visualizzare una piccola finestra popup
  • premi sulla piccola "i" in alto a destra del popup
  • premi sui 3 pallini in alto a destra
  • Disinstalla aggiornamenti

Fammi sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
susina96
First Poster
Opzioni
Come si utilizza bixby per fare chiamate con flip 5 chiuso?
0 Likes
Salvatore888
First Poster
Opzioni

confermo😖

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Salvatore888. 🤝

Potresti indicarmi nel dettaglio se riscontri anomalie o situazioni insolite sul tuo device? In questo modo, sarà mia premura offrirti un supporto mirato.

Riscontri anomalie utilizzando l'assistente vocale di Google?

Mi tieni informata?

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Brucio84
First Poster
Opzioni
Avete trovato una soluzione a questo problema? Ho acquistato oggi il nuovo zflip 6 e come sul zflip 5 che avevo in precedenza non riesco ad utilizzare google assistant con schermo chiuso! Speravo che con l'upgrade al nuovo zflip 6 avrei risolto questo GRAVISSIMO problema! Invece... 🥺
0 Likes