Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Passaggio a eSIM non funzionante su Galaxy Fold 4

(Argomento creato il giorno: 13-12-2023 07:34 AM)
480 Visualizzazioni
rickyi89
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, 

Ho un Galaxy Fold 4 da quasi oltre un anno e ho sempre girato nella configurazione 2 SIM fisiche + eSIM. Non ho mai avuto problemi fino a circa un paio di mesi fa. Il problema è che non riesco più a passare alla eSIM switchando la seconda SIM fisica. Quando provo ad arrivare la eSIM, la SIM fisica si spegne, il menù di gestione SIM esce e non si apre più fino al riavvio del telefono. Riavviando il telefono mi ritrovo la SIM 2 disattivata e la eSIM disattivata, riesco a riattivare la SIM 2, ma non c'è verso di arrivare la eSIM. Premetto che è già stato fatto un reset di fabbrica perché mi hanno sostituito lo schermo nel frattempo, ma il problema persiste. 
13 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Puoi usare solo 1 sim fisica ed 1 esim contemporaneamente. Non puoi usare 2 sim fisiche ed una esim
Saverio Casadidio
0 Likes
rickyi89
Apprentice
Opzioni
Si, grazie, quello lo sapevo, per questo ho specificato "Passaggio", intendo quando spengo la SIM2 per attivare la eSIM
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non so cosa dirti. Io ho usato il fold 4 con 2 sim fisiche ed una esim senza problemi
Saverio Casadidio
0 Likes
rickyi89
Apprentice
Opzioni
Anche io fino a qualche mese fa, ma da un po' non funziona
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@rickyi89, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Per caso, in seguito al reset del dispositivo, hai subito ripristinato il backup con tutti i tuoi dati e le varie app? 

Se così fosse, potrebbe essere opportuno effettuare nuovamente la procedura: il backup potrebbe contenere dei dati che stanno influendo sul corretto funzionamento del dispositivo. 

Ad ogni modo, qualora non dovessi risolvere, considerando la situazione e l'esito delle prove svolte, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
rickyi89
Apprentice
Opzioni
Ciao! Come anticipato il problema me lo dava anche prima del ripristino del telefono, quindi si è possibile che ci sia qualcosa che dia fastidio, ma non posso perdere altre giornate a cancellare e ripristinare, il telefono mi serve per lavoro.. Proverò a chiedere il supporto come suggerito
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Scusatemi. Ma funzionano due sim fisiche ed una esim o solo una fisica ed una esim??????
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao dino_NA,

come indicato sulla scheda tecnica del prodotto sul nostro sito, è possibile utilizzare contemporaneamente due schede Sim fisiche oppure una fisica ed una virtuale: https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-z-fold4/specs/

Michele_P_0-1702571111109.png

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Ecco mi sorprendevo della terza sim ... grazie