Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Passaggio a eSIM non funzionante su Galaxy Fold 4

(Argomento creato il giorno: 13-12-2023 07:34 AM)
483 Visualizzazioni
rickyi89
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, 

Ho un Galaxy Fold 4 da quasi oltre un anno e ho sempre girato nella configurazione 2 SIM fisiche + eSIM. Non ho mai avuto problemi fino a circa un paio di mesi fa. Il problema è che non riesco più a passare alla eSIM switchando la seconda SIM fisica. Quando provo ad arrivare la eSIM, la SIM fisica si spegne, il menù di gestione SIM esce e non si apre più fino al riavvio del telefono. Riavviando il telefono mi ritrovo la SIM 2 disattivata e la eSIM disattivata, riesco a riattivare la SIM 2, ma non c'è verso di arrivare la eSIM. Premetto che è già stato fatto un reset di fabbrica perché mi hanno sostituito lo schermo nel frattempo, ma il problema persiste. 
13 Risposte
Reguess
Helping Hand
Opzioni
1 sim + 1 esim. Oppure 2 sim. Penso lui intenda mantenere 2 sim e switchare la seconda sulla esim disattivando la 2° sim
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Avevo immaginato. Mi sorprendevo con 3 sim. Sarebbe una novità assoluta
0 Likes
Tenshi355
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti, da circa un anno ho avuto una sim tim ed esim wind, visto che tim non garantisce copertura del servizio.
Da un paio di giorni succede che la sim scompare, messaggio... sim non presente....la esim funziona, spengo e riaccendo ma dopo un paio di minuti la sim scompare.

Ora... il telefono non è mai caduto.
Cercato di pulire la sim
Cercato di togliere eventuale polvere interna.. ma nulla da fare...

Suggerimenti?

Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Tenshi355,

hai la possibilità di verificare il comportamento di altre SIM fisiche sullo smartphone?

Se altre SIM dovessero funzionare, potrebbe essere necessario cambiare la SIM fisica.

Se non hai modo di provare altre SIM, oppure se dovessi riscontrare anomalie anche con altre SIM fisiche, potresti provare prima di tutto ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete.

Per poter eseguire il ripristino delle impostazioni di rete del proprio smartphone sarà sufficiente andare su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione richiederà del tempo, dal momento che occorrerà reimpostare tutte le connessioni correttamente. Consiglio quindi di eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reimpostare tutto in tranquillità. Questo ripristino eliminerà eventuali problemi di configurazione di rete sul dispositivo.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes