in data
04-10-2024
12:36 AM
- data ultima modifica
04-10-2024
10:42 AM
autore
Riccardo_M
Io e la mia compagna siammo in possesso di due Samsung zfold 4 comprati a distanza di un paio di giorni l'uno dall'altro.
Entrambi custodiamo maniacalmente (con pellicole e cover adatte) questi smartphone, soprattutto lei che lo utilizza costantemente per lavoro.
Sabato scorso, lei effettua l'aggiornamento e a seguito di questo, lo schermo interno del suo zfold inizia a dare dei problemi, ovvero non si accende più.
Assistenza chiusa, per cui attendiamo Lunedì 30/09/24 per portarlo al centro assistenza della nostra città che, dopo che ritira lo smartphone, ci viene comunicato che verremo contattati dai tecnici per sapere se passa la garanzia.
In che senso? La garanzia non passa per un problema dovuto UNICAMENTE a un AGGIORNAMENTO. MA STIAMO SCHERZANDO?
Vediamo contattati nel pomeriggio e ci viene comunicato che il cambio dello schermo interno costa oltre 600 euro agganciandosi ad un graffietto superficiale della cerniera del cellulare.
Ma non è finita qui. Contestiamo, giustamente, che non è mai caduto a terra e che il graffietto era di diverso tempo prima (quando l'abbiamo acquistato ed eravamo in attesa della cover) e che possono verificare attraverso la data che la causa è l'aggiormento effettuato poco prima.
Ci dicono di aspettare 48 ore.
Sono passare 72 ore e non abbiamo ricevuto risposta nonostante le chiamate al servizio assistenza e i contanti con il centro assistenza qui nella nostra città.
Prima che ci muoviamo per vie legali, sui punti del disservizio, della truffa (per via della garanzia che non opera in caso di GUASTO CAUSATO DA UN AGGIORNAMENTO) e della perdita di guadagni da parte della mia compagna per via dell'effettiva necessità di quello smartphone che presenta all'interno anche dati sensibili dei suoi clienti, ci potreste dare un riscontro e velocizzare i tempi di riparazione, sotto garanzia, dello smartphone?
Sta di fatto che, in ogni caso, questa esperienza di assistenza non professionale per attaccarsi ad un graffietto per non far valere una garanzia ancora valida, ci farà sconsigliare l'acquisto di qualsiasi prodotto Samsung alle persone che mai vogliano acquistarne uno.
Cordiali saluti
04-10-2024 12:51 AM - modificato 04-10-2024 12:58 AM
in data 04-10-2024 01:01 AM
in data 04-10-2024 06:44 AM
in data 04-10-2024 07:34 AM
Ciao Saverio571, se guardi in questo forum è una cosa che non è capitata solo a noi.
04-10-2024 07:35 AM - modificato 04-10-2024 07:42 AM
in data 04-10-2024 07:44 AM
Grazie per le spiegazioni.
A prescindere ciò che è successo è che dall'aggiornamento lo schermo non si accende
Che sia scheda madre o meno, lo smarphone ha neanche 1 anno ed è in garanzia ma loro vogliono attribuire la non accensione dello schermo ad una caduta mai avvenuta.
04-10-2024 07:47 AM - modificato 04-10-2024 07:49 AM
in data 04-10-2024 08:05 AM
Complimenti per te.
Il graffietto, avvenuto mesi orsono, non ha causato il guasto. Continuerò ad attendere risposta dai signori della Samsung
Buona giornata
in data 04-10-2024 10:58 AM
Ciao @Massimiliano Mantine, benvenuto in Community,
la situazione va ovviamente verificata con attenzione, così da capire se i danni che ti sono stati contestati dai tecnici risultano, effettivamente, tali da pregiudicare la garanzia del dispositivo.
Ci tengo a precisare che la presenza di normali graffi da usura non comporta la decadenza della garanzia, a differenza della presenza di segni che siano attribuibili a urti, cadute o comunque a cattivo utilizzo. Ciò è esplicitato nella carta di garanzia presente all'interno della confezione di vendita o sul nostro sito dedicato: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Mi puoi comunicare il codice IMEI del telefono, tramite messaggio privato, così da recuperare la pratica sui nostri sistemi e analizzarla? Trovi questo dato sulla scatola del telefono o sul documento che vi è stato rilasciato dal centro, è un codice di 15 cifre che inizia sempre con 35.
Ti ho inviato un messaggio privato, basterà che mi risponda: per vederlo, premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "Messaggi privati" oppure, se ci scrivi dall'app Samsung Members, controlla le notifiche.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao