in data
04-10-2024
12:36 AM
- data ultima modifica
04-10-2024
10:42 AM
autore
Riccardo_M
Io e la mia compagna siammo in possesso di due Samsung zfold 4 comprati a distanza di un paio di giorni l'uno dall'altro.
Entrambi custodiamo maniacalmente (con pellicole e cover adatte) questi smartphone, soprattutto lei che lo utilizza costantemente per lavoro.
Sabato scorso, lei effettua l'aggiornamento e a seguito di questo, lo schermo interno del suo zfold inizia a dare dei problemi, ovvero non si accende più.
Assistenza chiusa, per cui attendiamo Lunedì 30/09/24 per portarlo al centro assistenza della nostra città che, dopo che ritira lo smartphone, ci viene comunicato che verremo contattati dai tecnici per sapere se passa la garanzia.
In che senso? La garanzia non passa per un problema dovuto UNICAMENTE a un AGGIORNAMENTO. MA STIAMO SCHERZANDO?
Vediamo contattati nel pomeriggio e ci viene comunicato che il cambio dello schermo interno costa oltre 600 euro agganciandosi ad un graffietto superficiale della cerniera del cellulare.
Ma non è finita qui. Contestiamo, giustamente, che non è mai caduto a terra e che il graffietto era di diverso tempo prima (quando l'abbiamo acquistato ed eravamo in attesa della cover) e che possono verificare attraverso la data che la causa è l'aggiormento effettuato poco prima.
Ci dicono di aspettare 48 ore.
Sono passare 72 ore e non abbiamo ricevuto risposta nonostante le chiamate al servizio assistenza e i contanti con il centro assistenza qui nella nostra città.
Prima che ci muoviamo per vie legali, sui punti del disservizio, della truffa (per via della garanzia che non opera in caso di GUASTO CAUSATO DA UN AGGIORNAMENTO) e della perdita di guadagni da parte della mia compagna per via dell'effettiva necessità di quello smartphone che presenta all'interno anche dati sensibili dei suoi clienti, ci potreste dare un riscontro e velocizzare i tempi di riparazione, sotto garanzia, dello smartphone?
Sta di fatto che, in ogni caso, questa esperienza di assistenza non professionale per attaccarsi ad un graffietto per non far valere una garanzia ancora valida, ci farà sconsigliare l'acquisto di qualsiasi prodotto Samsung alle persone che mai vogliano acquistarne uno.
Cordiali saluti
in data 04-10-2024 11:41 AM
in data 04-10-2024 02:05 PM
in data 04-10-2024 02:08 PM
in data 04-10-2024 02:13 PM
in data 04-10-2024 02:15 PM
in data 04-10-2024 04:03 PM
Ciao a tutti,
MassimilianoMantineo, ti ringrazio per il cortese riscontro, la collega Cornelia avrà premura di risponderti quanto prima. 🤝
Giorgio1983, ci tengo a rassicurarti sul fatto che ogni casistica viene valutata singolarmente, in quanto i fattori che concorrono con il manifestarsi di un'anomalia sono molteplici e differenti.
Ad ogni modo, sarà nostra premura fare chiarezza sull'accaduto. 🙂
Resto a disposizione.
Buona giornata!
04-10-2024 04:26 PM - modificato 04-10-2024 04:27 PM
in data 04-10-2024 06:36 PM
in data 04-10-2024 07:43 PM
Ecco un altro membro del club 🙋
Ha cominciato a farlo anche il mio Zflip 4 , mannaggia la miseria.
È per forza un problema hardware quindi (flex)? Ho notato una strana coincidenza con l'aggiornamento ad One UI 6.1.1 🥺
in data 05-10-2024 12:48 PM
Ciao a tutti,
Giorgio1983, pur confermandoti quanto precedentemente indicato dalla collega Jessica, prendiamo atto delle tue considerazioni che sarà certamente nostra cura inoltrare al nostro Team di Ricerca e Sviluppo.
Ci teniamo, tuttavia, a riaffermare che ogni casistica deve essere gestita singolarmente. Talvolta, la medesima anomalia presente su più prodotti può essere determinata da cause differenti.
ubik_z4, ti do il bentornato nella nostra Community.
Considerando la tipologia d'inconveniente, laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito:
Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!
Scopri i Servizi disponibili in esclusiva per i nuovi Galaxy Z Fold7 e Flip7, fino al 31 agosto 2025
Scopri di piú