Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dns Google persistenti

(Argomento creato il giorno: 04-06-2024 12:10 AM)
544 Visualizzazioni
Simo-75-MB
Explorer
Opzioni
Salve, ho notato che il mio Zflip 5 ignora i DNS rilasciati dal dhcp, di fatto, anche staticizzando le impostazioni, mette sempre come primario 8.8.8.8 quello di Google. Le ho provate tutte anche impostando i dns sicuri ma niente è non trovo nulla nemmeno in rete, se non post del 2021 molto poco esaurienti. 
Nello screen allegato vedete come si presenta, dopo un renew, la configurazione statica del tcp. Il 200 è rilasciato come primario da scope dhcp e anche facendolo manuale, ritorna così.

image

Sta cosa mi sta mandando ai matti perché non capisco da dove arrivi quel (guarda caso di Google, si un Android 🤔) DNS così insistente, qualcosa mi sfugge e qualche idea mi farebbe comodo 😊😊. Ho svariate reti e vlan in casa e su ognuna con dhcp attivo fa sempre la stessa cosa. 

Grazie mille per eventuali idee. 
0 Likes
13 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Simo-75-MB, ti ringrazio per il cortese riscontro.

Potresti indicarmi il motivo per il quale desideri settare il parametro?

Considera che i dati relativi al DNS vengono rilevati in automatico dallo smartphone, se la connessione Wi-Fi è attiva.

Per quanto concerne la modifica, è possibile che il tipo di rete utilizzata non sia predisposta per procedere con il settaggio dei parametri.

Potresti effettuare un test utilizzando la connessione dati? In questo modo, riesci a procedere con la modifica?

L'indirizzo MAC è stato impostato su casuale o su smartphone?

Mi fai  sapere?

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Simo-75-MB
Explorer
Opzioni
Ciao,
Ho dei link raggiungibili solo ed esclusivamente dallaia rete interna, come synology drive, con tanto di certificato wildcard e sono web server basati su none, quindi non posso puntali con IP.
La connessione dati funziona perfettamente, devo usare la vpn per riuscire a raggiungere tali link. Questo è l'unico modo che ho al momento per riuscirci.

Come già detto, i dns rilasciati dal mio dhcp vengono ignorati. Di fatto se faccio un ping su un link interno, raggiungibile anche da fuori, dalla WiFi lui passa dal mio IP statico pubblico e non va bene
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Strano...prova a giocare con questo menu, vedi allegato. Inoltre che dns prende quando sei in 4/5g? 1717579656074.jpg1717579656096.jpg
0 Likes
Simo-75-MB
Explorer
Opzioni
Eeeeh già provate tutte, non so cosa si prenda in rete dati sinceramente, dovrei sniffarlo
0 Likes