Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Denuncia per evento increscioso accaduto presso il centro di assistenza autorizzato SAMSUNG EXPERIENCE STORE

(Argomento creato il giorno: 14-07-2024 10:55 PM)
693 Visualizzazioni
DomNick
Explorer
Opzioni

Spett.le Samsung,

scrivo per denunciare un evento increscioso accaduto presso il centro di assistenza autorizzato SAMSUNG EXPERIENCE STORE che si trova ad Arese, in via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11, 2020.

In data 12/07/2024 nel mio Galaxy Flip 4 ancora in garanzia, SM-F721BLVGEUE, in modo del tutto improvviso, senza che il telefono abbia subito una caduta o urto accidentale, appare una striscia nera di pochi millimetri in corrispondenza della piega del display ed il touch screen della parte superiore del display smette di funzionare.
Nella community Samsung e sul web trovo diverse segnalazioni analoghe che riferiscono di un possibile difetto di fabbricazione.

Mi reco immediatamente presso il suddetto centro di assistenza autorizzato, dopo una attenta verifica del problema da parte dei tecnici presenti in loco, viene aperto l'ordine di servizio riportando, appunto, la seguente descrizione del difetto "display con linea nera in mezzo, touch screen non funziona nella parte sopra.
Mi viene, pertanto, riconosciuta la garanzia completa e mi viene comunicato che nel giro di qualche giorno arriverà il pezzo da sostituire ed entro venerdì avrò l telefono riparato.

Il giorno seguente 13/07/2024 vengo contattato dallo stesso centro per comunicarmi che la riparazione aveva un costo di 350 euro in quanto il display presentava un buco e la garanzia non poteva essere riconosciuta. Incredulo di quanto comunicato mi reco il giorno stesso nuovamente nel centro dove mi viene restituito un obbrobrio di smartphone, con un buco sullo schermo, graffi in corrispondenza della piega, con parte dello schermo sollevato e soprattutto con metà display nero.
La persona che mi restituisce lo smartphone mi conferma che non può essere riconosciuta la garanzia a causa principalmente di quel buco. Se il telefono fosse stato consegnato in quelle condizioni da subito la garanzia non sarebbe stata riconosciuta e tali difetti estetici sarebbero stati riportati, ovviamente, nell'ordine di servizio, ma ciò non è avvenuto in quanto, purtroppo, quei danni sono stati causati dal centro stesso durante, forse, un tentativo di riparazione.
E' stato inutile cercare di approfondire quanto accaduto, la persona che in quel momento stava gestendo il mio caso con la più totale assenza di professionalità, competenza ed attenzione al cliente ha solo ribadito che non poteva fare nulla in quanto l'unica soluzione possibile era di pagare per la riparazione.
Dopo aver acquistato un telefono da 1000 euro, da possessore di svariati dispositivi Samsung molto costosi questo è un trattamento inaccettabile, un Customer Care assente e non degno del nome Samsung soprattutto per un cliente come me da sempre affezionato e fedele a Samsung. Basta guardare nel gestionale Samsung la cronologia dei miei acquisti e la lista di tutti i dispositivi registrati negli anni.
Se il centro in questione ha commesso un errore, è giusto che il centro stesso lo riconosca e Samsung si assuma la responsabilità di quanto accaduto e provveda a garantire i miei diritti di consumatore finale.

L'ordine di servizio menzionato certifica quanto da me riportato.

Chiedo pertanto, alla luce di quanto successo, che mi venga riconosciuta la garanzia completa e Samsung proceda alla riparazione del telefono o, in alternativa, che mi venga riconosciuto un risarcimento pari al costo dello smartphone per i danni subiti.

A disposizione per fornire una copia dell'ordine del servizio e le prove fotografiche.

In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao DomNick,

sono davvero lieto di leggere questo tuo commento.

Ti ringrazio per aver condiviso qui il tuo feedback e le tue considerazioni! 😊

Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
17 Risposte
Riccardo_01
Pathfinder
Opzioni
Consiglio di mandarlo alla mail dell'assistenza. Non credo che possano fare molto i moderatori presenti su Samsung Members.
Detto questo suppongo Le sia stata data una carta con la descrizione del danno e della conseguente riparazione necessaria una volta consegnato il telefono. Se il tutto non combacia con quello che viene successivamente riportato dall'operatore (il buco che prima non era presente) allora sentendo l'assistennza (chiamando o scrivendo una mail, non qui) tutto si risolverà per il meglio. Soprattutto visto che a quanto pare ha anche foto a suo favore a quanto leggo.
DomNick
Explorer
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta. Come scritto, nel foglio rilasciato dal centro viene riportato come danno "display con linea nera in mezzo, touch screen non funziona nella parte sopra" quindi alla consegna del telefono al centro c'era solo questo. Il giorno dopo mi chiamano dicendo che c'era un buco e non può più essere riconosciuta la garanzia. Ho scritto a Samsung su diversi canali per denunciare l'accaduto
DomNick
Explorer
Opzioni
Ho scritto all'indirizzo PEC, posso utilizzare qualche altro indirizzo email per segnalare l'accaduto e trovare una soluzione? Grazie
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Che peccato aver a che fare con certa gente.

Speriamo che qualche persona importante della Samsung prenda provvedimenti con chi distrugge l' immagine di Samsung.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @DomNick,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione, di per sé è insolita. Ciò che posso ipotizzare è che è possibile che siano state riscontrate anomalie sul prodotto in seguito alla perizia, avvenuta in un secondo momento rispetto all'ingresso del prodotto in assistenza. Per poter capire cosa sia accaduto esattamente, avrei bisogno di alcuni dati: te li ho chiesti tutti tramite messaggio privato.

Resto a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
DomNick
Explorer
Opzioni

Grazie mille @Riccardo_F !

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @DomNick,

grazie a te!

Sarà mia cura risponderti non appena possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Sei uno buono. Sì vede. Se una cosa simile capitasse a me le cose sarebbero un po' diverse. Forse nemmeno Samsung c'entra con simili fattispecie
DomNick
Explorer
Opzioni
Per certi aspetti preferivo essere l'unico a dover affrontare una situazione del genere 😢 spero queste non siamo direttive di Samsung per evitare di dover riparare massimamente dispositivi difettosi ma solo un operato scorretto di alcuni centri di riparazione