in data 14-07-2024 10:55 PM
Spett.le Samsung,
scrivo per denunciare un evento increscioso accaduto presso il centro di assistenza autorizzato SAMSUNG EXPERIENCE STORE che si trova ad Arese, in via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11, 2020.
In data 12/07/2024 nel mio Galaxy Flip 4 ancora in garanzia, SM-F721BLVGEUE, in modo del tutto improvviso, senza che il telefono abbia subito una caduta o urto accidentale, appare una striscia nera di pochi millimetri in corrispondenza della piega del display ed il touch screen della parte superiore del display smette di funzionare.
Nella community Samsung e sul web trovo diverse segnalazioni analoghe che riferiscono di un possibile difetto di fabbricazione.
Mi reco immediatamente presso il suddetto centro di assistenza autorizzato, dopo una attenta verifica del problema da parte dei tecnici presenti in loco, viene aperto l'ordine di servizio riportando, appunto, la seguente descrizione del difetto "display con linea nera in mezzo, touch screen non funziona nella parte sopra.
Mi viene, pertanto, riconosciuta la garanzia completa e mi viene comunicato che nel giro di qualche giorno arriverà il pezzo da sostituire ed entro venerdì avrò l telefono riparato.
Il giorno seguente 13/07/2024 vengo contattato dallo stesso centro per comunicarmi che la riparazione aveva un costo di 350 euro in quanto il display presentava un buco e la garanzia non poteva essere riconosciuta. Incredulo di quanto comunicato mi reco il giorno stesso nuovamente nel centro dove mi viene restituito un obbrobrio di smartphone, con un buco sullo schermo, graffi in corrispondenza della piega, con parte dello schermo sollevato e soprattutto con metà display nero.
La persona che mi restituisce lo smartphone mi conferma che non può essere riconosciuta la garanzia a causa principalmente di quel buco. Se il telefono fosse stato consegnato in quelle condizioni da subito la garanzia non sarebbe stata riconosciuta e tali difetti estetici sarebbero stati riportati, ovviamente, nell'ordine di servizio, ma ciò non è avvenuto in quanto, purtroppo, quei danni sono stati causati dal centro stesso durante, forse, un tentativo di riparazione.
E' stato inutile cercare di approfondire quanto accaduto, la persona che in quel momento stava gestendo il mio caso con la più totale assenza di professionalità, competenza ed attenzione al cliente ha solo ribadito che non poteva fare nulla in quanto l'unica soluzione possibile era di pagare per la riparazione.
Dopo aver acquistato un telefono da 1000 euro, da possessore di svariati dispositivi Samsung molto costosi questo è un trattamento inaccettabile, un Customer Care assente e non degno del nome Samsung soprattutto per un cliente come me da sempre affezionato e fedele a Samsung. Basta guardare nel gestionale Samsung la cronologia dei miei acquisti e la lista di tutti i dispositivi registrati negli anni.
Se il centro in questione ha commesso un errore, è giusto che il centro stesso lo riconosca e Samsung si assuma la responsabilità di quanto accaduto e provveda a garantire i miei diritti di consumatore finale.
L'ordine di servizio menzionato certifica quanto da me riportato.
Chiedo pertanto, alla luce di quanto successo, che mi venga riconosciuta la garanzia completa e Samsung proceda alla riparazione del telefono o, in alternativa, che mi venga riconosciuto un risarcimento pari al costo dello smartphone per i danni subiti.
A disposizione per fornire una copia dell'ordine del servizio e le prove fotografiche.
In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-08-2024 11:33 AM
Ciao DomNick,
sono davvero lieto di leggere questo tuo commento.
Ti ringrazio per aver condiviso qui il tuo feedback e le tue considerazioni! 😊
Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.
Buona giornata!
in data 14-07-2024 11:53 PM
in data 15-07-2024 12:35 AM
in data 15-07-2024 12:44 AM
in data 15-07-2024 07:03 AM
in data 15-07-2024 09:49 AM
Ciao @DomNick,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione, di per sé è insolita. Ciò che posso ipotizzare è che è possibile che siano state riscontrate anomalie sul prodotto in seguito alla perizia, avvenuta in un secondo momento rispetto all'ingresso del prodotto in assistenza. Per poter capire cosa sia accaduto esattamente, avrei bisogno di alcuni dati: te li ho chiesti tutti tramite messaggio privato.
Resto a disposizione, ciao!
in data 15-07-2024 10:28 AM
Grazie mille @Riccardo_F !
in data 15-07-2024 10:50 AM
in data 16-07-2024 04:29 PM
in data 17-07-2024 12:03 PM