Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fold 4 non si apre completamente

(Argomento creato il giorno: 14-07-2024 11:56 PM)
627 Visualizzazioni
Matvada
Explorer
Opzioni
Buongiorno, desidero ricevere supporto riguardo al problema indicato nell'oggetto.

A giugno 2023 ho acquistato un Galaxy ZFold4 Graygreen da 256gb.
Circa un paio di giorni fa la pellicola interna ha iniziato a scollarsi leggermente su un bordo centrale (premetto che questo è il mio terzo foldable, dopo due Flip, tutti *****amente sempre con il solito "problema") e di colpo oggi aprendolo ho notato che non raggiunge più i normali 180 gradi ma si ferma prima, forzato dalla pellicola interna, che nel frattempo si è scollata totalmente nella parte centrale.

Dato il costo, veramente esagerato a mio parere, per la sostituzione della pellicola (ovviamente mai passata in garanzia), già sperimentata in passato con tutti gli altri foldable, sto valutando di abbandonare definitivamente questa tipologia di smartphone, provando a vendere il Fold4.

Concludendo quindi le mie domande sono:
A) Dato il problema meccanico di apertura c'è una qualche speranza che passino la risoluzione del problema (che sembra essere causato dalla tensione della pellicola scollata) in garanzia?

B) Volendo venderlo da privato, ho qualche chance lasciandolo con questo difetto o devo per forza sostituire prima la pellicola?

Grazie! 
0 Likes
6 Risposte
Riky4646
Voyager
Opzioni
Direi che: o lo vendi ad una cifra irrisoria, come 200€, con il difetto, oppure non te lo compra nessuno un telefono pieghevole che non si piega
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Se hai deciso di cambiare tipologia di smartphone vendilo a privato evidenziando il problema, ovviamente no al prezzo che ha scritto l'utente di prima perché a quel prezzo non si acquista manco un telefono a tasti, fai una riflessione a quale smartphone sei indicato e magari ti fai dare la cifra del nuovo acquisto oppure mettendo qualcosina di differenza, in bocca al lupo
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il bentornato @Matvada🤝

mi spiace apprendere questi dettagli.

In ogni caso, qualora il prodotto sia ancora in garanzia e vi siano i termini, ovvero non vi sia alcun danno fisico e la situazione riscontrata non sia stata causata da un cattivo utilizzo, l'intervento verrà eseguito secondo i termini.

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Per quanto concerne la pellicola invece, si tratta del primo cambio oppure hai già sostituito l'accessorio?

Ti chiedo anche se, ti sei già rivolto presso un nostro centro di assistenza.

Qualora non sia così, ritengo opportuno fare riferimento a un nostro centro, data l'anomalia riscontrata.

A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino a te.

Attendo tue, considerami a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

Matvada
Explorer
Opzioni
Grazie a tutti per i commenti! @Jessica_A il prodotto é ancora in garanzia in quanto acquistato circa un anno fa. Il problema è derivante proprio dallo scollamento della pellicola interna, che causa una eccessiva tensione sulla cerniera e ne provoca la mancata apertura completa. Purtroppo in tutti i foldable che ho avuto ho notato che d'estate appena le temperature iniziano a salire le pellicole si scollano, probabilmente per via del surriscaldamento dei dispositivi. Per rispondere alla tua domanda confermo che per il Fold4 sarebbe il primo cambio di pellicola. L'unico centro abilitato nella mia zona dovrebbe essere quello di Varese (il mio cap è 21015), confermi? La sostituzione della pellicola in questo caso sarebbe gratuita? Grazie mille!
0 Likes
IlCommy
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema. Qualora si dovesse staccare completamente, causerebbe danni diretti al display? Cioè, è solo una pellicola vero? Non è il display.

Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Matvada,

in questa circostanza, è fondamentale che i tecnici verifichino con cura lo stato del dispositivo al fine di capire se effettivamente la mancata apertura dipende dalla pellicola usurata o da un inconveniente sulla cerniera: sulla base di quanto emerge, potranno indicarti in che modo sarà opportuno procedere e tutte le informazioni sul caso.

Ti confermo che a Varese è disponibile il seguente centro di assistenza autorizzato, il quale è anche abilitato per la sostituzione delle pellicole dei pieghevoli:

Veronica_F_0-1721138358099.png

I tecnici, dunque, potranno intervenire sia sulla pellicola, sia su una eventuale anomalia di tipo hardware, se presente.

Tienici aggiornati!

@IlCommy benvenuto sulla Community Samsung!

Nel tuo caso, stai riscontrando unicamente il distaccamento della pellicola ma il dispositivo si apre correttamente, me lo confermi?

La pellicola applicata sui nostri pieghevoli è soggetta ad usura come qualsiasi altra pellicola protettiva e, con l'utilizzo, può accadere che si presentino delle bolle o dei distaccamenti.

Tuttavia, il distaccamento in sè non causa dei danni. Infatti, in questa circostanza, è possibile valutare tre strade:

• tenere la pellicola in questo stato, nel caso in cui non sia per te elemento di disturbo durante l'utilizzo.
  • rimuoverla completamente, ponendo la massima attenzione al fine di non danneggiare lo schermo;
  • farla sostituire presso un nostro Centro di Assistenza autorizzato e abilitato per eseguire questa procedura.

Benchè sia possibile rimuovere la pellicola, il nostro suggerimento è quello di tenere il display sempre protetto, in modo tale da scongiurare possibili incidenti, abrasioni e graffi.

Se lo vorrai, potrai comunicarci il C.A.P. della tua città: in questo modo, possiamo comunicarti il centro di assistenza presso il quale potrai richiedere la sostituzione della pellicola, qualora desiderassi procedere in tal senso.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes